• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Russi vs Dolphins Riccione 51-74

Di Ufficio stampa Polisportiva Riccione

Pagina 1 di 1

08/11/2021

Basket Russi  vs Dolphins Riccione 51-74

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

I Dolphins Riccione dimenticano la disavventura di una settimana fa (tabellone rotto e conseguente sconfitta a tavolino con il Villanova Tigers) e tornano vincenti dal parquet di Russi (51-74). Nonostante il roster non al completo (assenti i play Gobbi e Gardini), i biancazzurri hanno messo in campo determinazione e voglia di reagire alle avversità, il che si è tradotto in un +23 finale che la dice lunga sull’andamento della partita. Il trend si capisce già dal primo periodo, con Riccione che doppia un Russi in difficoltà (10-20) ma è nel secondo quarto che attacco e difesa si esprimono al meglio scavando un gap di 16 punti all’intervallo lungo (24-40). Data l’impronta desiderata al match, al ritorno dagli spogliatoi c’è solo da amministrare e la squadra di coach Maurizio Ferro non si fa pregare, aumentando anzi il vantaggio in ultimo parziale da 8-17. Da segnalare le prestazioni dei senior, che hanno trascinato la squadra, con particolare menzione per Solazzi (25 punti) e l’accoppiata Amadori-Bomba (14). Una vittoria importante che dà fiducia per i prossimi impegni dei Dolphins, a partire da domenica prossima con in programma l’atteso derby con la Polisportiva Stella Rimini (ore 18 a Riccione). 

Basket Russi  vs Dolphins Riccione 51-74

RICCIONE: Amadori 14, Bomba 14, Calegari 7, Zanotti 8, Nori 2, Renzi, Solazzi 25, Sabbioni 4, Pari. All. Ferro

ARBITRI: Bosco e Cappelletti di Ferrara

Parziali: 10-20, 24-40, 43-57

 

Ufficio stampa Polisportiva Riccione

Basket Russi vs Dolphins Riccione 51-74

Di Ufficio Stampa Basket Club Russi

Pagina 1 di 1

08/11/2021

Basket Russi  vs Dolphins Riccione   51-74

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Una forte Riccione doma il Basket Russi: ad oggi i valori in campo sono differenti.

Ecco il commento del DS Milandri sulla partita e sul momento difficile che la squadra sta attraversando:

“C’è solo da fare i complimenti agli avversari e sottolineare l’enorme talento di Solazzi e compagni che pongono Riccione tra le candidate al titolo. Sottolineo anche la correttezza e la sportività di tutti i giocatori di Riccione; è stata una bella partita giocata da entrambe le squadre al massimo delle proprie possibilità. Voglio allo stesso modo fare i complimenti anche ai nostri ragazzi e allo staff tecnico, perché stanno lavorando per migliorare e per riuscire finalmente ad essere competitivi nelle partite che saranno alla nostra portata nel proseguio della stagione che è ancora lunga. Ho visto i ragazzi lottare fino all’ultimo pallone, nonostante il divario, ed è il miglior segnale che potessero dare a loro stessi e al nostro splendido pubblico che speriamo abbia la pazienza di aspettarci e sostenerci sempre più numeroso al palazzo. Voglio sottolineare infine l’ottima prova di due dei più giovani della squadra: Stefano Pirini e Bartolomeo Campajola, che dimostrano come il lavoro in palestra stia pagando. Abbiamo affrontato una squadra condotta da un giocatore, Solazzi, di appena 24 anni, che fino ad un anno fa calcava i parquet della serie A e A2… non saranno tutte così le partite, quindi continuiamo a lavorare duro e le vittorie arriveranno!"

Basket Russi VS Dolphins Riccione 51-74

Kertusha, Bergantini, Cortini 4, Samorì M. 5, Vistoli 4, Rinchiuso, Pirini 5, Porcellini 20, Samorì L. 2, Morigi 4, Campajola 7. All. Tesei

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Russi

Basket Russi vs Dolphins Riccione 51 - 74

Di Stefano Zangheri

Pagina 1 di 1

07/11/2021

Basket Russi   vs Dolphins Riccione   51 - 74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BASKET SERIE D - GIR. C

Basket Russi   vs Dolphins Riccione   51 - 74

Dopo il bell’inizio di campionato i Dolphins hanno avuto un periodo travagliato con 2 sconfitte (una sul campo ed una a tavolino) ed era, quindi, come richiesto dal presidente Barosi: “Imperativo fare una partita di orgoglio e carattere!!!”

Così è stato… pur con una rosa non al completo (mancavano i play senior Gobbi e under Gardini), i ragazzi sono scesi in campo con l’idea di portare a casa il risultato e riescono, già nel primo quarto, a scavare un discreto divario di 10 punti dagli avversari.

Nel secondo quarto si continua a spingere in attacco e, curando anche la difesa, riusciamo ad ampliare il vantaggio ed andare al riposo lungo con un “tesoretto” di 16 punti.

Il terzo quarto ci vede partire invece con una marcia più tranquilla, amministrando il nostro vantaggio, e gli avversari riescono a piazzare un parziale positivo ma non sufficiente ad avvicinarsi troppo ai nostri ragazzi.

L’ultimo quarto si ricomincia a spingere e si porta a casa ancora un parziale positivo a nostro favore, mettendo in cassa una buona prestazione che ci da sollievo e fiducia per gli impegni futuri.

Nei tabellini da segnalare le ottime prestazioni dei Senior che, rispondendo all’appello del presidente, hanno fatto valere tutta la loro esperienza in un match che era estremamente importante.

I parziali:   10-20, 14-20, 19-17, 8-17

 Dolphins Riccione     -  Amadori 14, Bomba 14, Calegari 7, Zanotti 8, Nori 2, Renzi, Solazzi 25, Sabbioni 4, Pari.

 

Stefano Zangheri 

Ufficio Stampa Riccione Basket

Commenti

PUBBLICITA'