• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella – E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 60-64

Di Paolo Grillini

Pagina 1 di 1

22/11/2021

Pallacanestro Molinella – E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 60-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Molinella – E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 60-64

Parziali: 14-16; 31-30; 51-55.

Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 6, Brandani 10, Macchia ne, Cobianchi, Labovic 8, Zanetti 9, Gianninoni ne, Bonanni 16, Baccilieri ne, Simonetti, Zoubi 2, Zytharyuk 9. Allenatore: Castaldi.

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti: Sieiro 23, Rossi 5, Magnani 7, Tognato, Mallon 7, Ciano ne, Saccone ne, Caridi 8, Bergianti ne, Parma Benfenati 14. Allenatore: Tumidei.

Arbitri: Forni – Fusetti.

È mancato l’ultimo assolo, la forza per ribaltare un incontro che sembrava segnato, ma, nel finale, Molinella, con un po’ più di fortuna, avrebbe potuto ribaltare l’inerzia di una gara quasi sempre dominata dagli avversari. Fra le mura amiche, i rossoblù hanno ceduto al Castelnuovo Monti per 60-64.  Terzo successo consecutivo degli ospiti, che sotto canestro hanno fatto valere la loro maggiore stazza e tecnica. Senza contare un Sierio (23 punti contro il Molinella, ma 5 punti di media fino a quel momento) in stato di grazia. I rappoddi sistematici sul nostro centro Slava hanno tolto dalla partita uno dei protagonisti. Non siamo però riusciti ad approfittare della maggiore libertà degli altri nostri giocatori. A nulla sono valsi i tentativi di recuperare il risultato da parte soprattutto di Mattia Bonanni e del capitano Francesco Brandani. Bene Lorenzo Zanetti che dimostra di crescere partita dopo partita. A fare la differenza  per gli ospiti, Sierio con 17 punti soltanto nel terzo quarto. Molinella raccoglie il secondo stop consecutivo dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Olimpia Castello: i ragazzi di coach Castaldi pagano i tanti errori in fase offensiva, nonostante, come detto, le ottime prestazioni di Bonanni e Brandani. Il quarto in cui Molinella è andata meglio è stato il secondo: dopo diversi errori al tiro per entrambe le formazioni e percentuali basse, Bonanni mette in difficoltà gli ospiti con delle penetrazioni acrobatiche, anche se Mallon del Castenuovo tiene in partita i montanari. Anche Salva Zytharyuk si accende in questa fase del match e Molinella completa il sorpasso proprio allo scadere dei primi 20 minuti (31-30). Nel terzo e quarto periodo, la squadra di casa si fa sopraffare dagli ospiti, anche se negli ultimi minuti, Molinella avrebbe potuto assestare il colpo vincente.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Paolo Grillini

 

Pallacanestro Molinella - E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 60-64

Di Simone Torlai

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Pallacanestro Molinella - E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 60-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Terzo successo consecutivo per la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti che nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie C Gold supera in trasferta la Pallacanestro Molinella con il punteggio finale di 60-64. I ragazzi guidati da coach Tumidei portano a casa un’altra importante vittoria dopo quaranta equilibrati minuti e con il risultato che è rimasto in bilico sino all’ultimo secondo.

La partenza di entrambe le squadre è lenta, con tanti errori sia da una parte che dall’altra e dopo quattro minuti il punteggio rimane fermo sul 2-2. L’incontro si accende nella seconda parte della frazione, con i giocatori che riescono a trovare con più facilità la via del canestro. Ci pensa però Parma Benfenati a segnare otto punti in fila e permettere agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo mini-intervallo (14-16).

Il secondo periodo segue la falsariga di quello precedente: si alternano infatti momenti con tanti canestri ad altri con diversi errori al tiro e percentuali basse. Bonanni, il migliore di Molinella, cerca di spingere i suoi ma è capitan Mallon a tenere in partita i montanari. Anche il lungo Zytharyuk si accende in questa fase del match e i felsinei completano il sorpasso proprio allo scadere dei primi 20 minuti (31-30).

Al rientro in campo ha però inizio lo Sieiro-show: il giocatore di Cordoba realizza rubate, rimbalzi, assist, contropiedi e ben 17 punti nel quarto che permettono alla LG di scappare sino al +9. Molinella soffre il momento e la verve dell’argentino, ma riesce nel finale di periodo a rientrare e affrontare l’ultimo periodo con 4 lunghezze di svantaggio.

Negli ultimi dieci minuti la tensione in campo è palpabile, le percentuali al tiro si abbassano ulteriormente e nessuna delle due formazioni riesce a firmare il parziale decisivo. Castelnovo raggiunge anche il +6, ma i bolognesi non mollano e a metà frazione sono indietro di due sole lunghezze (58-60). Si alza però il livello difensivo della LG, che sbaglia di meno in attacco e concede due soli punti agli avversari negli ultimi 5 minuti: ai castelnovesi basta infatti un parziale di 2-4 per chiudere il match e raccogliere il terzo “foglio rosa” di fila.

La E80 Group conquista un altro importante successo dopo una partita non particolarmente bella ma molto intensa e ottenuta grazie ad una buona prova corale. MVP un fantastico Gaston Sieiro, che sfiora la “doppia-doppia” (23 punti e 9 rimbalzi) ed è protagonista del parziale decisivo nel corso del terzo periodo.

Molinella raccoglie il secondo stop consecutivo dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Olimpia Castello: i ragazzi di coach Castaldi pagano i tanti errori in fase offensiva, nonostante le ottime prestazioni di Bonanni e Brandani.

La LG Competition tornerà in campo già mercoledì 24 novembre a Fidenza per il recupero della terza giornata di campionato contro la Fulgor, la quale sarà avversaria proprio di Molinella domenica prossima.

Pallacanestro Molinella - E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 60-64

Parziali: 14-16; 31-30; 51-55.

Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 6, Brandani 10, Macchia ne, Cobianchi, Labovic 8, Zanetti 9, Gianninoni ne, Bonanni 16, Baccilieri ne, Simonetti, Zoubi 2, Zytharyuk 9. Allenatore: Castaldi.

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti: Sieiro 23, Rossi 5, Magnani 7, Tognato, Mallon 7, Ciano ne, Saccone ne, Caridi 8, Mabilli ne, Bergianti ne, Parma Benfenati 14. Allenatore: Tumidei.

Arbitri: Forni - Fusetti.

 

Area Comunicazione e Stampa

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti:

Simone Torlai

Presentazione Pall. Molinella - E80 Group LG Competition

Di Simone Torlai

Pagina 1 di 1

18/11/2021

Presentazione Pall. Molinella -  E80 Group LG Competition

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Presentazione Pall. Molinella -  E80 Group LG Competition

Dopo la convincente vittoria casalinga di domenica scorsa contro Francesco Francia, la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti torna subito in campo e venerdì 19 sarà impegnata nella sfida esterna in casa della Pallacanestro Molinella.

L’incontro è valido per la settima giornata del campionato di Serie C Gold, con le due rivali intente a cercare nuove vittorie per risalire velocemente la classifica: le avversarie di turno si trovano a pari punti e va ricordato che quest’anno Molinella ha già sconfitto le altre due formazioni reggiane iscritte al torneo (Basket Reggio e Montecchio).

I felsinei si affideranno nuovamente al forte playmaker Guazzaloca, all’esterno Brandani e al giovanissimo Bonanni, il quale milita con il doppio tesseramento anche nelle fila del Kleb Ferrara in Serie A2. I fari sono però tutti puntati su Vyacheslav Zhytaryuk, navigato centro, molto conosciuto nelle “minors” emiliane e che sta viaggiando a 16 punti di media segnati a partita. A completare il roster ci sono tanti giovani atleti, tra i quali spiccano i nomi dell’ex virtussino Gianninoni e dell’esterno Labovic. Il gruppo è guidato da coach Marco Castaldi, al secondo anno sulla panchina di Molinella ma che vanta nel proprio curriculim un paio di stagioni vissute da capo allenatore a Vigarano in Serie A1 Femminile.

Sarà una test complicato per entrambe le formazioni ed è al momento difficile fare un pronostico sull’esito dell’incontro, il quale avrà inizio alle ore 21:15 presso il Palazzetto dello Sport della località bolognese.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

E80 Group LG Competition

Simone Torlai

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'