• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Vtb Berna Bologna - Retina Cattolica Volley 3-2 (25-15; 25-19; 23-25; 22-25; 15-13)

Di Chiara Orzeszko

Pagina 1 di 1

15/11/2021

Vtb Berna Bologna  - Retina Cattolica Volley 3-2 (25-15; 25-19; 23-25; 22-25; 15-13)

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA   

 

SERIE B2 FEMMINILE RESOCONTO 5° GIORNATA GIRONE H : VTB BERNA BOLOGNA – RETINA CATTOLICA VOLLEY

Vittoria “all’ultimo respiro” per la serie B2 Vtb Berna!

Vtb Berna Bologna  - Retina Cattolica Volley 3-2 (25-15; 25-19; 23-25; 22-25; 15-13)

Tabellino Vtb Berna Bologna: Sgarzi 2, Bernardeschi 2, Campisi 14, Ba 14, Ugolini 16, Ciccarelli 8, Conte 15, Orioli 1, Tonelli 3, Rollo 5, Laporta (L), Garagnani (L2). All Zappaterra Vice Quaia

Sabato 13 novembre al Pala Lercaro di Bologna la serie B2 Vtb Berna ha calato il tris di vittorie, superando al tie-break la formazione del Cattolica Volley. Le ragazze allenate da coach Andrea Zappaterra e Giulio Quaia dopo oltre due ore di gioco e un match ricco di emozioni sono riuscite a superare un’inarrendevole Cattolica.

Nel match disputato davanti al proprio pubblico la formazione del Vtb Bologna è entrata subito in campo determinata e già dalle prime battute riesce a portarsi avanti (8-5). Le romagnole mettono in campo una buona difesa, ma le ragazze del Volley Team Bologna disputano un primo set quasi perfetto in tutti i fondamentali: battuta efficace e ottima correlazione muro difesa. Il buon turno al servizio della centrale Campisi porta Bologna a condurre 15-9. Il set prosegue con le bolognesi sempre avanti (Ciccarelli firma il 17 a 12 )e sul 20 a 12 il Vtb chiude uno scambio importante e al termine conquista il parziale con il punteggio di 25 a 15. Anche nel secondo periodo le ragazze allenate da coach Zappaterra riescono ad imporre il proprio gioco e l’attacco di Capitan Conte e la Pipe di Ugolini consentono al Vtb di condurre 4 a 1, le romagnole cercano di ridurre lo svantaggio ma Bologna si dimostra sempre più incisiva e si aggiudica anche il secondo parziale per 25 a 19. Nonostante il due a zero a favore della compagine felsinea, nel terzo set, la formazione romagnola rientra in campo molto determinata e riesce a sovvertire il “trend” della partita e dopo un inizio equilibrato si porta in vantaggio 10-6. Nel corso del set Capitan Conte e compagne cercano di ridurre lo svantaggio ma Cattolica si impone 25 a 21. Anche nel quarto parziale le ospiti riescono ad avere la meglio, portando così la competizione in parità. Tie-break carico di pathos dove le due formazioni si sono contese i due punti in palio fino alle ultime battute. Bologna parte  in vantaggio 2-0, ma pronta è la reazione del Cattolica che trova prima un pareggio (3-3) poi il sorpasso (12-9). Nonostante le tre lunghezze da recuperare (nel momento più delicato del match) la formazione del Vtb non si perde d’animo e con mente e cuore conquista i due preziosi punti in palio.

Soddisfatto ovviamente è il tecnico Andrea Zappaterra che al termine dell’incontro ha sottolineato la buona prestazione tecnica disputata dalle sue giocatrici e l’atteggiamento determinato con cui hanno affrontato la gara. Il tecnico della formazione bolognese ha inoltre dichiarato che nel corso del match sono stati effettuati diversi cambi e ogni giocatrice ha contribuito al conseguimento del risultato. 

 

 

Ufficio Marketing VTB 

Chiara Orzeszko 

La Serie B2 VTB BERNA attende Cattolica al Pala Lercaro (Pallavicini)!

Di Chiara Orzeszko

Pagina 1 di 1

12/11/2021

La Serie B2 VTB BERNA attende Cattolica al Pala Lercaro (Pallavicini)!

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

PRESENTAZIONE 5° GIORNATA – VTB BERNA BOLOGNA – RETINA CATTOLICA VOLLEY

La Serie B2 VTB BERNA attende Cattolica al Pala Lercaro (Pallavicini)!

Sabato 13 novembre la formazione del Vtb Berna alle 20.30 al Pala Lercaro di Bologna (Pallavicini) ospiterà Cattolica per la quinta giornata del campionato di serie B2 femminile. Le bolognesi dopo le vittorie conquistate contro Fano e Sassuolo, scenderanno in campo in cerca del terzo successo consecutivo. Quella di sabato 13 novembre, si presenta come un’altra sfida complessa per la formazione allenata da coach Andrea Zappaterra e Giulio Quaia in quanto la compagine romagnola, ad oggi, (dopo tre partite disputate) ha raccolto un  solo punto in classifica, ma finora ha sempre affrontato squadre di vertice (Fatro Ozzano, Calanca Persiceto e Olimpia Teodora Ravenna).

Le ragazze del Volley Team Bologna anche questa settimana hanno svolto un intensa attività in palestra e negli allenamenti di rifinitura, come di consueto, si sono dedicate insieme allo staff all’analisi tecnico/tattica del match e i presupposti per conquistare altri punti importanti ci sono tutti.

Le parole del vice allenatore Giulio Quaia in vista del match contro Cattolica:

“Sicuramente non ci aspetta una partita semplice, come anticipato già in diverse occasioni stiamo affrontando un girone molto equilibrato dove non possiamo sottovalutare nessuna squadra. Cattolica attualmente ha un solo punto in classifica, ma lo ha conquistato contro una delle formazioni più qualitative del girone (Calanca). Per quanto riguarda l’aspetto tecnico la compagine romagnola vanta una buona difesa, in attacco varia molto i colpi e concede poche opportunità alle avversarie”.

L’incontro sarà trasmesso in diretta Facebook sulla Pagina del Volley Team Bologna! 

 

 

Ufficio Marketing VTB 

Chiara Orzeszko 

Commenti

PUBBLICITA'