• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BMR Basket 2000 Reggio Emilia - Baskers Forlimpopoli 65-59 dts

Di Ufficio Stampa BMR 2000 Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

31/10/2021

BMR Basket 2000 Reggio Emilia  -  Baskers Forlimpopoli   65-59 dts

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BMR Basket 2000 Reggio Emilia  -  Baskers Forlimpopoli   65-59 dts

BMR BASKET 2000 REGGIO EMILIA: Magini 2, Longagnani 12, Sprude 8, Pini 5, Paparella ne, La Rocca ne, Magni 13, Germani 9, Coslovi 5, Dias 8, Fontanelli, Longoni ne. All. Diacci.

BASKERS FORLIMPOPOLI: Benedetti 11, Brighi 5, Torelli, Donati 14, Bracci 3, Vandi 8, Ricci 5, Rombaldoni 4, Semprini 9, Gorini, Piazza. All. Agnoletti.

Arbitri: Di Marco e Bravo di Ferrara.

Note: parziali 15-11, 31-22, 43-34, 53-53.

Sofferta vittoria per la Bmr Basket 2000, che si conferma imbattuta in casa superando al PalaRegnani i Baskers Forlimpopoli. Dopo un primo quarto equilibrato, il buon funzionamento dell’asse play-pivot tra Magini e Sprude permette ai padroni di casa di toccare il +9 poco prima dell’intervallo. La ripresa si apre con le polveri bagnate da ambo le parti: la Bmr firma il 37-22 con l’ottavo punto personale di Magni, mentre al 25’ gli ospiti trovano il primo canestro del secondo tempo con una tripla di Benedetti, immediatamente puniti da un canestro da sotto di Sprude. La Bmr fatica ad attaccare la zona romagnola e, al 30’, la contesa è ancora aperta, col tabellone che recita 43-34. Il quarto periodo vede Forlimpopoli tornare a -3, affidandosi alla classe senza età del due volte campione italiano Rombaldonie alle conclusioni pesanti di Bendetti; a proposito di canestri dai 6,75, quello di Magni per il 52-46 è ossigeno puro, mentre quello di Ricci vale il 52-51 a 1’50” dalla sirena e costringe Diacci al time out. A 34” dalla fine Rombaldoni fallisce il canestro del sorpasso, poi commette fallo su Germani, mandando il capitano in lunetta, che fa 1/2, poi proprio sulla sirena Donati impatta a quota 53. Nell’overtime la mossa decisiva la fa il tecnico dei padroni di casa scegliendo il doppio lungo: Dias lo ripaga con 4 punti consecutivi che valgono il 61-59, poi dalla linea della carità è Magini a mettere due possessi di distacco tra le squadre, prima del canestro finale di Longagnani.

 

Area Comunicazione e Stampa

BMR Basket 2000 Reggio Emilia

Basket 2000 Reggio Emilia - Baskèrs Forlimpopoli 65-59 d.t.s.

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

01/11/2021

Basket 2000 Reggio Emilia  - Baskèrs Forlimpopoli   65-59 d.t.s.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

31/10/21 4a GIORNATA D’ANDATA

Basket 2000 Reggio Emilia  - Baskèrs Forlimpopoli   65-59 d.t.s. (PARZIALI: 15-11; 31-22; 43-34; 53-53)

BASKET 2000: La Rocca n.e., Sprude 8, Longagnani 12, Dias 11, Longoni n.e., Magini 2, Fontanelli, Papparella n.e., Pini Em. 5, Germani 9, Magni 13, Coslovi 5. All.: Diacci

BASKÉRS: Benedetti 12, Brighi 4, Rombaldoni 4, Vandi 8, Ricci 3, Piazza, Gaspari n.e., Bracci  3, Donati 14, Gorini, Torelli, Semprini Cesari 9. All.: Agnoletti

Arbitri: Di Marco e Bravo di Ferrara

 Note - usciti per 5 falli: nessuno. Spettatori: 100 circa.

REGGIO EMILIA - Al termine di una gara di pura sofferenza, così come dalle attese della vigilia, i Baskérs accarezzano il sogno della grande impresa ma alla fine tornano con un pugno di  mosche dalla trasferta reggiana. Pur con la grande consapevolezza di aver giocato almeno alla pari - dopo l’intervallo se non  oltre - al cospetto di una delle grandi del campionato, attesa dai tifosi ad un appuntamento  cruciale della stagione, crocevia da non fallire al PalaRegnani.  Per l’occasione coach Diacci recupera solo nei 12 il rientrante Longoni e rilancia l’ottimo  2002 Longagnani, in doppia cifra con Magni e l’mvp Dias, nello starting five contro il consueto assetto dei romagnoli. Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, prima del riposo Forlimpopoli subisce  oltre misura la fisicità nel pitturato dei locali, Sprude e Dias trovano ripetutamente la via del  canestro ben spalleggiati da un paio di iniziative di Coslovi da una parte mentre Vandi si  mette dall’altra in buona evidenza. Uscita dal riposo in modalità off, la truppa di Agnoletti sprofonda a -15 (37-22 al 24’30” grazie al solito Magni) e solo una bomba del volitivo Benedetti spezza al 5’ un digiuno assoluto;  anche grazie alla zona ed all’intensità difensiva gli artusiani non demordono e provano a ricucire l’importante strappo con 6 consecutivi di uno scatenato Semprini, apparso fra i migliori.  Aggrappata al solito Donati (10 punti negli ultimi 12’ di gioco) che fra l’altro realizza in penetrazione mancina il cesto che vale l’overtime, i Baskèrs si giocano ad armi pari la contesa e  falliscono prima con Brighi poi con capitan Rombaldoni i tentativi per riportare il naso avan-ti.  Poi a -37” dal gong il solito Dias ristabilisce da sotto il 61-59, sul ribaltamento a -20” Benedetti fallisce dall’arco una terza opportunità e prima Magini dalla lunetta poi Longanani in  appoggio fanno scorrere i titoli di coda. Grande amarezza negli spogliatoi per la grande occasione sfumata ma rinnovata fiducia nei  propri mezzi: smaltita la delusione comunque un buon viatico per l’importantissima sfida  interna di sabato prossimo quando al PalaVending scenderà l’altra neopromossa Sg Fortitudo Bologna.

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskèrs Forlimpopoli

Pre - gara Basket 2000 Reggio Emilia vs Baskérs Forlimpopoli

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

30/10/2021

Pre - gara Basket 2000 Reggio Emilia vs Baskérs Forlimpopoli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

A distanza di quindici giorni dall’ultima gara ufficiale, dopo il turno di riposo, i Baskérs  Forlimpopoli si rituffano anima e corpo in clima campionato affrontando l’ostica trasferta sul  campo di Scandiano (arbitrano Di Marco e Bravo di Ferrara, palla a due domani ore 18). Sulle bianche tavole del PalaRegnani, i padroni di casa del Basket 2000 Reggio Emilia, da  questa stagione guidati dal valido Davide Diacci, avranno sete di riscatto dopo il passo falso  di Molinella ed il rovescio nel match d’esordio a Ferrara. Gestito in regia dalle sapienti mani dell’esperto Magini, il fulcro delle trame emiliane pende  dall’estro del tandem Magni (esterno completo ed efficace, quasi 13 punti ad allacciata) e  dalla leadership di capitan Germani (ottava stagione consecutiva, top scorer a 16 ppg). Di contro la squadra di Agnoletti, con diversi effettivi che nelle ultime settimane si sono  allenati a scartamento ridotto, non lasceranno nulla d’intentato con l’intento di rimettersi in  ritmo dopo la sosta.  Queste le altre gare in programma nella quarta d’andata:

Sg Fortitudo Bo - Molinella

Castel S.Pietro - Ferrara

Castelnovo - Imola (rinviata all’ 8/12)

Montecchio - Zola Predosa

Riposa: Fidenza

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli

BMR Basket 2000 -Al PalaRegnani, nella giornata domenicale, arriva Forlimpopoli (ore 18)

Di Ufficio Stampa BMR Basket 2000

Pagina 1 di 1

30/10/2021

BMR Basket 2000  -Al PalaRegnani, nella giornata domenicale, arriva Forlimpopoli (ore 18)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

BMR Basket 2000  -Al PalaRegnani, nella giornata domenicale, arriva Forlimpopoli (ore 18)

 

Confermatasi in quel di Molinella sempre sconfitta lontana dal PalaRegnani, alla Bmr Basket 2000 viene in soccorso il parquet di casa. Nella sfida domenicale contro Forlimpopoli, il team guidato da coach Diacci ha assoluto bisogno dei due punti sia per il morale che per rimettersi in linea con le zone nobili di una graduatoria che, Imola (e Fidenza, costretta al rinvio lo scorso week end con Castelnovo) a parte, sembra ancora denotare grande equilibrio.

Contro i romagnoli, guidati dall'argento olimpico Rombaldoni, due scudetti conquistati con le maglie di Fortitudo e Siena, non sarà certo una passeggiata, ma la Bmr ha le carte in regola per far valere le sue qualità, provando a far valere ancora una volta il fattore campo.

E’ proprio il capitano della formazione ospite, nonostante la carta d'identità segni come anno di nascita 1976, è il miglior marcatore dei suoi con oltre 16 punti di media, seguito dalla guardia Brighi (13); sotto i tabelloni, invece, spiccano i centimetri di Donati, ex Tigers, Fiorenzuola ed Anzola, oltre a Bracci, visto a Lugo e Bertinoro. Gli avversari della Bmr sono reduci dal turno di riposo: in precedenza, dopo il kappao all'esordio con la Francesco Francia, hanno superato 57-52 Molinella.

 

 Ufficio stampa Bmr Basket 2000

Commenti

PUBBLICITA'