• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Luca Banchi presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Ge.Vi Napoli

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

12/11/2021

Coach Luca Banchi presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Ge.Vi Napoli

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Coach Luca Banchi presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Ge.Vi Napoli

Presso lo Spazio Conad di via Gagarin il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match casalingo dell‘8^ giornata del campionato di Serie A che domani alle 20:30 alla Vitrifrigo Arena vedrà i biancorossi sfidare la Ge.Vi Napoli (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne e in replica su TVRS – canale 11 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 15 novembre).

“È stata una settimana diversa dalle altre dato che abbiamo dovuto gestire l’infortunio di Tyrique Jones che ci ha creato preoccupazione e incertezza. Vedremo quanto tutto questo potrà condizionarlo o limitarlo, speriamo ovviamente non sia così. Valuteremo domani le sue condizioni ma contiamo che sia della partita, in ogni caso la decisione sarà presa all’ultimo momento. Abbiamo vissuto queste giornate con apprensione ma con l’attenzione rivolta a un match che prevede uno sforzo sotto il profilo tecnico, tattico e psicologico importante. Il nostro stato attuale ci porta a dover fornire una prestazione di alto livello. Sarà necessaria quella continuità che a volte abbiamo smarrito anche in occasione di prestazioni convincenti, a Bologna abbiamo spesso controllato il ritmo della partita ma non a sufficienza per giocarcela fino alla fine. Saranno necessarie continuità e consapevolezza, dobbiamo dimostrare di avere la forza per poter conquistare le vittorie a cui possiamo puntare. Ogni giorno è un’occasione per cercare di acquisire meccanismi e una sempre maggiore conoscenza reciproca, con l’obiettivo di innalzare il livello della squadra, dimostrando la sua consistenza a livello tecnico-tattico e anche emotivo”.

“Napoli ha affrontato e battuto Tortona domenica scorsa – ha proseguito Coach Banchi – la squadra di Coach Sacripanti è un bel mix di talento ed esperienza e ha investito molto sulla scia della promozione in Serie A. Può contare su giocatori molto validi e di comprovata esperienza come Mayo prima e Pargo ora, senza dimenticare Elegar e Rich a cui si va ad aggiungere un giocatore giovane e di grande talento come Velicka. Napoli ha vinto contro Treviso, a ulteriore dimostrazione della qualità tecnica del gruppo e del talento presente nel roster partenopeo. La Ge.Vi ha un coach di grande valore e che conosco dato che in passato ci siamo sfidati diverse volte. Io e Pino Sacripanti abbiamo una visione comune, veniamo entrambi da Settori Giovanili. Viviamo la nostra professione e il nostro club totalmente. Cerchiamo di impattare e influenzare l’ambiente in cui ci troviamo grazie alla nostra identità e personalità”.

“Sono arrivato sapendo quali difficoltà avremmo dovuto affrontare. La squadra combatte sempre, nell’arco di una gara a volte le cose possono anche non funzionare ma l’impegno finora non è mai mancato. Ci serve una scintilla che possa anche trascinare il pubblico, spero che l’amore dei tifosi della Vuelle per la loro squadra sia qualcosa di incondizionato. In piazze come Pesaro il club fa parte del tessuto connettivo della città, io vedo nella Vuelle i suoi tifosi e il connubio imprescindibile con la città. Adesso è solo il momento di combattere”, ha concluso il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 12/11/2021

 

8^ giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - GeVi Napoli 83-100

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

14/11/2021

8^ giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - GeVi Napoli 83-100

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

8^ giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - GeVi Napoli 83-100

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro alla Vitrifrigo Arena nel match dell’8^ giornata di Serie A contro la Ge.Vi Napoli non conquista i due punti: il successo va agli ospiti per 83-100.

Coach Luca Banchi manda in quintetto Larson, Sanford, Zanotti, Delfino e Jones. Coach Sacripanti risponde affidandosi a McDuffie, Velicka, Parks, Lombardi e Rich.

Il primo canestro del match lo realizza Rich in stepback. Lombardi firma lo 0-4. Parks e il numero 21 ospite completano il break iniziale di 0-9 che porta coach Banchi a chiamare timeout dopo 2’21”. Zanotti mette a segno due canestri importanti per il 4-9 ma Rich dai 6.75 non sbaglia. Il tapin di Jones a metà quarto vale il -8 mentre sempre Rich da tre piazza il 10-23. Demetrio segna quattro importanti punti consecutivi. Alla fine del primo quarto il punteggio è sul 15-25.

Il secondo periodo inizia con il canestro di Marini a cui risponde Camara. Capitan Delfino realizza una bomba importante che accorcia le distanze ma Pargo gli risponde poco dopo. Camara lotta con intensità, Sanford entra in ritmo: al 15′ è 26-36. Drell sostituisce Demetrio, Parks dalla lunetta fa 2/2 per il 28-42. Coach Banchi chiama timeout dopo la schiacciata di Lombardi a 4’21” dalla pausa lunga. Jones chiude al meglio un gioco da tre punti, Sanford realizza il canestro del -11. Velicka commette antisportivo su Moretti che segna entrambi i liberi. Sanford accende il pubblico con la bomba del 40-48, la Ge.Vi perde palla in attacco. Jones si fa sentire sotto canestro ed è Pargo a rispondergli per il 42-52. Moretti è protagonista di una bella penetrazione: realizza e subisce il fallo di Pargo. All’intervallo il tabellone è sul 45-53.

Al rientro dagli spogliatoi il tabellone si sblocca con le tre bombe di fila di McDuffie, Velicka e Rich. Anche Delfino va a segno dai 6.75 ma dalla stessa distanza il numero 25 ospite è inarrestabile. Coach Banchi chiama timeout dopo una palla persa e il successivo canestro di Parks a 6’28” dalla terza sirena. Delfino tiene vive le speranze di rimonta con una bella tripla che vale il 53-67 al 25′ imitato poco dopo da Zanotti. Parks piazza la schiacciata del 56-71, Jones e Sanford tengono la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a -13. Rich dalla lunga distanza continua a realizzare. Il terzo quarto si conclude sul 60-76.

Gli ultimi dieci minuti partono con i quattro punti di Tambone ma Napoli mantiene il margine di vantaggio grazie alle bombe di Pargo. Moretti e Camara firmano un bel break che permette ai biancorossi di tornare a -11. Coach Sacripanti chiama timeout a 5’56” dalla fine sul 73-84, Rich e ancora Pargo però permettono ai campani di allungare ancora (73-92). La tripla di Zerini vale il 77-97: il match si chiude sull’83-100.

Tra i biancorossi il miglior realizzatore di serata è Vee Sanford, autore di 18 punti. Nella prossima giornata – 9^ di andata – la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata in posticipo al PalaRadi per la sfida contro la Vanoli Cremona: palla a due in programma alle 20:45 di domenica 21 novembre (diretta TV su RaiSport+HD, in streaming su RaiPlay, Eurosport Player e Discovery+ e con radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Incontro Pesaro).

In sala stampa a fine match Coach Luca Banchi commenta la gara disputata contro la Ge.Vi Napoli: “È difficile giustificare una prestazione del genere. Il nostro approccio a inizio gara e inizio secondo tempo non può avere giustificazioni. Non siamo preparati a giocare partite di questo livello in termini di intensità e aggressività; i nostri avversari hanno controllato la gara per tutti i 40 minuti. Ovviamente dobbiamo riflettere su come abbiamo preparato questa partita. Stasera abbiamo visto una prestazione difensiva non consona a livello di gioco. Napoli ha segnato con continuità, è mortificante vedere l’atteggiamento con cui abbiamo reagito al loro impatto con la partita”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – GE.VI NAPOLI 83-100 (15-25; 45-53; 60-76)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell, Moretti 9, Tambone 8, Camara 9, Zanotti 9, Sanford 18, Larson, Demetrio 6, Delfino 13, Jones 11 Coach: Banchi

GE.VI NAPOLI: Zerini 11, McDuffie 5, Pargo 18, Coralic ne, Velicka 3, Cannavina ne, Parks 22, Marini 8, Uglietti, Lombardi 9, Rich 24, Grassi ne Coach: Sacripanti

Arbitri: Lanzarini, Bartoli, Boninsegna

Spett.: 2211

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 13/11/2021

Commenti

PUBBLICITA'