• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Lugo - BSL San Lazzaro 72-63

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

07/11/2021

Basket Lugo - BSL San Lazzaro           72-63

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Lugo - BSL San Lazzaro 72-63

BSL San Lazzaro: Negroni 5, Stojkov n.e. , Micheli, Nanni 10, Domenichelli 15, Gamberini, Glinos 12, Lanzarini 7, Baldi, Comastri 9, Tamborino, Omicini 5. All. Rocca, ass.ti Tomaselli e Gori. 

Basket Lugo: Alessandrini 13, Agatensi, Baroncini 4, Silimbani 21, Riccim, Squarcia, Biandolino 3, Marabini, Arosti 6, Ravaioli 20, Gentili. All. Casadei, ass. Verde

Parziali: 22-14; 37-35; 51-52; 72-63

Un cuore immenso e una partita di sacrificio e di grande orgoglio non sono bastati ai ragazzi della BSL Roberto Nuti Group per evitare la sconfitta per 72-63 in casa del Basket Lugo. Fatale alla formazione di coach Rocca - rimasta in partita per più di tre quarti - è stata la parte finale del match, nella quale Lugo ha fatto il break decisivo con le bombe di un incontenibile Silimbani (migliore dei suoi con 21 punti). Unica nota stonata è l'infortunio alla caviglia occorso a Giacomo Comastri nel corso della terza frazione, che ha privato la BSL di un importante appiglio sotto canestro. Oltre allo spirito combattivo, tra le note più liete di casa biancoverde ci sono senza dubbio le prestazioni di Domenichelli (top scorer con 15 punti) e Glinos (12). 

Proprio Domenichelli, con otto punti consecutivi, è stato protagonista del buon avvio della BSL che ha retto l'urto fino a quando è salito in cattedra Silimbani che tra primo e secondo quarto ha preso in mano la situazione e trascinato Lugo, brava ad approfittare di qualche errata scelta in attacco biancoverde, fino al +12. La BSL non si è però persa d'animo e. con grinta e orgoglio, ha stretto le maglie difensive e trovato ritmo in attacco, riportandosi a -2 alla pausa lunga (37-35). La Roberto Nuti Group ha quindi seguito questo buon canovaccio anche nella terza frazione, giocata con compattezza, intensita e chiusa addirittura in vantaggio (51-52) grazie alla tripla di Glinos. Le cose si sono però di nuovo capovolte nel quarto quarto, quando Lugo ha schierato la difesa a zona che ha un po' mandato in tilt i meccanismi offensivi della BSL, caduta sotto gli ultimi guizzi dall'arco di Silimbani. 

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL

Il Basket Lugo corre, suda, combatte e vince!

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

07/11/2021

Il Basket Lugo corre, suda, combatte e vince!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il Basket Lugo corre, suda, combatte e vince!

Partenza sprint per entrambi i quintetti che segnano a ripetizione e dove i ritmi alti fanno della primissima parte della gara un succoso antipasto.

Mentre Lugo sfiora il vantaggio in doppia cifra, grazie ad una maggiore concentrazione in difesa che genera diversi recuperi, è San Lazzaro che prima dell’intervallo si porta sul meno due sprecando diverse occasioni per chiudere addirittura in vantaggio. Si va al riposo sul 37 a 35.

Pronti via, l’intervallo dura solo cinque minuti infatti, e in contrapposizione all’inizio della gara nel terzo quarto si segna con il contagocce tanto che a metà della terza frazione il tabellone segna 40 a 38. Il quarto si chiude con l’unico vantaggio degli ospiti che grazie ad una bomba di Glinos allo scadere ferma il tabellone sul 51 a 52.

Nell’ultima parte della gara ad inaugurare le marcature è una bomba di Silimbani che riporta Lugo in vantaggio e con gli Aviators che si compattano e prendono pian piano il controllo del match.  In realtà la BSL non molla mai e resta in gara fino ai minuti finali dove un libero di Ravaioli sancisce il più sette che mette a distanza  di sicurezza i suoi. Finisce 72 a 63 per Lugo che porta a casa una importante vittoria contro una formazione bolognese molto giovane e ricca di talento.

BASKET LUGO – B.S.L. 72 – 63  (22-14; 37-35; 51-52)

Lugo: Alessandrini 13, Agatensi ne, Baroncini 5, Silimbani 21, Ricci ne, Squarcia 4, Biandolino 3, Marabini, Arosti 6, Ravaioli 20, Gentili ne. All. Casadei.

San Lazzaro: Negroni 5, Stojkov, Micheli, Nanni 10, Domenichelli 15, Gamberini, Glinos 12, Lanzarini 7, Baldi, Comastri 9, Tomborino, Omicini 5. All. Rocca.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo

Roberto Ronchi

Commenti

PUBBLICITA'