• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNC

Presentazione Fulgor Fidenza - E80 Group LG Competition Castelnovo

Di Simone Torlai

Pagina 1 di 1

22/11/2021

Presentazione Fulgor Fidenza  -   E80 Group LG Competition Castelnovo

Federico Mallon, tra i migliori della LG Competition

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Presentazione Fulgor Fidenza  -   E80 Group LG Competition Castelnovo 

La gara si gioca  mercoledì 24 novembre tra la Fulgor Fidenza e la E80 Group LG Competition, recupero della terza giornata di Serie C Gold.

Torna subito in campo la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti che mercoledì 24 novembre affronterà in trasferta la Fulgor Fidenza nel recupero della terza giornata del campionato di Serie C Gold. L’incontro era stato rinviato lo scorso 23 ottobre per la presenza nella formazione castelnovese di alcuni atleti positivi al Covid-19.

Il team montanaro è reduce da tre vittorie consecutive e cercherà di prolungare la striscia positiva, ma non sarà certo facile considerando l’ottimo stato di forma che sta vivendo anche la squadra parmigiana. La Fulgor ha assemblato un roster decisamente interessante, un ottimo mix di giovani giocatori ed atleti con esperienza che sta dando i suoi frutti: il team ha infatti raccolto quattro vittorie in stagione e una sola sconfitta contro la corrazzata Virtus Imola.

La squadra è allenata da Luca Bertozzi, il quale può vantare una lunga esperienza allenatore nelle formazioni Under della Pallacanestro Reggiana. Suo assistente è Cristoforo Morocutti, vecchia conoscenza della LG Competition, ove è stato tecnico nelle giovanili e vice in prima squadra. I parmigiani si affideranno in primis all’esperienza di Riccardo Perego, classe 1981, il quale sta viaggiando a 15 punti di media a partita. La E80 Group dovrà però prestare attenzione anche al lungo Allodi, che ha giocato diverse stagioni in Lega Due, e pure all’esterno Sichel (ex Fiorenzuola). Da monitorare anche l’ex Montecchio Di Noia, il navigato playmaker Massari e l’ala Marchetti oltre che ai giovanissimi lunghi Biorac e Fainke.

Sarà una gara decisamente difficile per Castelnovo, la quale si presenta alla palla a due con maggiore confidenza nei propri mezzi ma che dovrà affrontare una delle formazioni meglio equipaggiate e più in forma del torneo. La partita avrà inizio alle ore 21:00 presso il PalaPratizzoli di Fidenza.

 

Area Comunicazione e  Stampa

E80 Group LG Competition

Simone Torlai

Commenti

PUBBLICITA'