• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

Faenza Basket Project vs Nuova Virtus Cesena il pre - partita

Di Marcello Foschi

Pagina 1 di 1

19/11/2021

Faenza Basket Project  vs  Nuova Virtus Cesena  il pre - partita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Faenza Basket Project  vs  Nuova Virtus Cesena  il pre - partita

La quarta giornata del girone di andata vedrà scontrarsi le due squadre ancora imbattute  in testa alla classifica del girone C del campionato di serie C femminile, con la Nuova Virtus Cesena che deve recuperare una partita

Le prossime avversarie delle giallo nere cesenati, hanno battuto in casa propria la Vis Rosa Ferrara con discreto margine, appena sotto la doppia cifra, anche se il match fino a pochi minuti dalla fine è stato giocato punto a punto.

La prima trasferta del campionato ha visto invece le faentine corsare sul campo della Pallacanestro Vigarano 2008 che ha venduto cara la pelle soccombendo di un solo possesso pieno alle romagnole.

L’ ultima partita giocata invece ha visto la squadra guidata da coach Morigi prevalere nettamente su una AICS Forlì, giovane e non ancora avvezza a giocare contro giocatrici dell’esperienza e della tecnica di Caccoli.

La Nuova Virtus viene invece da una vittoria netta contro una Pallacanestro Vigarano, costretta a giocare a ranghi ridotti.

Vittoria quindi poco indicativa sull’effettivo stato di preparazione delle ragazze di Coach Lisoni, le quali dovranno sfoderare una prestazione convincente per espugnare il campo ancora immacolato del PalaBubani.

Appuntamento Domenica 21/11 alle ore 20:30 al palazzetto di piazzale Pancrazi.

 

Marcello Foschi

Area Comunicazione

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

Faenza Basket Project vs Nuova Virtus Cesena 33 - 35

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

23/11/2021

Faenza Basket Project  vs Nuova Virtus Cesena  33 - 35

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Cesena amara per le Girls Faenza Basket Project  !!!!

Faenza Basket Project  vs Nuova Virtus Cesena  33 - 35

Amara sconfitta casalinga per le Girls FBP ieri sera, davanti al numeroso pubblico del Bubani:

sconfitta maturata sul filo di lana, dopo una partita tesa ed emozionante, come ormai tradizione tra le due squadre romagnole, caratterizzata da sorpassi e controsorpassi, fino alla metà dell’ultimo periodo, quando Cesena, sfruttando la difesa a zona e la maggior prestanza fisica sotto canestro ha piazzato il mini breack decisivo, che le nostre non sono riuscite a ricucire nonostante gli sforzi finali.

Da sottolineare la grande prova difensiva collettiva delle Girls, sia nella marcatura individuale che nelle fasi di difesa a zona, sempre molto mobile ed aggressiva, che è riuscita a limitare una squadra dotata di peso, centimetri e talento come la Virtus, costruita per puntare alla promozione alla serie B; Nota purtroppo negativa (e probabilmente decisiva per le sorti dell’incontro) la serata storta delle nostre ragazze nel tiro dalla distanza, e la bassa percentuale di realizzazione nei tiri dalla lunetta, con l’emozione che certamente ha fatto un brutto scherzo a molte GIRLS, portandole spesso a “rifiutare” tiri ben costruiti.

Detto della buona prestazione realizzativa di Panzavolta e Manaresi, la partita di ieri deve dare consapevolezza alle Girls di essere comunque gruppo tosto, in grado di dare molto filo da torcere ad una squadra forte e più esperta come la Virtus, e portare le nostre a giocare sempre senza timori, contro qualsiasi avversario:

GIRLS, SIETE FORTI, VAMOS!!!!

Tabellino finale:

FAENZA: Ferruzzi, Bornazzini, Minguzzi 2, Manaresi 8, Chiarini, Panzavolta 13, Spataro 2, Fiorani, Sangiorgi 1, Bettini 3, Caccoli 2, Ballardini 2. All. Morigi/Fino

VIRTUS CESENA: Girelli 3, Sabbatani, Zoffoli, Battistini 2, Clementi 3, Gori, Prati 2, Sampieri 5, Currà 16, Bollini 4, Iozzino, Semprini. All. Lisoni/Andreoli.

Parziali: 12-9; 10-15; 8-2; 3-9.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

 

 

Commenti

PUBBLICITA'