• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Trasferta in casa della corazzata Brescia per l’Olimpia Teodora Ravenna

Di Ufficio Stampa Olimpia Teodora Ravenna

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Trasferta in casa della corazzata Brescia per l’Olimpia Teodora Ravenna

Foto: Daniele Ricci

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Dopo aver strappato un punto nell’ostico confronto casalingo contro Busto Arsizio nel turno infrasettimanale, l’Olimpia Teodora torna in campo per un’altra difficile sfida. La squadra ravennate sarà infatti di scena in trasferta, domenica 21 novembre, a Brescia, contro una delle corazzate della Serie A2.

Nelle fila della squadra lombarda, alla vigilia del campionato da molti considerata la favorita al successo, e ora seconda in classifica, tra l’altro, una grande ex: Rachele Morello, protagonista nella scorsa stagione dell’emozionante cammino dell’Olimpia Teodora, fermatosi solo alla semifinale playoff.

Fischio d’inizio alle ore 17 di domani, domenica 21 novembre, al Pala George di Motichiari (BS). Arbitri della partita saranno Luca Cecconato e Sergio Jacobacci.

Il commento

Coach Simone Bendandi introduce così la gara: “Chiudiamo un’altra settimana con ritimi intensi e pochi allenamenti, e lo facciamo andando ad affrontare una partita difficile, contro una squadra completa in tutti i reparti, con giocatrici che hanno giocato in A1. Sarà una bella battaglia, molto impegnativa per noi, perché loro si meritano totalmente la posizione in classifica che hanno.

Andiamo comunque in trasferta con la voglia di giocarcela com’è naturale che sia e daremo tutto per guadagnare più punti possibili. Dobbiamo prima di tutto rimanere centrati su di noi perché, anche se siamo ancora un po’ incerottati e in situazione non ottimale, le ultime partite hanno dimostrato che abbiamo alzato l’intensità del nostro gioco e la costanza nel tenere il campo. Quello che mi sta piacendo è soprattutto il carattere e la voglia di lottare che ci stiamo dimostrando.

Siamo una squadra che difende tanto e dovremo mantenere il nostro livello di muro e difesa. Inoltre ultimamente stiamo lavorando bene in battuta e dovremo continuare a farlo per costringere Lele (Morello, ndr) a giocare in situazione di palla non perfetta, altrimenti sarà difficile contenere le loro attaccanti”.

Roster

 

Allenatore: Simone Bendandi.

 

Assistente: Federico Chiavegatti.

 

Palleggiatrici: Spinello (11), Foresi (17).

 

Centrali: Salvatori (4), Colzi (8), Torcolacci (9).

 

Attaccanti: Pomili (1), Fricano (5), Fontemaggi (6), Guasti (10), Sestini (12), Bulovic (18).

 

Liberi: Monaco (7), Rocchi (13).

 

La classifica

Omag – MT S.G. in Marignano 21, Banca Valsabbina Millenium Brescia 16*, CBF Balducci HR Macerata 16*, Olimpia Teodora Ravenna 12*, Sigel Marsala Volley 11*, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 10**, Volley Hermaea Olbia 10*, Green Warriors Sassuolo 10*, Assitec Volleyball Sant’Elia 6*, Seap Dalli Cardillo Aragona *5, Tenaglia Altino Volley 0.

*Una partita in meno

**Due partite in meno

Le altre partite della 9a Giornata di Serie A2 Girone A

Assitec Volleyball Sant’Elia – Green Warriors Sassuolo

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Sigel Marsala Volley

Volley Hermaea Olbia – Omag  MT S.G. in Marignano

Seap Dalli Cardillo Aragona – CBF Balducci HR Macerata (domenica 21 novembre, ore 15)

Riposa: Tenaglia Altino Volley

Live match

Il live score del match è disponibile sul sito della Lega Pallavolo Femminile ( www.legavolleyfemminile.it ) o scaricando l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.

Da quest’anno la diretta streaming del match è disponibile gratuitamente sul canale YouTube Volleyball World ( https://www.youtube.com/channel/UCNMg6XDhRZI2QzL4pWOvP_w ) al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=l3jm88CTEjw

Altre informazioni

Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla pagina Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/ e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora  

È possibile consultare calendario, risultati e classifiche sul sito della Lega Volley Femminile: http://www.legavolleyfemminile.it

 

Area Comunicazione e Stampa

Olimpia Teodora Ravenna 

Netta sconfitta a Brescia per l’Olimpia Teodora Ravenna

Di Ufficio Stampa Olimpia Teodora Ravenna

Pagina 1 di 1

22/11/2021

Netta sconfitta a Brescia per l’Olimpia Teodora Ravenna

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Nulla da fare per l’Olimpia Teodora al cospetto della corazzata Brescia. Nella trasferta al Pala George di Montichiari le ragazze ravennati perdono per 3-0, giocandosela realmente alla pari delle padrone di casa solo nel terzo set, perso in volata.

La partita

Al fischio d’inizio Coach Simone Bendandi tiene ancora a riposo Spinello, lanciando Foresi nel sestetto titolare con Pomili, Fricano, Colzi, Torcolacci, Bulovic e Rocchi libero.

Nel primo set Brescia parte forte (5-1) e piazza subito l’allungo decisivo (9-2). Le ospiti ravennati non trovano lo spiraglio per tentare una rimonta e finiscono sotto anche 22-10, prima che le padrone di casa chiudano il parziale per 25-13.

L’Olimpia Teodora trova il primo vantaggio in avvio di secondo set, ma subisce un altro passaggio a vuoto sul servizio di Bianchini, che trova tre ace e lancia l’allungo di Brescia fino all’8-2 (7-0 di parziale). Nella parte centrale della frazione le padrone di casa, con due ace dell’ex ravennate Morello, piazzano un altro 6-0 che chiude sostanzialmente i conti sul 16-5. Le ospiti si scuotono con due ace di Guasti e un muro di Torcolacci (16-9), ma nel finale Brescia amministra fino al definitivo 25-17.

La Millenium parte forte anche nel terzo set e si porta 5-1 con l’ace di Ciarrocchi, prima di allungare fino addirittura al 12-5. Le Leonesse ravennati trovano la reazione di orgoglio e tornano a -3 sul 13-10 con l’ace di Foresi, poi con il turno al servizio di Torcolacci pareggiano a quota 15. Brescia fugge di nuovo sul 20-17, ma l’Olimpia Teodora reagisce ancora con il muro di Torcolacci e un attacco di Fricano per il 22-22. Il finale però sorride ancora alle padrone di casa, che al primo tentativo trovano il break del 25-23 che chiude la partita.

Il post-partita

“Oggi non c'è stata quasi mai la sensazione di poter davvero competere – commenta a caldo Coach Simone Bendandi – . Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perchè loro sono uno squadrone, con una qualità di gioco molto alta. Contro squadre così se non giochi al cento percento su ogni palla l'avversario non fa altro che sottolineare i tuoi difetti.

Nei primi due set siamo stati indifendibili perchè comunque avremmo potuto competere in modo migliore. Siamo stati davvero disordinati, ma non sul piano tattico dove in situazione di cambio palla abbiamo contenuto i loro centrali come volevamo. Abbiamo avuto delle occasioni, ma non siamo stati precisi nelle ricostruzioni e in attacco abbiamo avuto percentuali troppo basse, soprattutto con palla scontata.

Nel terzo set abbiamo trovato un po' più di ritmo e magari sfruttato anche un po' di calo di tensione loro. Mi sarebbe piaciuto vedere un quarto set, ma vista la qualità dell'avversario questa sera c'era poco da fare”.

Il tabellino

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Olimpia Teodora Ravenna 3-0 (25-13, 25-17, 25-23)

Brescia: Morello 2, Bianchini 16, Ciarrocchi 8, Fondriest 8, Cvetnic 12, Bartesaghi 10, Scognamillo (L); Tanase, Caneva 1. N.e.: Giroldi, Blasi, Sironi, Tenca. All.: Alessandro Beltrami. Ass.: Mattia Cozzi.

Muri 3, ace 8, battute sbagliate 5, errori ricez. 3, ricez. pos 52%, ricez. perf 29%, errori attacco 4, attacco 38%.

Ravenna: Pomili 9, Fricano 7, Colzi 1, Torcolacci 13, Foresi 4, Bulovic 4, Rocchi (L); Fontemaggi 1, Guasti. N.e.: Salvatori, Monaco, Spinello, Sestini. All.: Simone Bendandi. Ass.: Federico Chiavegatti.

Muri 5, ace 3, battute sbagliate 7, errori ricez. 8, ricez. pos 54%, ricez. perf 21%, errori attacco 8, attacco 30%.

Arbitri: Luca Cecconato e Sergio Jacobacci.

La classifica

Omag – MT S.G. in Marignano 21, Banca Valsabbina Millenium Brescia 19*, CBF Balducci HR Macerata 19*, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 13**, Volley Hermaea Olbia 13*, Green Warriors Sassuolo 13*, Olimpia Teodora Ravenna 12*, Sigel Marsala Volley 11*, Assitec Volleyball Sant’Elia 6*, Seap Dalli Cardillo Aragona *5, Tenaglia Altino Volley 0*.

*Una partita in meno

**Due partite in meno

Prossimo turno

Green Warriors Sassuolo – Olimpia Teodora Ravenna, domenica 28 novembre, ore 17

 

Area Comunicazione e Stampa

Olimpia Teodora Ravenna 

Commenti

PUBBLICITA'