• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Anzola Basket vs Cvd Casalecchio 65-71 (20-12 ;42-37; 50-53).

Di Ufficio Stampa CVD Club Basket

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Anzola Basket  vs Cvd  Casalecchio 65-71 (20-12 ;42-37; 50-53).

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Anzola Basket  vs Cvd  Casalecchio 65-71 (20-12 ;42-37; 50-53).

Anzola :  Spampinato 15, Parmegiani F NE, De Ruvo 13, Parmegiani S 10, Carpani 4, Daly 1, Zanetti NE, Baccilieri 18,  Lullo NE, Orsi 3, Beccafichi NE, Betti NE. All. Moffa                              

CVD : Rosa 1, Veronesi 9, Tabellini 11, Corradini 6, Vivarelli NE, Taddei 2, Campanella 12, Fuzzi 8, Lelli 14, Biguzzi NE. All. Baiocchi Ass. Folesani, Cifiello.

Palazzetto di Anzola, ore 20.57. Lo speaker presenta le squadre. 

Nomi e fisici importanti da una parte e ragazzi con la faccia giusta dall'altra. 

Il Cvd dall'ultima partita non solo non recupera nessun infortunato ma ha Fuzzi con zero allenamenti che in ruota capirà se riesce a provare. 

Palla a due e si parte. Le sensazioni della ruota non erano sbagliate con i casalecchiesi che lottano su ogni singolo cm del parquet ma Anzola ha un Baccilieri in formato Gold. Le bombe di capitan Lelli ci tengono a galla. 20 a 12 il primo quarto. Nel secondo periodo la zona rossoblu infastidisce i casalinghi e li porta ad alcune forzature con annessi contropiedi cvd. Un buon Veronesi per noi ma il solito Baccilieri da solo tiene su la baracca anzolese (all intervallo scrive un impressionante 18). 42 a 37 a metà partita e rosicchiamo qualche punto. Nel terzo quarto regna l equilibrio con Anzola che mantiene sempre il piccolo vantaggio. Fuzzi però si è scaldato e non ricorda piu di avere una caviglia acciaccata, bomba, assist e canestro a fil di sirena dei 24. Bertuzzi lotta sotto, Corradini e Rosa dettano i tempi. Primo allungo CVD. I ragazzi son vivi e le sicurezze di Anzola cominciano a vacillare. 50 a 53 CVD a fine quarto.

Quintetti bassi e alcune bellissime giocate da entrambe le parti, De Ruvo da una parte e alto basso Tabellini Campanella dall altra. Una difesa a dir poco commovente del CVD lascia a zero nel secondo tempo Baccilieri e limita molto Spampinato e Parmeggiani. Nel finale 6 punti e assist del primo e 8 punti consecutivi del secondo dei ragazzini terribili Corradini e Tabellini. 

Riassumendo il finale :

- Parità a 2 minuti dalla fine

- 4 pt di Tabellini in penetrazione

- 2 liberi di Corradini

- Bomba Spampinato

- Campanella da sotto su assist di Tabe

- 2 liberi di guido

- Bomba di Parmeggiani dalla rimessa

- 2 liberi di Campanella

Ecco gli ultimi atti che sanciscono la fine di una partita bellissima e molto combattuta. I casalecchiesi compiono quello che nelle premesse era un colpo proibitivo ma questi ragazzi con quella faccia non hanno paura di niente. 

Il Cvd è secondo in classifica da solo per la prima volta nella propria storia.

 

Area Comunicazione e Stampa 

CVD Club Basket Casalecchio  di Reno 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'