• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Olimpia Teodora Ravenna - Fenix Faenza 3-1

Di Luca Del Favero

Pagina 1 di 1

15/11/2021

Olimpia Teodora Ravenna - Fenix Faenza 3-1

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA   

 

Olimpia Teodora Ravenna 3

Fenix Faenza 1

(25-17; 18-25; 25-19; 30-28)

RAVENNA: Piomboni 23, Vecchi 16, Modena 3, Candolfini 4, Bendoni 6, Missiroli 16, Ndiaye 4, Casadei (L1), Evangelisti (L2) ne, Cornacchia ne, Ceccoli ne. Ghiberti ne, All.: Delgado

FAENZA: Casini 14, Tomat 8, Alberti 6, Solaroli ne, Gorini ne, Ceroni ne, Guardigli 11, Emiliani ne, Grillini 6, Besteghi 1, Maines 2, Greco (L1), Martelli (L2). All.: Serattini

ARBITRI: Fabbretti e Valeri

NOTE: Errori in battuta: RA: 14, FA: 11; Muri: RA: 6, FA: 9; Battute vincenti: RA: 5, FA: 7.

Si ferma in casa della capolista Olimpia Teodora Ravenna la marcia della Fenix, uscita a testa alta dal primo big match della stagione, perso 3-1. 

Le faentine lottano sin dalla prima azione contro un avversario che ha confermato di meritare la vetta della classifica. Il primo set lo vincono le padrone di casa 25-17 poi la Fenix reagisce e si aggiudica il secondo 25-18. Anche il terzo è una battaglia e a vincerla è ancora Ravenna (25-19), ma nulla è in confronto al quarto terminato 30-28 ancora per la squadra di coach Delgado. 

“Sinceramente mi aspettavo che giocassimo una partita migliore dal lato dell’atteggiamento – sottolinea coach Maurizio Serattini -, perché non abbiamo interpretato la gara come avremmo dovuto. Potevamo fare meglio sotto tutti i punti di vista, ma nonostante ciò siamo arrivati ad un passo dal tie break. Complimenti ai nostri avversari che hanno vinto con merito anche perché ci hanno creduto di più.

Spero che questa lezione ci possa servire per migliorare e crescere dal lato del gioco, del carattere e della mentalità”.

Nel prossimo turno, in programma domenica 21 novembre alle 17 al PalaBubani, la Fenix ospiterà la Moma Anderlini Modena.

 

Luca Del Favero

 

 

Serie B2. Una super Olimpia Teodora Ravenna batte anche Faenza e resta a punteggio pieno

Di Ufficio Stampa Olimpia Teodora Ravenna

Pagina 1 di 1

15/11/2021

Serie B2. Una super Olimpia Teodora Ravenna  batte anche Faenza e resta a punteggio pieno

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Un’altra grande prova delle giovani Leonesse della squadra di Serie B2 dell’Olimpia Teodora, che battono 3-1 anche la corazzata Faenza e proseguono il loro cammino a punteggio pieno in vetta al Girone H. Le ragazze guidate da Coach Andy Delgado mettono in campo una prestazione gagliarda, con grande grinta e voglia di strappare un risultato del tutto inatteso alla vigilia.

Dopo un primo set equilibrato, conquistato con un gran parziale nella parte finale, le ravennati subiscono un passaggio a vuoto nel secondo, ma non demordono. Le padrone di casa conquistano la terza frazione, controllata fin dall’inizio, poi si dimostrano anche lucide nei vantaggi del quarto set, che portano a casa per 30 a 28.

L’Olimpia Teodora, seppur con il turno di riposo ancora da scontare, si portaq così a +5 sulla seconda in classifica, che ora è Ozzano. Sabato prossimo, 20 novembre, alle ore 21, nuovo difficile test per le giovani ravennati, attese dalla trasferta a Persiceto, finora imbattuta in casa.

Il tabellino

Olimpia Teodora Ravenna – Fenix Faenza 3-1 (25-17, 18-25, 25-19, 30-28)

Ravenna: Piomboni 23, Vecchi 16, Candolfini 4, Bendoni 6, Missiroli 16, Ndiaye 4, Casadei (L); Modena 3, Evangelisti (L). N.e.: Cornacchia, Ceccoli, Ghiberti. All.: Andy Delgado. Ass.: Dmitry Panchenko.

Muri 6, ace 5, battute sbagliate 14, errori ricez. 9, ricez. pos 53%, ricez. perf 39%, errori attacco 23, attacco 40%.

Faenza: Tomat 8, Alberti 6, Besteghi 1, Casini 14, Guardigli 11, Grillini 6, Greco (L); Martelli (L), Maines 2. N.e.: Solaroli, Ceroni, Emiliani, Gorini. All.: Maurizio Serattini. Ass.: Angelo Manca.

Muri 7, ace 9, battute sbagliate 11, errori ricez. 5, ricez. pos 41%, ricez. perf 23%, errori attacco 10, attacco 24%.

La classifica

Olimpia Teodora Ravenna 15, Fatro Ozzano 10*, Fenix Faenza 9, Teodora Torrione Ravenna 9*, Calanca Persiceto 8, VTB Berna Bologna 8*, Moma Anderlini Modena 6*, Apav BCC Fano 4*, Retina Cattolica Volley 2*, Nuova Pallavolo Collemarino 1*, Volley Academy Sassuolo 0.

*Una partita in meno

 

Area Comunicazione e Stampa

Olimpia Teodora Ravenna

 

Commenti

PUBBLICITA'