• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. La Pallavolo Sangiorgio cede in casa contro il San Damaso

Di Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio –

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Serie B2. La Pallavolo Sangiorgio cede in casa contro il San Damaso

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Seconda sconfitta stagionale (seconda tra le mura amiche) per la formazione albiceleste piacentina che perde in tre set la sfida contro la Tieffe Service San Damaso

Nel primo e secondo set la squadra di coach Matteo Capra ha condotto il gioco ma ha accusato un black out nel finale, nel secondo set non è riuscita a chiudere quattro palle set. In doppia cifra Tonini e Hodzic con 12 e 10 palloni messi a terra, per San Damaso da registrare i 20 di Baldoni.

La Pallavolo Sangiorio parte con Salimbeni-Hodzic, Tonini-Marc, D’Adamo-Zoppi e Tacchini libero. Nel primo set la partenza è fulminante: Un ace di Hodzic regala il 9-5 e Zoppi in fast il 12-8, San Damaso accorcia (12-11) ma un ace di Tonini regala il 15-13. La squadra di casa conduce nel punteggio sino al 21-18 poi si spegne l’interruttore della luce. San Damaso infila un break di zero a cinque (21-23), la Sangio, sostenuta dal tifo delle giovanili presenti, impatta 23-23 ma scivola nel finale (23-25).

Nel secondo parziale è la squadra di casa a fare da ‘lepre’.  D’Adamo, Tonini e Zoppi tengono il divario a due punti, Hodizc sigla il 22-18  e Tonini il 24-20. Come nel primo set la Sangiorgio si spegne d’improvviso, il San Damaso annulla quattro palle set e si porta in vantaggio. Zoppi riporta il punteggio in parità (25-25) ma le modenesi chiudono. Il terzo parziale va a ruota del secondo per la Pallavolo Sangiorgio. Le ospiti prendono un vantaggio consistente, 9-15, e chiudono l’incontro a proprio favore.

Pallavolo Sangiorgio-Tieffe Service San Damaso 0-3 (23-25, 25-27, 19-25)

Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini 1, Gilioli 1, Molinari 1, Galelli, Salimbeni 2 , Tonini 12, Viaroli (L), Zoppi 8, Hodzic 10, Marc 3, D’Adamo 4. All. Capra.

Tieffe Service San Damaso: Tinti, Venturelli 5, Credi 6, Bobbera, Iulli, Tesini 1, Bellei 1, Baldoni 20. Pecorari 11, Arletti 4, Montorsi (L), Raineri, Borelli (L). All. Oba.

Programma

Tomolpack Marudo-Ltp Vap Uyba 3-0 (25-20, 25-15, 25-23); Ass. sport. Corlo-Rubierese Volley rinviata; Pall. San Giorgio-Tieffe Serv. San Damaso 0-3 (23-25, 24-26, 19-25); Volley Academy Modena-Arbor Interclays Reggio E.; Volley Stadium Mirandola-Cr Transport Ripalta Cremasca 3-1 (23-25, 25-22, 25-23, 25-20). Riposa: Galaxy Inzani Volley.

Classifica

Pallavolo Sangiorgio, Volley Stadium, Tomolpack Marudo 12 punti; Tieffe Serv. S. Damaso 11; Arbor Interclays Reggio Emilia 10; Cr Transport Ripalta,, Asss. Sport Corlo 8; Rubierese Volley 6; Galaxy Inzani 4; Vap-Uyba Ltp Piacenza 3; Volley Academy Modena 0.

 

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio 

 

La Pallavolo Sangiorgio ospita San Damaso vuole confermare la vetta della classifica

Di Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio –

Pagina 1 di 1

19/11/2021

La Pallavolo Sangiorgio ospita San Damaso vuole confermare la vetta della classifica

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Non soffrire di vertigini ma consapevoli che tutto può sempre succedere in un campionato molto equilibrato come il girone G della serie nazionale di B2, stagione 2021-2022. 

La Pallavolo Sangiorgio ospita tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Sangiorgio Piacentino l’ostica Tieffe Service San Damaso, quinta forza del campionato con otto punti. Il successo interno contro Marudo ha regalato il primo posto in classifica ma il gruppo albiceleste piacentino resta con i piedi ben saldi per terra e non fa voli pindarici come spiega la schiacciatrice Chiara Tonini.  “Vittoria con Marudo molto positiva – commenta -. Sicuramente ha dato una bel segnale a noi come squadra sia sul piano tecnico che su quello morale. Era una partita difficile e nonostante gli alti e bassi, stavolta abbiamo avuto la lucidità e la capacità di uscire dalla “fossa”. Credo anche tanto merito del lavoro mirato che ogni settimana ci viene proposto dal coach e da come vengono preparate le partite. Se giochiamo la nostra pallavolo, pulita, semplice e seguendo le indicazioni riusciamo a dare dimostrazione di noi e del gruppo. Nonostante la soddisfazione e la gioia che ci ha lasciato questa vittoria spero che nessuna/o di noi si adagi e pensi di aver trovato equilibrio. Le pressioni esterne continuano ad esserci e quelle individuali purtroppo non si cancellano con una sola prestazione positiva”. 

Serve continuità nei risultati e l’incrocio con la formazione modenese è un ottimo banco di prova per capire la crescita e la maturità della Pallavolo Sangiorgio in vista degli impegni futuri. “San Damaso?! Altra partita impegnativa. Anche loro reduci da un turno positivo. Credo che arriveranno con la voglia di non interrompere il loro trend. Atteggiamento e lucidità devono essere la nostra chiave per affrontare la prossima gara. Abbiamo tutte le carte in regola per far bene. L’importante è continuare a lavorare con umiltà e orecchie e occhi chiusi. Non possiamo permetterci di pensare di essere arrivate ed essere più forti solo per qualche articolo e parola esterna positiva in più” conclude Tonini.

Nelle ultime due giornate San Damaso ha superato in trasferta Marudo (3-2) e nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto in casa la Volley Stadium Mirandola (3-1). Un avversario non prendere sotto gamba assolutamente. Fischio di inizio alle 18, presso il palazzetto dello Sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino, dirigeranno Vincenzo Carbone e Diletta Pagliero.

Le formazioni

Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini, Gilioli, Molinari, Galelli, Salimbeni, Tonini, Viaroli (L), Zoppi, Hodzic, Marc, D’Adamo. All. Capra.

Tieffe Service San Damaso: Tinti, Venturelli, Credi, Bobbera, Iulli, Tesini, Bellei, Baldoni. Pecorari, Arletti, Montorsi (L), Raineri, Borelli (L). All. Oba.

Programma

Tomolpack Marudo-Ltp Vap Uyba; Ass. sport. Corlo-Rubierese Volley rinviata; Pall. San Giorgio-Tieffe Serv. San Damaso; Volley Academy Modena-Arbor Interclays Reggio E.; Volley Stadium Mirandola-Cr Transport Ripalta Cremasca. Riposa: Galaxy Inzani Volley.

Classifica

Pallavolo Sangiorgio 12 punti; Volley Stadium, Tomolpack Marudo 9; Cr Transport Ripalta, Tieffe Serv. S. Damaso, Asss. Sport Corlo 8; Arbor Interclays Reggio Emilia 7; Rubierese Volley 6; Galaxy Inzani 4; Vap-Uyba Ltp Piacenza 3; Volley Academy Modena 0.

 

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio 

 

Commenti

PUBBLICITA'