• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Gaetano Scirea Bertinoro - Grifo Basket Imola 75-78 (15-18, 38-33, 58-54)

Di Renato Dalpozzo

Pagina 1 di 1

24/10/2021

Gaetano Scirea Bertinoro - Grifo Basket Imola  75-78 (15-18, 38-33, 58-54)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Gaetano Scirea Bertinoro - Grifo Basket Imola  75-78 (15-18, 38-33, 58-54)

Gaetano Scirea Bertinoro: Babacar 12, Bandini 17, Guardigli 5, Benzoni, Sampieri 8, Bellini, Monticelli 2, Farabegoli 17, Serra 2 , Maltoni, Ravaioli 6, Bassi 6. All. Grison

Grifo Basket Imola : Dalpozzo 11, Bergantini ne, Dall’Osso 12, Castelli, Franchini 6, Bedronici ne, Lanzoni 19, Iori 3, Orlando 5, Stanzani 3, Del Vecchio 19, Conti ne. All. Pistello

Arbitri: De Santis di Carpi (Mo) e Mazza di Cesena (Fc)

Nonostante il perdurare delle assenze di Murati e Bergantini (ancora in panca solo per onor di firma) e una prestazione al di sotto del proprio standard, la Grifo riesce a uscire vittoriosa dal PalaColombarone contro i ragazzi terribili del Gaetano Scirea (è in pratica l’U19 di eccellenza dell’Unieuro Forlì più le chiocce Ravaioli e Farabegoli). Di segno positivo il ritorno a percentuali consone al valore della squadra nei tiri liberi (18/25) e il 4/6 di capitan Lanzoni da tre punti.

Parte male la Grifo e dopo un solo minuto coach Pistello è costretto a chiamare time out per parlarci su. In attacco la palla non gira a dovere e si subisce a rimbalzo. Comunque si riesce a chiudere davanti. Brutto secondo quarto con lo Scirea che sfrutta la propria difesa molto fisica per scatenarsi in contropiede. Da segnalare che dopo venti minuti la Grifo ha commesso solo quattro falli. Dopo l’intervallo, la Grifo non reagisce, anzi in attacco ancora la palla non gira a dovere, comunque almeno in difesa le cose migliorano e dalla difesa comincia a prendere fiducia anche l’attacco. Così dal massimo svantaggio di dieci punti la Grifo comincia la risalita. Nell’ultimo quarto la sveglia la dà l’uscita per falli di Stanzani, autore di due blocchi a detta degli arbitri irregolari, che accende la “garra” dei ragazzi di coach Pistello. Un superlativo Lanzoni (12 punti nel quarto) porta la Grifo sul +8, poi negli ultimi minuti la Grifo pensa a gestire, ma come nella partita con S. Lazzaro si poteva finire con un vantaggio maggiore, senza subire canestri nel finale.

Oltre a Lanzoni, da segnalare che l’esperienza di Dall’Osso, Del Vecchio e Dalpozzo ha permesso alla Grifo di restare attaccata agli avversari nei momenti bui, e un buon impatto dalla panchina di Franchini.

 

 

Renato Dalpozzo 

Addetto Comunicazione Grifo basket Imola 1996 ASD 

Commenti

PUBBLICITA'