• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

OraSì Ravenna , che passione! Ravenna lotta e supera Chieti 83-64

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 2

14/11/2021

OraSì Ravenna , che passione! Ravenna lotta e supera Chieti 83-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

OraSì Ravenna , che passione! Ravenna lotta e supera Chieti 83-64

L'OraSì Ravenna supera Chieti 83-64 in un Pala De André sempre più caldo e ottiene la sesta vittoria in campionato dopo sette giornate. Una partita molto intensa, fatta di strappi, equilibrata per 30 minuti prima dell'allungo decisivo dei ragazzi di coach Lotesoriere nell'ultimo quarto.  L'OraSì resiste al buon avvio ospite pareggiando l'energia degli avversari, sa soffrire nel secondo periodo quando riesce a recuperare otto punti e resta sempre concentrata nei momenti decisivi. Una buona prova corale, con quattro uomini in doppia cifra tra cui Lewis Sullivan autore di una "doppia doppia" con 16 punti e 12 rimbalzi. 

La partita

OraSì in campo con Tilghman, Denegri, Cinciarini, Sullivan, Simioni. Ravenna passa da 2-7 a 8-7 attaccando il canestro, con 4 punti di Simioni che poi lascia spazio a Gazzotti. Partita scorbutica, il primo timeout chiamato da Chieti arriva sul 10-11. Sul finire del quarto entra anche Nicola Berdini e Cinciarini infila la tripla del pareggio a quota 13. Dentro anche Arnaldo e Oxilia, Cinciarini mette la seconda tripla e carica il pubblico, l’appoggio da sotto dell’ex Rebec manda le squadre al primo intervallo sul 16-15. 

Due canestri di Tsetserukou aprono il secondo quarto, Ravenna risponde con i primi punti della stagione di Arnaldo. Chieti spinge e con Meluzzi e Bartoli arriva al massimo vantaggio, che costringe coach Lotesoriere alla sospensione (20-28). I giallorossi escono bene dal timeout e con Denegri, Sullivan e Tilghman piazzano il 10-0 che riporta avanti l’OraSì (30-28). La partita è accesa, viene fischiato un antisportivo per parte, Ravenna tiene alta l’attenzione e chiude avanti all’intervallo lungo 36-30.

L’OraSì si ripresenta in campo con il quintetto di partenza, Cinciarini mette il +8 poi Rebec con una tripla e un assist riavvicina Chieti (38-37). Ravenna torna a segnare con Tilghman dall’arco, nell’azione successiva risponde Meluzzi (41-40). Si gioca sul filo, Sullivan diventa protagonista con due canestri caparbi di grande importanza e i liberi del 47-40.  L’OraSì allunga con la tripla di Denegri (50-40) e lascia Chieti senza canestri dal campo per tre minuti provando a scrollarsi l’avversario di dosso, ma gli ospiti sono un osso duro e si va all’ultima pausa sul 54-47.

L’intensità è altissima, Denegri mette il 60-47 che fa esplodere il Pala De André, poi il botta e risposta continua, ogni possesso può essere cruciale, coach Lotesoriere ci vuole parlare su (62-53). Tilghman bombarda dall’arco, poi un bel recupero in difesa che lancia l’azione corale, scambio Berdini-Simioni-Sullivan concluso dal lungo USA per il 67-53. Si entra negli ultimi cinque minuti con il canestro di Tilghman che vale il +15. L’OraSì ha ormai le mani sulla partita, Berdini segna un pregevole canestro e smista un paio di palloni con personalità, guadagnandosi gli applausi del pubblico quando esce per Arnaldo. Negli ultimi minuti passerella per i giovani Giovannelli e Laghi, autore anche di una tripla sulla sirena. Finisce 83-64 nel tripudio del Pala De André. 

L’Orasì Ravenna ospita Chieti nella settima giornata di campionato.

Il prepartita di coach Lotesoriere e Lewis Sullivan

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

13/11/2021

L’Orasì  Ravenna ospita Chieti nella settima giornata di campionato.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

L’OraSì Ravenna torna domani al Pala De André per affrontare la Lux Chieti (palla a due alle ore 18). 

A presentare la sfida, valida per la settima giornata del campionato di serie A2 LNP, il coach giallorosso Alessandro Lotesoriere e il lungo statunitense Lewis Sullivan. 

Alessandro Lotesoriere: “Affrontiamo con grande rispetto Chieti, una delle squadre più in forma del momento, con un’identità ben definita grazie al lavoro fatto dal suo allenatore. Sono reduci da tre vittorie consecutive, hanno giocato partite solide e sono rimasti uniti nelle difficoltà, producendo anche rimonte convincenti come contro Chiusi. Il loro marchio di fabbrica è la capacità di alternare varie difese e anche dal punto di vista motivazionale sono costruiti bene, presentando un giusto mix tra giocatori che hanno voglia di affermarsi ed altri che hanno voglia di riscatto. Sarà una partita piena di insidie, si tratta di uno scontro diretto in casa e il supporto del nostro pubblico sarà per questo ancora più importante. Noi dobbiamo essere bravi ad arrivarci con il giusto approccio e la giusta energia, cercando di sopperire ai grossi problemi che abbiamo avuto in settimana che ci hanno costretto a lavorare con un roster decimato. Speriamo di recuperare tutti gli effettivi contando sulla loro volontà di scendere in campo, pur sapendo che non saranno al 100%”.

Lewis Sullivan: “Anche contro Chieti dovremo partire dalla difesa. Dovremo giocare una partita solida ed essere bravi ad adattarci a ciò che succederà in campo, senza tralasciare i dettagli e senza rinunciare al nostro gioco. Sarà importante la spinta del pubblico, come lo è sempre stato finora”.

Promo Maratona

Chi si presenterà ai botteghini del Pala de André con il pettorale della Maratona di Ravenna città d’arte su qualsiasi distanza (10, 21 e 42 km) avrà diritto ad un biglietto per la partita al prezzo speciale di 10 euro.

Media

La partita sarà visibile in diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/), con aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

 

 

Matteo Papi

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

 

Si separano le strade di Janus Basket Fabriano e Daniele Merletto

Di Walter Rocchi

Pagina 1 di 1

13/11/2021

Si separano le strade  di Janus Basket Fabriano e Daniele Merletto

Foto : Marco Teatini

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

La Janus Basket Fabriano comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Daniele Merletto.

Arrivato a Fabriano il 21 giugno del 2019 il playmaker di Matera si fa apprezzare fin da subito per impegno, attaccamento alla maglia e qualità umane.

A suon di assist e leadership trascina la Janus alla finale dei playoff di serie B e a due anni esatti dal suo arrivo, il 23 giugno del 2021, conquista la serie A. 

Dopo 70 partite ufficiali, 659 punti e 216 assist il “mago” Merletto lascia i colori bianco-blu. 

A Daniele vanno i ringraziamenti del Club per la professionalità sempre dimostrata, con un sincero augurio per la prosecuzione della sua carriera.

 

Walter Rocchi

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

Commenti

PUBBLICITA'