• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Spettacolo Fiorenzuola Bees, anche Bernareggio 99 va al tappeto per 92-87

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

01/11/2021

Spettacolo Fiorenzuola Bees, anche Bernareggio 99 va al tappeto per 92-87

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

5° Giornata Campionato Serie B Girone B Old Wild West

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Lissone Interni Bernareggio 99 92-87

(25-25; 53-38; 68-66)

Fiorenzuola Bees: Galli 6; Bracci 2; Rubbini 3; Alibegovic 4; Livelli 15; Superina ne; Filippini 21; Avonto ne; Cipriani 5; Bussolo ne; Ricci 27; Jovanovic 9. All. Galetti

Bernareggio 99: Colussa; Issa ne; Di Meco 15; Anaekwe 13; Marra ne; Quartieri 21; Doneda; Beretta 5; Almansi 21; Adamu ne; Pirola ne; Cappelletti 12. All. Cassinerio

Arbitri: Barbieri - Macelli

I Fiorenzuola Bees superano per 92-87 anche la Lissone Interni Bernareggio 99 e volano letteralmente a quota 8 punti in classifica, conquistando la terza vittoria consecutiva al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda.

Lo fanno al termine di una vera e propria battaglia, iniziata al meglio da parte degli ospiti con Anaekwe che da il primo vantaggio alla squadra di Cassinerio (2-6 al 3').

E' Ricci, prima con un'azione insistita nel pitturato, poi con la tripla in semi transizione, a dare il primo sorpasso ai Fiorenzuola Bees; Di Menco in casa Bernareggio fa 2/2 da 3 punti, mentre per i Bees gli uomini in più sono sempre Ricci e un ottimo Jovanovic per il 17-14 Bees al 7'.

Quartieri di classe ed esperienza fa ancora mettere il muso avanti a Bernareggio, ma Ricci è letteralmente on fire e con altre 2 bombe chiude il primo parziale sul 25-25.

Galli e Livelli si mettono in tandem ad inizio secondo parziale, il primo dispensando assist, il secondo dall'arco (32-32 al 13'); Fiorenzuola vola con un break decisivo da 12-3 dopo il timeout pieno chiamato da coach Cassinerio, totalmente merito di un Livelli scatenato. 44-35 ed altro timeout chiamato da parte della panchina di Bernareggio.

Galli to Ricci, un titolo per il finale di quarto; altra tripla del numero 41 di Pallacanestro Fiorenzuola per il 50-37 al 18', con Filippini sempre dall'arco a chiudere la prima metà di quarto sul 53-38 in favore dei Bees.

Bernareggio 99 rientra in campo con gli occhi della tigre, con un break di 5-11 nei primi 3 minuti firmato da Almansi e Quartieri (58-49), ancora una bomba dall'angolo di Almansi fa completamente recuperare la squadra ospite in 6 minuti, costringendo coach Galetti al time out sul 60-57.

Filippini in semigancio tiene davanti Fiorenzuola al 28', lo segue Galli con il jumper dalla media distanza entrando nell'ultimo minuto di quarto, che si chiude sul 68-66 in favore di Fiorenzuola.

Parte meglio Bernareggio ad inizio dell'ultimo parziale, con il piazzato di Quartieri che vale il 68-71 ospite al 32'; Filippini con una tripla di importanza capitale riporta i Bees avanti al 34' sul 76-74, ma la partita rimane di un'intensità selvaggia se possibile.

Punge forte la squadra di coach Galetti, alzando le mura in fase difensiva e convertendo con il punto esclamativo della schiacciata in contropiede di un sontuoso Ricci (80-74 al 35') e poi con la tripla fuori dai blocchi di Livelli che costringe Bernareggio al timeout per contenere le perdite.

Cappelletti allo scadere dei 24 secondi trova il -3 per Bernareggio a 100 secondi dal termine (85-82), ma è Rubbini con l'unico fondamentale canestro della sua partita a chiudere la gara in favore di Fiorenzuola, che esulta sul 92-87.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

Caccia al tris di vittorie consecutivo: per i Fiorenzuola Bees arriva l'impegno contro Bernareggio 99

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

29/10/2021

Caccia al tris di vittorie consecutivo: per i Fiorenzuola Bees arriva l'impegno contro Bernareggio 99

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Nella notte più spaventosa dell'anno, quella di Halloween, i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti ospitano alle ore 18.00 la Lissone Interni Bernareggio 99 per la gara valevole per la 5° Giornata Campionato Serie B Girone B Old Wild West 2021/2022.

Domenica 31 ottobre 2021, in un PalaMagni ancora a porte chiuse in attesa del completamento dei lavori per l'omologazione a Campionato Nazionale, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 va alla caccia della terza vittoria consecutiva, un tassello che darebbe grande importanza ad un inizio campionato finora davvero convincente.

La vittoria nello scorso weekend a domicilio della WithU Bergamo Basket 2014, rifilando ben 91 punti ad una squadra lo scorso anno in Serie A2 che ad inizio stagione aveva concesso una media di meno di 60 punti a gara agli avversari, ha confermato la partenza di stagione ad alto ritmo dei Bees.

Non vuole essere uno Start and Stop quello di capitan Milo Galli e compagni, che a Bergamo hanno trovato nell'asse play-pivot Rubbini - Filippini una chiave devastante per abbattere le mura della WithU, combinando 24 punti con 4/6 da 3 punti (il primo) a 25 punti e 18 rimbalzi (il secondo).

Ricci ha portato solidità su entrambi i lati del campo, mentre Alibegovic, dopo i primi 3 quarti stentati a livello realizzativo, ha realizzato punti fondamentali nel suo tabellino da 11 nell'ultimo parziale.

Contro Bernareggio 99 i Fiorenzuola Bees arrivano con una media realizzativa in fase offensiva di altissimo profilo, con 87,5 punti realizzati di media con il 45% da 2 punti ed il 41% da 3 punti, ma soprattutto forti di un entusiasmo importante da poter far vedere ai propri sostenitori via LNP Pass in diretta.

Lissone Interni Bernareggio 99 arriva all'incontro con 1 vittoria e 3 sconfitte, con l'hurrà arrivato nell'ultima giornata per 75-60 contro la Virtus Padova. Un record che non deve tuttavia far pensare ad una gara semplice, in quanto tutte le sconfitte degli scorpioni di coach Cassinerio sono arrivate al fotofinish e con un massimo di 3 lunghezze di svantaggio.

Sono 4 i pilastri su cui si sta reggendo in fase offensiva Bernareggio 99, a partire da Almansi e Di Meco (32 punti in combinata di media a partita) ed arrivando all'esperienza ed estro di Quartieri ed all'esplosività sotto le plance di Anaekwe. 

Coach Gianluigi Galetti ha inquadrato così la sfida che attende i Fiorenzuola Bees: ''Abbiamo fatto un buon inizio campionato, con il solo rammarico della rimonta subita a Desio. Abbiamo lavorato duramente per sistemare a livello fisico alcuni acciacchi di alcuni nostri giocatori dopo la gara contro Bergamo Basket.

Sarà una partita difficile in quanto è sicuramente più complicato vincere in casa contro una Bernareggio 99 affamata che vincere in una gara senza pressioni, fuori casa, contro Bergamo della scorsa settimana. Vogliamo farci trovare pronti.''

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

Commenti

PUBBLICITA'