• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Cestistica Argenta - BSL San Lazzaro 84-88

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Cestistica Argenta - BSL San Lazzaro 84-88

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Cestistica Argenta - BSL San Lazzaro 84-88

BSL San Lazzaro: Negroni 2, Stojkov 4, Micheli 2, Flocco 22, Nanni, 20, Omicini 19, Domenichelli 2, Scheda, Lanzarini 9, Baldi 4, Comastri 4. All. Rocca, ass.ti Tomaselli e Zavatta.

Cestistica Argenta: Federici 1, Magnani 15, Cattani, Grazzi 10, Magnani, Tumiati, Frignani 10, Manias 9, Tedeschi 11, Martini 10, Malagolini 14, Di Tizio 4.  

Dopo cinque sconfitte arriva il primo, agognato e più che meritato successo dei ragazzi della BSL Roberto Nuti Group che sbancano Argenta imponendosi per 88-84. La formazione di coach Rocca, sospinta dalle prestazioni maiuscole del tridente composto da Alessandro Flocco (22 punti), Marco Nanni (20 punti) e Noè Omicini (19 punti), ha messo in luce ulteriori progressi rispetto alla gara disputata contro Lugo prima della sosta, giocando con maggiore qualità e continuità soprattutto in attacco, e riuscendo nel finale a controllare il rientro dei padroni di casa. 

Le cose hanno rischiato di complicarsi abbastanza presto per la formazione biancoverde che tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto ha subito un pesante 15-2 di parziale che ha regalato ad Argenta un buon cuscinetto di vantaggio. La BSL è stata però brava a incassare, resistere con carattere e a spegnere gli entusiasmi degli avversari rientrando negli spogliatoi a +1 (40-41). La gara è poi proseguita sui binari dell’equilibrio fino al quarto quarto quando la BSL ha dato un’ulteriore sgasata riuscendo poi a proteggersi dalla rimonta finale di Argenta, molto ispirata dall’arco nelle battute conclusive del match.

 

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSl San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'