• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le

Rimonta Fumara: da 2-0 a 2-3 ed è vittoria al tiebreak a Garlasco

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

22/11/2021

Rimonta Fumara: da 2-0 a 2-3 ed è vittoria al tiebreak a Garlasco

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VOLLEY 2001 GARLASCO-FUMARA MIOVOLLEY 2-3 (28-26; 26-24; 20-25; 19-25; 12-15)

VOLLEY 2001 GARLASCO: Baruffi 3, De Martino, Sala 5, Vecerina 23, Favaretto 19, Cortellazzo 17, Armondi 7, Sellaro, Ferrari (L). NE: Cazzato, Mastronardo. All. Angelescu-Becca

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 5, Caviati, Liguori 22, Falcucci 18, Scarabelli 21, Chinosi 8, Antola, Sacchi, Amatori 5, Guaschino 11, Nedeljkovic 1, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Emozionante vittoria del Fumara MioVolley sul campo del Garlasco: le biancoblu, sotto di due set, riescono prima a raggiungere le padrone di casa e poi a metterle al tappeto nel tiebreak conquistando così due punti e smuovendo la classifica, ferma dalla seconda giornata con Esperia.

Per la gara della sesta giornata coach Codeluppi conferma il sestetto con Allasia e Liguori in diagonale, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino centrali con Nasi libero.

Il primo set non si apre al meglio in casa Fumara: le padrone di casa riescono infatti a mantenere qualche punto di margine (16-14) con la formazione MioVolley che si ritrova ad inseguire. Al punto numero venti però il parziale sembra cambiare improvvisamente direzione e le biancoblu si ritrovano anche in posizione di conquistarlo: il set prende la via dei vantaggi ma sono le pavesi a ritrovare i punti necessari per chiuderlo.

Secondo parziale più equilibrato: dopo una partenza punto a punto sono Scarabelli e compagne a ritrovarsi a condurlo (13-16) fino al 21-23. Quando tutto sembra far pensare al pareggio nel conto set però Garlasco prima aggancia le biancoblu e poi riesce a spuntarla nuovamente ai vantaggi per 26-24.

É qui che la partita inizia a cambiare volto e pendere verso il piatto biancoblu: la squadra di coach Codeluppi si trova a condurre le operazioni, mantenendo un margine di sicurezza che la porta a giocarsi il terzo parziale senza affanni. La stessa percezione si vive anche nel quarto set con il Fumara determinato a riaprire definitivamente la partita: Garlasco non riesce a controbattere alla carica biancoblu che si concretizza con il pareggio del conto set.

Il tiebreak sembra pendere dalla parte del Fumara con il cambio campo che arriva sullo score di 3-8: il vantaggio biancoblu diventa di sette lunghezze (5-12) ma Garlasco torna prepotentemente in gara portandosi sul dodici pari. Al MioVolley serve l'ultima e decisiva stoccata per chiudere l'incontro e conquistare la vittoria.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Fumara in trasferta a Garlasco, la centrale Guaschino: - Dobbiamo esserci l’una per l’altra

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

19/11/2021

Fumara in trasferta a Garlasco, la centrale Guaschino: - Dobbiamo esserci l’una per l’altra

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Unire prestazione e risultato. Questo l’obiettivo del Fumara MioVolley che si affaccia alla sesta giornata di campionato di serie B1 con la trasferta sul campo del Volley 2001 Garlasco (partita al via alle 18).

Le pavesi dopo lo 0-3 incassato nell’esordio casalingo con Forlì hanno finora raccolto sette punti in campionato frutto del 3-1 con Certosa, delle vittorie al tiebreak con Centro Volley Reggiano e Ostiano e della sconfitta - arrivata a sua volta nel set breve - con Imola nell’ultima sfida in ordine di tempo. Segnali che fanno pensare ad una squadra decisamente poco arrendevole e pronta a battagliare con tutte le compagini del girone D.

Il Fumara arriva all’appuntamento dopo una prestazione con Forlì più concreta rispetto alle precedenti che però non è sfociata in punti necessari a smuovere la graduatoria. Da una parte resta l’ovvio rammarico per non aver raccolto nulla, dall’altra il desiderio di trovare il connubio tra statistiche favorevoli e una vittoria come testimoniano anche le parole della centrale Stefania Guaschino, tra le più continue nella gara con Forlì.

«Nella partita di sabato c’è stata una buona prestazione da parte di tutte: come hanno dimostrato anche i dati abbiamo commesso meno errori del solito e anche le percentuali erano migliori - spiega la giocatrice biancoblu - Quella che è un po’ mancata è stata la determinazione: arrivavamo da tre sconfitte e forse ci mancava la lucidità di fare punto nei momenti decisivi. Non dobbiamo però perderci d’animo e avere entusiasmo: siamo una squadra che funziona quando tutte giochiamo bene, dobbiamo esserci l’una per l’altra».

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'