• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti

Claterna si presenta, Alessandro Cascio : - Un progetto per la nostra comunita' -.

Di Ufficio Stampa ASD Claterna

Pagina 1 di 1

26/10/2021

Claterna si presenta, Alessandro Cascio :  -  Un  progetto per la nostra comunita' -.

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Claterna si presenta, Alessandro Cascio :  -  Un  progetto per la nostra comunita' -.

Si è ufficialmente aperto il sipario sulle attività di Claterna. 

La società del Presidente Alessandro Cascio si è presentata alla cittadinanza e alla stampa nella mattinata di sabato 23 Ottobre, presso il “Pala Arti Gafiche Reggiani” di Ozzano, in un'area appositamente adibita a conferenza stampa allargata ad appassionati, sostenitori e curiosi. Un'occasione istituzionale, tenutasi alla presenza dell'Assessore Matteo Di Oto, vissuta con la genuinità e la passione tipiche dei relatori coinvolti al tavolo dal Presidente.

“Siamo consapevoli di iniziare questo cammino con ambizioni importanti – ha esordito nel suo intervento d'apertura il Presidente Cascio – la spinta propulsiva, che ha dato ulteriore impulso ad un'idea che già aveva unito in maniera preventiva me ed i miei soci, è arrivata dalla pandemia. Un'emergenza senza precedenti che ha gravato in maniera notevolissima sulle nuove generazioni, creando necessità che non possono più essere rimandate. La cura della salute dei nostri ragazzi – prosegue Alessandro Cascio – unita allo stimolo di mettere a disposizione dei vari settori giovanili professionisti in grado di migliorare le abitudini quotidiane e la qualità del tempo vissuto in palestra, sono solamente alcuni degli spunti che grazie all'aiuto del tessuto imprenditoriale locale metteremo a disposizione della nostra comunità. 

“Questa nuova realtà, che ha scelto un nome evocativo, si presenta con i migliori propositi – commenta l'Assessore Matteo Di Oto – l'entusiasmo della squadra dirigenziale di Claterna è contagioso e i progetti in cantiere non possono che trovare il pieno appoggio e il plauso dell'Amministrazione che ha deciso di patrocinare questa presentazione. Il fatto poi che il tessuto imprenditoriale ozzanese abbia reagito con entusiasmo e sostegno a questo progetto non mi stupisce ed anzi mi permette di sottolineare, qualora ve ne fosse bisogno, la sensibilità delle nostre aziende nei confronti delle necessità della nostra comunità. 

“Ho sposato il progetto di Claterna con entusiasmo sincero e tanta voglia di mettere a disposizione le mie conoscenze e capacità – commenta soddisfatto Simone Baldi, titolare della Scuola Privata MateMagia, partner di supporto nel ramo dell'istruzione dell'Associazione – dal canto mio posso garantire, oltre ad un supporto economico in supporto alle tante iniziative in programma, anche la mia professionalità sviluppata in questi anni nel campo del campo dell'istruzione. Mi compiaccio di come, fra le iniziative messe in campo da Claterna, vi sia un'attenzione notevole al comparto dell'istruzione dei nostri ragazzi. Qualità del percorso scolastico e attività sportiva sono spesso concetti messi in contrapposizione. Io combatto con forza questa teoria ed anzi ritengo le cose necessariamente complementari per la corretta formazione delle nostre giovani generazioni”. 

"Come Flying Balls siamo davvero felici di poter collaborare con Claterna – apre il suo intervento il Socio della società impegnata nel campionato di Serie B Gabriele Torreggiani – presto saranno ufficializzate due collaborazioni che ci permetteranno di creare due iniziative dedicate alle famiglie del territorio ozzanese. Ci inorgoglisce moltissimo che questa giovane e positiva realtà abbia deciso di mettere a disposizione investimenti e fondi per efficientare, attraverso l'impiego di professionisti, il settore giovanile del CMO (Centro Minibasket Ozzano) ed al contempo borse di studio per i nostri ragazzi, distintisi per rendimento scolastico. La nostra società, da sempre aperta a collaborazioni positive, è a disposizione del Presidente Cascio per tutti i progetti che metteranno al centro delle attività i ragazzi e le ragazze di Ozzano e dei territori limitrofi.

Focus mirato sul territorio ed investimenti rivolti alle giovani generazioni, resi possibile dalla sensibilità di varie aziende coinvolte dalla “mission” del progetto. Claterna è una Associazione Dilettantistica che sarà rappresentata, a livello di campo, da una squadra femminile di Pallacanestro, impegnata nel prossimo campionato CSI. Presentate infine, in conclusione della mattinata, le divise ufficiali, “home ed “away” che le ragazze indosseranno nella stagione 2021-2022. Emozionate e visibilmente soddisfatte, le ragazze in delegazione capitanate dalla veterana Giada Santi, hanno posato assieme al Presidente per la prima foto ufficiale di questa nuova avventura.

 

ASD Claterna

 

Commenti

PUBBLICITA'