• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

ASD Gatteo Mare Femminile - Union Sammartinese 3-0

3 novembre, Centro Tecnico Federale Gatteo Mare

Pagina 1 di 1

05/11/2021

ASD Gatteo Mare Femminile - Union Sammartinese 3-0
Nell'ultima partita del girone di andata, il Gatteo Mare ospita la Union Sammartinese.
Mister Lisi dispone di una rosa ridotta a causa dei molti infortuni, ma la formazione di casa parte col piede giusto.
Infatti, al 6° minuto trova la rete del vantaggio con uno scambio rapido Quercioli - Morelli, la quale dalla destra porta la numero 9 al tiro valido per l'1 a 0.
le rossoblù sfruttano la velocità di Calandrini sulla fascia destra: Quercioli supera la metà campo e pesca la numero 7 tra le linee difensive, che però viene anticipata da un'ottima chiusura di Vimercati.
La gara diventa più nervosa e la stessa Calandrini viene ammonita per un fallo di reazione.
Al 26° ancora un buono scambio a metà campo tra Cerioni e Morelli ma il lancio in profondità per Quercioli è fuori tempo e il direttore fischia il fuorigioco.
Al 33° prima vera occasione da gol per le ospiti. Tomasi recupera un pallone e serve centralmente Ivanova che corre tra le linee ma viene anticipata da una scivolata provvidenziale di Carfagna. Al termine del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vandi respinge il pallone sui piedi di Succi che appoggia dietro a Quercioli: il suo destro esce fuori al lato del palo.
Al 51° Vicini guadagna un calcio di punizione da metà campo: la stessa giocatrice batte e serve Calandrini che, al limite dell'area, controlla e tira con forza sul palo opposto dove l'estremo difensore non può arrivare.
Subito dopo Calandrini lascia il posto a Zangheri e il match si accende.
Al 60° Zangheri si libera di Vimercati e serve un cross teso dove Protti non arriva per pochissimo. Cambio di fronte: ottima triangolazione sulla fascia sinistra che porta Agostini al tiro, fuori dallo specchio.
Entrambe le formazioni effettuano dei cambi: Cerioni esce per Battaglia, Seri lascia il posto a Cappelli e Buica sostituisce Tomasi.
Il Gatteo è ancora avanti con Zangheri che prima tira ma viene fermata da Vandi e poi serve Quercioli che alza il pallone sopra l'incrocio dei pali.
La Sammartinese prende coraggio e si avvicina alla porta di Brighi che, però, è ben protetta dagli interventi di Balzi e Battaglia.
Al 76° le padrone di casa mettono il sigillo sulla partita: Battaglia recupera palla e serve Protti, scambio tra Morelli e Vicini che viene anticipata da Zangheri, la quale trova un gol bellissimo sotto la traversa.
L'ingresso di Tentoni, Stefani e Villucci permettono al Gatteo di controllare il risultato è conservare le forze per l'impegno di domenica prossima in Coppa. Sul finale Zangheri è costretta ad uscire dal campo per infortunio, dopo una prestazione di rilievo.
Il fischio finale regala i 3 punti alle ragazze di mister Lisi che riprenderanno il campionato domenica 21 novembre.
ASD Gatteo Mare: Brighi, Carfagna, Vicini, Cerioni, Balzi, Iannotti, Calandrini, Morelli, Quercioli, Succi, Protti.
A disp: Battaglia, Melosu, Tentoni, Zangheri, Pozzi, Stefani, Villucci.
All: Lisi

Union Sammartinese: Vandi, Paganelli, Gurioli, Seri, Vimercati, Tomasi, Maltoni J., Cerotti, Morgagni, Ivanova, Agostini.
A disp: Maltoni B., Buica, Ciani, Gharbi, Cappelli.
All: Pascucci.

Commenti

PUBBLICITA'