• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Castel San Pietro Terme vs Basket Cavezzo Acetum 60-46

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Magika Castel San Pietro Terme  vs Basket Cavezzo Acetum 60-46

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Basket serie B femminile Girone B, 1° giornata di ritorno, sabato 20 novembre

PIOVRE, LA CAPOLISTA MAGIKA NON FA SCONTI 

Magika Castel San Pietro Terme  vs Basket Cavezzo Acetum 60-46

(13-10, 30-23, 44-29)

MAGIKA CASTEL SAN PIETRO: Migani ne, Zarfaoui 2, Roccato, Venturoli 5, Rosier 24, Zuffa ne, Perrinello, Dall’Aglio 8, Melandri 12, Bassi ne, Curti ne, D’Agnano 8. Allenatore Martinelli 

BASKET CAVEZZO: Siligardi 12 (FOTO), Bassoli 4, Zanoli 11, Berra, Kolar 4, Aligante, Maini 5, Andreotti 2, Cariani 5, Bellodi 3, Bulgarelli ne. Allenatore Ganzerli

Arbitri: Forni di Cervia e Guizzardi di Bologna 

Note: nessuna uscita per 5 falli. Tiri liberi Castel San Pietro 18 su 26, Cavezzo 4 su 13

CASTEL SAN PIETRO (BO) – Le Piovre giocano una gara più che onorevole sul parquet della capolista, ma non basta per contendere la vittoria alla Magika.   

La lunga felsinea Jomanda Rosier (MVP) propizia il tentativo di fuga delle padrone di casa nel primo tempo, ma Cavezzo resta attaccato pervicacemente alla partita (30-23 all’intervallo). 

Nella ripresa malgrado gli sforzi delle giallonere (bene Siligardi e Zanoli) la Magika cambia passo, salendo a +15 a fine terzo quarto (44-29). Le Piovre tentano la rimonta nel finale, ma la capolista non fa sconti. 

Cavezzo tornerà in campo domenica prossima 28 novembre per ospitare la BSL San Lazzaro, con palla a due alle ore 17.  

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

La Magika continua a correre batte Cavezzo : 60-46 ( 13-10 30-23 44-29)

E colleziona la 6^ vittoria consecutiva

Di Renato Merighi

Pagina 1 di 1

23/11/2021

La Magika continua a correre batte Cavezzo : 60-46 ( 13-10 30-23 44-29)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La Magika continua a correre batte Cavezzo : 60-46 ( 13-10 30-23 44-29) e colleziona la 6^ vittoria consecutiva

MAGIKA CASTEL SAN PIETRO: Migani ne, Zarfaoui 2, Roccato, Venturoli 5, Rosier 25, Zuffa , Parrinello, Dall’Aglio 8, Melandri 12, Bassi ne, Curti ne, D’Agnano 8. Allenatore Martinelli Ass. Naldi , Fortunati 

BASKET CAVEZZO: Siligardi 12, Bassoli 4, Zanoli 11, Berra, Kolar 4, Aligante, Maini 5, Andreotti 2, Cariani 5, Bellodi 3, Bulgarelli ne. Allenatore Ganzerli

La Magika colleziona la sesta vittoria in campionato e si mantiene al comando solitario della classifica del girone "B" . Una partita non bellissima ma giocata con grande intensità da ambo le parti con la squadra ospite che gioca con aggressività e con molto ritmo ma la Magika si dimostra molto compatta e solida , e dopo un avvio in sordina, comincia a macinare gioco e punti spegnendo nella seconda parte della gara le velleità avversarie grazie alla netta superiorità sotto canestro, alla grande serata di J. Rosier , alla difesa di Melandri e di una Dall'Aglio ormai avviata al pieno recupero.

Le avversarie del Cavezzo Bk si presentono decise a vendere cara la pelle e partono con il piede giusto (2-8) ma Rosier (25p ) suona la sveglia, ben spalleggiata da un'ottima Melandri ( 12p), e la partita si incanala nel verso giusto (13.10 al 1*q) (30-23 a metà gara) . Nel terzo quarto le "maghette" mettono la museruola alle avversarie che faticano a trovare la via del canestro e la Magika vola a + 15 ( 44-29 al 3*) e la partita , di fatto, si chiude qui. Nell'ultimo quarto le ragazze di Martinelli controllano la gara e portano a casa la vittoria senza troppi problemi.

Coach Martinelli:  " Sono contento per i due punti ma meno per la prestazione offensiva della squadra, anche della mia gestione non sono contento i minutaggi utilizzati non sono in linea con la mia idea ,abbiamo avuto difficoltà in alcune gestioni tattiche e come staff dobbiamo lavorare per coinvolgere maggiormente tutto il nostro roster , anche se veniamo da una settimana fortemente condizionata da alcuni acciacchi e malanni di stagione che hanno condizionato alcune giocatrici e il gioco ne ha risentito. La formula così compressa lascia poco margine d'errore ed ogni minuto conta il doppio , ogni partita però deve essere una crescita nel nostro percorso con intelligenza e umiltà  ma guardiamo avanti e pensiamo alla prossima partita prevista domenica 28.11 a Finale Emilia. Sarà una gara molto difficile contro una squadra forte e ambiziosa. "

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro

Renato Merighi

Basket Cavezzo Acetum - Sabato le piovre sul campo della capolista Magika

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

20/11/2021

Basket Cavezzo Acetum  - Sabato le piovre sul campo della capolista Magika

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Basket Cavezzo Acetum  - Sabato le piovre sul campo della capolista Magika

Inizia nel week-end il girone di ritorno in serie B femminile. Per le Piovre arriva subito il test più difficile: quello sul campo della capolista imbattuta Magika Castel San Pietro. 

La formazione bolognese è strutturata per il salto di categoria, con le lunghe Rosier e D’Agnano molto incisive da sotto, e Zarfaoui e Melandri sul perimetro.   

Le Piovre potranno giocare a mente sgombra, provando a ribaltare il pronostico che le vede sfavorite.    

Magika Castel San Pietro – Basket Cavezzo si gioca sabato 20 novembre alle ore 20.30 al PalaFerrari in viale Terme n.840 a Castel San Pietro (Bo). Arbitreranno la gara i signori Forni di Cervia e Guizzardi di Bologna.  

Il programma della 1° giornata di ritorno del girone B di serie B femminile:  

Magika Castel San Pietro – BASKET CAVEZZO, BSL San Lazzaro – SBS Piumazzo, Basket Finale Emilia – Libertas Rosa Forlì. 

Classifica: Magika Castel San Pietro 10, Libertas Rosa Forlì 8, Basket Finale Emilia 6, BASKET CAVEZZO 4, SBS Piumazzo 2, BSL San Lazzaro 0. 

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

Commenti

PUBBLICITA'