• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Forlì Unieuro - Givova Scafati , il pre - partita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Pallacanestro 2.015 Forlì Unieuro   -   Givova Scafati   , il pre - partita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

In vista della gara di domani contro la Givova Scafati, coach Sandro Dell’Agnello e Mattia Palumbo hanno presentato la partita. Di seguito le loro parole:

Sandro Dell’Agnello (All. Pallacanestro 2.015): “Giochiamo contro una squadra che ha caratteristiche ben precise e che in questo inizio di campionato è stata la migliore, conquistando il primato in classifica. Dovremo fare una partita all’altezza: abbiamo stimoli enormi e ci siamo preparati al meglio per fare una grande gara e vincerla”.

Mattia Palumbo (Pallacanestro 2.015): “Veniamo da due successi e stiamo vivendo un buon momento, quindi faremo il massimo per allungare la nostra striscia positiva di vittorie. Di fronte troveremo una squadra che sta dimostrando il suo valore ed è ancora imbattuta: sappiamo che sarà una gara difficile nella quale, tra le altre cose, dovremo essere bravi a limitare i loro esterni, che sono ottimi tiratori ma che hanno anche abilità a creare per i compagni. Giocheremo di fronte al nostro pubblico e dovremo farci trasportare dal calore che hanno sempre i nostri tifosi e che si respira all’Unieuro Arena”.

ARBITRI: Maschio Duccio, Valeriani Daniele, Salustri Valerio

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, conosceremo meglio Mattia Palumbo e ci sarà una pagina dedicata al nostro #NewPartner FourTeam, con l’intervista a Fabio Monti. E poi il punto sulle giovanili, le foto dei tifosi, le nostre iniziative, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

È con piacere che, grazie al nostro #TopPartner Conad, riparte il progetto “#ScuoleAPalazzo”, pensato e realizzato per coinvolgere i bambini delle scuole della città! Domenica saranno ospiti della Pallacanestro 2.015 i giovanissimi della scuola Bersani.

La Pallacanestro 2.015 invita chi compie gli anni nel mese di novembre! La Società ha messo a disposizione 20 inviti per festeggiare il compleanno all’Unieuro Arena. L’iniziativa è prevista per questa gara e per la sfida contro Latina di domenica 28 novembre.

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

 

GIRONE ROSSO – 7° GIORNATA

Unieuro – Scafati

Ravenna – Chieti

Verona – Eurobasket

Ferrara – San Severo

Chiusi – Stella Azzurra

Latina – Ferrara

Nardò – Fabriano

Cento  – San Severo

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro 2.015 Forlì

Giacomo Bianchi

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , battuta Scafati: terza vittoria di fila

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , battuta Scafati: terza vittoria di fila

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , battuta Scafati: terza vittoria di fila

UNIEURO FORLÌ – GIVOVA SCAFATI 74-64 (23-19; 35-27; 55-45)

Unieuro Forlì: Giachetti10, Natali, Palumbo 2, Bolpin 9, Hayes 23, Sampieri NE, Bandini NE, Babacar NE, Benvenuti 8, Carroll JR 10, Bruttini 10, Pullazi 2. All: Dell’Agnello.

Givova Scafati: Mobio 4, Daniel 2, Parravicini 2, De Laurentiis 8, Ambrosin, Clarke 17, Rossato 14, Monaldi 3, Cucci 10, Ikangi 4. All.: Rossi.

ARBITRI: Maschio, Valleriani, Salustri.

SPETTATORI: 1854.

Vince l’Unieuro, che centra la terza vittoria consecutiva e batte Scafati, arrivata all’Unieuro Arena da capolista. I biancorossi rimangono avanti per praticamente tutta la partita e ottengono la vittoria grazie all’intensità difensiva e al talento offensivo dei suoi protagonisti.

PREPARTITA. Il clima è quello delle grandi occasioni, ed è con piacere che riparte il progetto #ScuoleAPalazzo grazie al nostro #TopPartner, Conad. Oggi, ospiti i ragazzi della scuola Bersani.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello comincia con Palumbo, Hayes, Carroll JR, Natali e Bruttini. I primi 4 punti della partita di Hayes portano avanti i biancorossi (8-4), che trovano poi in Bruttini un protagonista assoluto: la sua tripla, i suoi liberi ed un canestro dal campo valgono il 15-11. Sul finale di quarto è Kenny Hayes a trovare il canestro, con quattro punti filati che fissano il punteggio sul 23-19 alla prima sirena.

SECONDO QUARTO. Non si segna mai nella prima parte del quarto (0-2 in 5’), e la partita si riaccende nella seconda metà del periodo: segnano Carroll Jr e ancora Bruttini (31-23), prima del rientro ospite. La difesa biancorossa però regge benissimo – alla fine del periodo saranno solo 8 i punti concessi ai campani – e nell’ultimo minuto il canestro di Giachetti e il “buzzer-beater” di Pullazi valgono il 35-27 all’intervallo.

TERZO QUARTO. Bum-bum –bum: tre triple, due di Carroll Jr ed una di Hayes, inaugurano il secondo tempo e permettono all’Unieuro di allungare fino al 44-29 nei primi minuti. Scafati accorcia lo svantaggio, prima che Giachetti segni una tripla delle sue e serva un cioccolatino solo da scartare a Benvenuti (giocata da highlights) per il 53-38: il terzo periodo si chiude sul 55-45 con i liberi di Hayes.

QUARTO QUARTO. Si ricomincia con la tripla di Cucci, alla quale risponde immediatamente Bolpin per il +10 biancorosso; la difesa biancorossa è solida e porta Scafati a fare una gran fatica a trovare il canestro, mentre in attacco altri due punti di Carroll Jr e la “solita” tripla allo scadere dei 24’’ di Giachetti, danno il +13 all’Unieuro (68-55). Quando si entra nell’ultimo minuto di partita, la rubata di Bruttini mette al sicuro il punteggio, e i successivi liberi di Hayes sono quelli del 72-61. Il meraviglioso pubblico dell’Unieuro Arena si alza in piedi, applaude i biancorossi e canta Romagna Mia: il finale è 74-64.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'