• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Serie A, 7a giornata: l’E-Work Faenza c’è! Le bianconere vincono lo scontro diretto sul parquet di Empoli

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Serie A, 7a giornata: l’E-Work Faenza  c’è! Le bianconere vincono lo scontro diretto sul parquet di Empoli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A, 7a giornata: l’E-Work Faenza  c’è! Le bianconere vincono lo scontro diretto sul parquet di Empoli

USE EMPOLI – EWORK FAENZA 54-63 (20-14, 8-16, 13-12, 13-21)

L’E-Work conquista due punti fondamentali nella corsa salvezza, passando sul parquet dell’USE Empoli col punteggio di 54-63.

È Rosa Cupido l’assoluta protagonista del finale ed anche la top scorer tra le bianconere a quota 16. In doppia cifra anche Davis (11) e Policari (12).

Quintetto Empoli: Jeune, Bocchetti, Ravelli, Williams, Rembiszewska

Quintetto Faenza: Cupido, Cappellotto, Davis, Morsiani, Pallas

Ottimo avvio per l’E-Work, che trova i primi 3 punti del match grazie alla tripla centrale di Lucia Morsiani. Empoli è un po’ imprecisa elle prime azioni, ma si sblocca ben presto, ispirata dalle giocate di Jeune, all’esordio casalingo con la maglia biancorossa. Le toscane firmano un 6-0 che consente loro di prendere in mano l’inerzia del match, mentre Faenza commette alcuni errori offensivi, convincendo Sguaizer a fermare il gioco sul 15-10 in favore delle padrone di casa a 2’50” dal termine. Empoli tocca anche il +8, ma l’appoggio di Castello con la mancina permette a Faenza di chiudere la prima frazione sotto 20-14.

Si segna meno in avvio di secondo quarto, con Davis e compagne che cercano di ricucire lo strappo e firmano un mini-break di 4-0 (20-18), convincendo Cioni al primo timeout della serata dopo 3’ di gioco. Rembiszewska prova a guidare la reazione toscana, salendo a quota 5 punti personali e permettendo all’USE di riallungare nel punteggio (26-21). Faenza non ci sta e Policari firma un gioco da 3 punti che vale il pareggio a quota 28. I liberi di Jori Davis permettono all’E-Work di rientrare negli spogliatoi avanti 28-30.

Non si ferma il momento positivo per le bianconere, che trovano una tripla con Davis per aprire un 7-2 di parziale al rientro in campo: 30-37 dopo 3’ di gioco e timeout Empoli. La reazione di Empoli non si fa attendere e Jeune prova a trascinare le compagne nella rimonta: la nuova arrivata sale a quota 14 punti personali, ricucendo il divario e permettendo all’USE di chiudere la terza frazione sul -1 (41-42).

Botta e risposta continui in apertura di quarto periodo tra le due squadre: il piazzato da centro area di Cupido regala il nuovo +3 all’E-Work, quando si entra nell’ultima metà della frazione (48-51). È ancora l’ex Patti a punire da oltre l’arco e portando le compagne sul +6. Empoli fa 0/2 dalla lunetta, non riuscendo a ridurre lo svantaggio e si entra negli ultimi due minuti di gioco sul 50-56. È ancora Cupido a mettere la sfida in ghiaccio, con la tripla dall’angolo che vale il +9 a 30 secondi dal termine. Il punteggio finale è

Tabellino Empoli: Jeune 17. Ruffini N.E., Stoichkova, Lucchesini N.E., Baldelli 8, Williams 10, Ravelli 7, Narviciute, Antonini N.E., Manetti, Rembiszewska 7, Bocchetti 7

Tabellino Faenza: Pallas 10, Schwienbacher N.E., Cappellotto, Morsiani 3, Cupido 16, Davis 11, Policari 12, Manzotti, Llorente 4, Castello 5, Porcu 2

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E- Work

Il pre - partita Scotti Rosa Empoli vs Faenza Basket Project E-Work - 7a Giornata di Andata

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

20/11/2021

Il pre - partita  Scotti Rosa Empoli   vs Faenza Basket Project E-Work - 7a Giornata di Andata

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

 

Si ritorna in campo con la settima giornata del girone d’andata ed una sfida molto importante in terra toscana per le ragazze di coach Sguaizer, che domani faranno visita ad Empoli. Dopo la sosta per le Nazionali, che ha visto tra l’altro le Azzurre vincere sul parquet del PalaCattani, l’E-Work vuole ritrovare il sorriso e la prima vittoria in trasferta.

Le squadre sono appaiate in coda alla classifica a quota 2, con Empoli che ha trovato i due punti solamente nella sfida casalinga contro GEAS di un paio di settimane fa, ma che è reduce dal ko nel derby toscano con Lucca. Faenza arriva dalla netta sconfitta contro le campionesse d’Italia della Reyer e recupera Llorente nelle rotazioni. Ancora out invece Schwienbacher.

Di seguito le dichiarazioni di Sguaizer alla vigilia del match:

“Una delle chiavi tattiche sarà quella di riuscire a limitare il loro tiro da tre punti, in media tirano 28 volte a partita da oltre l’arco. Dovremo fare particolare attenzione anche alla nuova americana, ha caratteristiche di tiro sia in uscita che direttamente dal palleggio. Dovremo essere brave ad uscire con i piedi fuori dall’arco per non concedere tiri puliti, stando attente sulle situazioni di closeout se andare a togliere il tiro o essere più contenitivi a seconda di chi dovremo andare a marcare. Per quanto riguarda noi spero possa essere una partita che ci porti a capire cosa è necessario avere per affrontare questo tipo di sfide. Entrare in campo aggressive anche sbagliando scelte o facendo forzature sarà la chiave per poter lottare all’interno dei 40 minuti.”

Palla a due alle ore 18 alla Palestra Lazzeri di Empoli, dirigono la sfida i signori Martellosio, Lanciotti e Pallaoro. Diretta su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

Commenti

PUBBLICITA'