• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Quinta giornata

Mader-Baraccaluga 1-2

Di Boiardi Alessandra

Pagina 1 di 1

27/10/2021

Quinta giornata

Quinta giornata 

Mader - Baraccaluga 1-2 

 

E finalmente è arrivata la vittoria, poteva essere più rotonda, poteva essere meno sofferta ma dovevano essere tre punti e i tre punti sono arrivati. Una vittoria del gruppo, di chi è sceso in campo, di chi era in panchina e di chi non è stato convocato perché se è vero che il lavoro duro paga stavolta abbiamo riscosso il nostro premio. Ora non ci resta che continuare su questa strada. 

Ecco le parole di mister Cristiano Tagliavini a fine gara 

🎤 Mister oggi finalmente parliamo di vittoria, una vittoria sicuramente sofferta ma ci siamo presi i tre punti. 

⚽️ Prima di tutto i complimenti hai miei ragazzi perché oggi non era facile vincere per le mille pressioni sulla gara ma abbiamo messo in campo il lavoro che abbiamo fatto in settimana, ci siamo allenati tutti al 100% e oggi la prestazione lo ha dimostrato al di là del risultato. La vittoria è di tutti, di chi c’era e di chi non è stato convocato perché grazie al lavoro svolto siamo qui a festeggiare la nostra prima vittoria che credo sia stata meritata. Il primo tempo sicuramente andava gestito con più maturità, con qualche gol in più e invece lo abbiamo chiuso sullo 0-1 poi nella seconda frazione di gioco è arrivato il doppio vantaggio e ad un minuto dalla fine, forse troppo certi della vittoria, abbiamo staccato un attimo la spina e questo c’è costato il gol dell’ 1-2. Oggi ci godiamo la vittoria ma dobbiamo capire che questa è la strada giusta e non possiamo mai abbassare la tensione. 

🎤 In settimana allenamenti fatti con la giusta concentrazione e in campo questo si è visto, tante occasioni gol come sempre ma si è visto più gruppo

⚽️ In settimana ci siamo allenamenti tre volte come da calendario e come dico sempre in settimana si porta in campo quello che si fa in allenamento, la scorsa partita eravamo consapevoli di non aver fatto una preparazione corretta e il campo lo ha dimostrato mentre sabato siamo scesi sul rettangolo di gioco consapevoli delle nostre capacità. Questa, ripeto, è una vittoria che ci siamo stra meritati, ce la godiamo ma da qui ripartiamo con la speranza che ci sblocchi anche un po’ psicologicamente anche dalle pressioni che noi stessi ci siamo inflitti, ora possiamo giocare più sereni e tranquilli ma la determinazione non deve mai mancare. 

🎤 Sabato abbiamo in casa il Bagnolo, una partita importante, speriamo che questa vittoria ci dia la possibilità di iniziare una striscia positiva. 

⚽️ Andiamo incontro ad una serie di partite che per una squadra come noi che era ultima in classifica sono importanti e quindi dobbiamo affrontarle tutte con il coltello fra i denti. Bagnolo è una squadra attrezzata per fare un ottimo campionato anche se ha qualche defezione, è una squadra importante, allenata bene per noi non sarà facile ma non lo sono state neanche le altre ma abbiamo capito che la chiave è allenarci bene con grinta e determinazione perché al sabato poi si vede in campo e questo sono i risultati. 

Commenti

PUBBLICITA'