• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella vs Pol. Arena DilPlast Clevertech 80 - 67

Di Ufficio Stampa Pol. Arena Montecchio

Pagina 1 di 1

08/11/2021

Pallacanestro Molinella  vs Pol. Arena DilPlast Clevertech  80 - 67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Non passa la Dilplast Clevertech a Molinella dove i padroni di casa si impongono 80 a 67 nonostante un sostanziale equilibrio nei primi due quarti. Prossimo appuntamento: sabato 13 novembre in casa contro Baskérs Forlimpopoli

Pallacanestro Molinella  vs Pol. Arena DilPlast Clevertech  80 - 67

Pallacanestro Molinella :  Guazzaloca A. 20, Brandani B. 19, Monaldi A., Labovic B. 7, Zanetti L. 8, Gianninoni J. ne, Bonanni M.12, Bacilieri A. , Simonetti I. 2, Nanni R. 7, Outtara Z., Zhytaryuk S. 5.

 All. Castaldi M.

Pol. Arena DilPlast Clevertech : Piccinini E. 5, Vecchi D. 4, Sinisi A., Casu E. 2, Basso S. 6, Pedrazzi F.12, Riccò F. 5, Colla G. 11, Illari D. 4, Negri A. 14, Montanari L. 4, All. Cavalieri D.

19-16; 42-38; 66-57; 80-67

Arbitri: Collinucci A, De Palo T.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pol. Arena DilPlast Clevertech

Pallacanestro Molinella vs Dilplast Pol. Arena Monteccio 80 – 67

Di Paolo Grillini

Pagina 1 di 1

08/11/2021

Pallacanestro Molinella   vs Dilplast Pol. Arena Monteccio    80 – 67

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Nella vita e nello sport ciò che conta è di sapere di avere dato tutto quello che si poteva dare. È con questa certezza che la Pallacanestro Molinella è uscita vincitrice dall'incontro, fra le mura casalinghe, contro L'Arena Montecchio. Successo netto, infatti, per la squadra di casa che ha dominato sopratutto nella seconda parte dell'incontro fissando il punteggio sull'80 a 67. Finalmente i rossoblu hanno dimostrato attenzione in difesa e a rimbalzo. Nonostante

gli acciacchi, l'assenza del play Jacopo Gianninoni e uno Slava Zhytaryuk in precarie condizioni, si è visto a tratti un gioco fluido, che avrebbe soddisfatto anche James Naismith, l'inventore della pallacanestro. Buone cose un po' da tutti, con Guazzaloca e capitan Brandani, entrambi in grande spolvero in fase realizzativa, ben supportati da Lorenzo Zanetti, autore di una solida prestazione difensiva, condita con 8 punti e 6 rimbalzi, e da Riccardo Nanni, 7 punti e 6 rimbalzi, che con difesa e continui cambi di velocità si è fatto trovare pronto quando è sceso in campo. Positivi anche "il gladiatore" Mattia Bonanni (anche lui non al 100%) e Bozidar Labovic. Unica nota negativa sono stati i primi due quarti in cui si sono rivisti i 'vecchi fantasmi' della partita con la Fortitudo. Poi la Squadra ha iniziato a macinare gioco, grazie ai giocatori più esperti e carismatici. La terza e quarta frazione sono state più convincenti per i molinellesi, che hanno respinto ogni tentativo di rientro in partita dell'Arena Montecchio. Nel finale spazio anche per il giovane Alessandro Monaldi, ala del 2002, all'esordio in serie C Gold!

Ora bisognerà recuperare le forze in vista della prossima domenica alle 18: l'avversario, fuori casa, sarà l'Olimpia Castel San Pietro, formazione esperta e temibile: ma con il supporto dei nostri tifosi si potrà fare bene! 

Pallacanestro Molinella   vs Dilplast Pol. Arena Monteccio    80 – 67

(19-16; 42-38; 66-57)

Molinella: Guazzaloca 20, Brandani 19, Monaldi, Labovic 7, Zanetti 8, Gianninoni ne, Bonanni 12, Bacilieri, Simonetti 2, Nanni 7, Ouattara, Zhytaryuk 5. All. Castaldi.

Montecchio: Piccinini 8, Vecchi 4, Sinisi, Casu 2, Basso 6, Pedrazzi 10, Riccò 5, Colla 8, Illari 6, Negri 14, Montanari 4. All. Cavalieri.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Paolo Grillini

Commenti

PUBBLICITA'