• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Atletico Mazzini vs Siepelunga Bellaria 2-5

Pagina 1 di 1

22/11/2021

Atletico Mazzini vs Siepelunga Bellaria 2-5

Sesto risultato utile consecutivo per il Siepelunga Bellaria, questa volta raggiunto con una goleada che penalizza eccessivamente la discreta prestazione dell'Atletico Mazzini, sempre in gara sino a cinque minuti dal termine quando gli ospiti hanno assestato i colpi del k.o.
Buona la prova dei ragazzi di Bortolotti, oggi in formazione rimaneggiata causa gli infortuni a catena che stanno decimando il Si.Be., che, pur commettendo i consueti errori dovuti a cali di tensione, hanno, questa volta, saputo reagire con determinazione sino a regalarsi la goleada finale.
Il match parte con rapidi rovesciamenti di fronte che lasciano intravvedere che sarà una partita combattuta e ricca di segnature. Al 23' Canessi si regala un gol 'alla Canessi', un gol d'autore. Palla gestita tra un nugolo di avversari dal rientrante attaccante biancazzurro che si aggiusta la sfera e la indirizza da lontano con un effetto che sorprende il portiere avversario inutilmente proteso in tuffo. Al 27' raddoppio del Si.Be. con una punizione dal limite dell'area di rigore che Boscati radiocomanda magistralmente all'incrocio dei pali. Sembra che la partita abbia preso un indirizzo favorevole agli ospiti. Ma i padroni di casa non ci stanno ed al 29' accorciano con Spagnuolo che di testa corregge in rete una punizione molto ben calciata 'a rientrare'. Ora l'inerzia dell'incontro vira a favore dell'A.Mazzini che si rende pericoloso in più occasioni con i giocatori ospiti che sembrano assopiti e prematuramente convinti di avere 'la partita in tasca'. Così arriva il pareggio dei padroni di casa con un pallone raccolto di 'contro balzo' da Moretti al limite dell'area dopo una serie di 'batti e ribatti' e scaraventato alle spalle di Maglia coperto da una serie di giocatori.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti sembrano più concentrati ed al 57' danno la svolta alla partita. Grande iniziativa sul lato destro del giovane Palomba che prima si fa una trentina di metri 'palla al piede', poi confeziona uno splendido traversone che Righi trasforma di testa nella rete del vantaggio del Si.Be.. Ora gli ospiti prendono in mano le redini dell'incontro, favoriti anche dall'espulsione, al 60', di Lorenzetti per somma di ammonizioni. Il finale è scoppiettante. All'85' va in gol il baby Venturi con un bel diagonale scoccato dal vertice destro dell'area di rigore. All'89' altro calcio piazzato di Boscati che arroventa i guantoni di Martinelli. Al 90', chiude la sua splendida prestazione capitan Righi con un altro gol di testa, questa volta su calcio d'angolo.
E' festa per i ragazzi di Bortolotti che ora si avvicinano sensibilmente alla zona play off.

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

Commenti

PUBBLICITA'