• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pol. Arena Montecchio - Baskérs Forlimpopoli 76-92 (parziali : 19-26; 37-51; 49-62)

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Pol. Arena Montecchio    -  Baskérs Forlimpopoli  76-92  (parziali : 19-26; 37-51; 49-62)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

13/11/21 6a GIORNATA D’ANDATA

Pol. Arena Montecchio    -  Baskérs Forlimpopoli  76-92  (PARZIALI: 19-26; 37-51; 49-62)

POL. ARENA: Piccinini 4, Vecchi 4, Sinisi, Casu 6, Valenti n.e., Basso 3, Pedrazzi 15, Riccò 14,  Colla 16, Illari 4, Negri 8, Montanari 2. All.: Cavalieri

BASKÉRS: Benedetti 12, Brighi 19, Rombaldoni 12, Vandi, Ricci 5, Piazza, Gaspari n.e., Bracci  21, Donati 2, Gorini 6, Torelli n.e., Semprini Cesari 15. All.: Agnoletti

Arbitri: Forconi e Ferrara

Note - usciti per 5 falli: Donati al 38’24”. 

Spettatori: 150 circa.

S.ILARIO D’ENZA (RE) - In un momento delicato della stagione, quando la vittoria mancava  oramai da quasi un mese, i Baskérs Forlimpopoli ottengono meritatamente il primo successo esterno della loro recente storia in C Gold espugnando le tavole del PalaEnza. Per raggiungere un obiettivo che dà una fondamentale iniezione di fiducia per il futuro serve  una importante prestazione offensiva (soprattutto se lontano dal PalaVending) corroborata  dai 5 alfieri in doppia cifra che testimoniano anche la valenza del gioco bidimensionale dei  biancorossi. Se i reggiani sono senza Rappacio (con le stampelle in tribuna), Agnoletti propone ancora il  doppio regista schierando Gorini nello starting five sulle tracce di Vecchi e Brighi da 3 mentre sull’altro fronte Basso e Negri si alzano senza troppi successi dal pino. In avvio è lo stesso Brighi, autore di 12 punti nei primi 7’30” e particolarmente ispirato dall’arco, a mettere i bastoni fra le ruote a Montecchio (sugli scudi Riccò e Colla con due triple)  ben spalleggiato da un tonico Semprini nel pitturato. I padroni di casa pagano a caro prezzo il passaggio a vuoto nel secondo periodo, quando  non segnano dal campo del 12’ al 16’ ed un inesorabile parziale di 1-16, ancorché decisivo  nel computo del match, lancia Forlimpopoli al primo +18 (26-44) con il solito Semprini che  porta a scuola i pariruolo avversari siglando 13 punti in soli 7’. L’unico passaggio a vuoto dei Baskérs avviene a cavallo dell’ultimo riposo, quando Arena  tenta un disperato colpo di coda senza mai però scendere sotto lo svantaggio in doppia ci- fra; dopo l’intervallo Matteo Bracci (15 nella ripresa ed assoluto mvp anche per la buona  dote di rimbalzi catturati) si erge ad autentico protagonista e sotto le sapienti mani del chirurgico Benedetti i Baskérs salgono a quota quattro in classifica ripristinando lo zero in media inglese. Buon viatico in vista del delicato match previsto per sabato prossimo (palla a due ore 18)  quando nella settima d’andata scenderà in Romagna l’Olimpia Castello.

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli

Dilplast Clevertech Basket L'Arena - Baskérs Forlimpopoli 76 - 92

Di Ufficio Stampa L'Arena Basket Montecchio Emilia

Pagina 1 di 1

16/11/2021

Dilplast Clevertech Basket L'Arena  -  Baskérs Forlimpopoli  76 - 92

Seguici su Facebook :  BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Dilplast Clevertech Basket L'Arena  -  Baskérs Forlimpopoli  76 - 92

 

Sconfitta casalinga per la Dilplast Clevertech che cede 76 a 92 in un match sempre sotto controllo di Baskérs Forlimpopoli. Di nota i 16 punti di Colla ed i 15 punti di Pedrazzi.

Prossimo appuntamento: domenica 21 novembre in trasferta contro Basket 2000 Reggio Emilia. 

Dilplast Clevertech Basket L'Arena: Piccinini 4, Vecchi 4, Sinisi, Casu 6, Valenti n.e., Basso 3, Pedrazzi 15, Riccò 14, Colla 16, Illari 4, Negri 8, Montanari 2. Allenatore: Cavalieri

Baskérs Forlimpopoli: Benedetti 12, Brighi 19, Rombaldoni 12, Vandi, Ricci 5, Piazza, Gaspari n.e., Bracci 21, Donati 2, Gorini 6, Torelli n.e., Semprini Cesari 15. Allenatore: Agnoletti

Arbitri: Forconi M. e Ferrara C.

 

Area Comunicazione e  Stampa

Dilplast Clevertech Basket L'Arena

Pre - gara Arena Montecchio vs Baskérs Forlimpopoli

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

12/11/2021

Pre -  gara  Arena Montecchio   vs  Baskérs Forlimpopoli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre -  gara  Arena Montecchio   vs  Baskérs Forlimpopoli

Archiviato esaminando le pecche il recente passo falso casalingo, i Baskérs si rimettono in marcia verso la terra reggiana per misurarsi domani (inizio ore 21, dirigono Forconi e Ferrara) con Arena Montecchio sul parquet del PalaEnza.

 Con i padroni di casa ancora alla ricerca del primo referto rosa interno stagionale (sconfitte con le capolista Imola e Francia) e di contro i galletti al palo on the road, l’importante scontro diretto finirà per rilanciare di slancio verso la pancia dell’attuale graduatoria una delle due contendenti.

Saranno altresì di fronte la peggior difesa del girone (gli emiliani ne subiscono 79 ad uscita) e l’attacco meno prolifico (65,5 ad uscita per i giallorossi); la formazione allenata da Cavalieri si distingue per un gioco arrembante cercando di prendere vantaggio da ogni situazione.

  Ogni elemento della rosa si prende responsabilità, facendo largo uso del tiro dalla lunga distanza.

 Fra i singoli spicca il contributo dell’ala Colla (10,8 ppg) e del play Vecchi (9,6).

 Sotto le plance staziona l’ex forlivese Negri (9,4) mentre l’esperto Basso - tiratore mortifero - e Francesco Riccò, atleta versatile, giocano minuti importanti.

 Questa le altre gare in programma nella sesta giornata: 

 

 Fidenza - Ferrara

 Castel S.Pietro - Molinella

 Castelnovo - Zola Predosa

 Sg Fortitudo Bologna - Reggio Emilia

 Riposa: Imola

 

Cristian Lega

Area comunicazione estampa Baskérs Forlimpopoli

Commenti

PUBBLICITA'