• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

International Basket Curti Imola esulta al fotofinish con Totaro. Cesena si piega solo al 40

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

24/10/2021

International Basket  Curti Imola esulta al fotofinish con Totaro. Cesena si piega solo al 40

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

SERIE D: CURTI INTERNATIONAL IMOLA – CESENA BASKET 2005 69-68

Parziali: 25-18; 36-33; 52-51

International Imola: Recchia 13, Roli, Cassarino, Mondini 7, Fussi 21, Tellarini, Poli 11, Martini, Totaro 12, Fini, Sassi 5, Ginevri n.e.. All. Dirella.

Cesena Basket 2005: Ricci, Rossi 16, Santoro 14, Zoboli 10, Domeniconi, Ravaioli 6, Pezzi 4, Montalti 8, Sanzani 4, Riascos Valois 6, Sangiorgi, Gennari. All. Solfrizzi.

Alla vigilia del compleanno di coach Dirella, l’International festeggia la prima W in Serie D del suo coach e il primo successo stagionale, superando al fotofinish una combattiva Cesena Basket 2005. Pur privi di Ginevri (a referto solo per onor di firma), Franzoni e Poloni, e con il neoacquisto Giacomo Recchia reduce da appena due allenamenti con la squadra, i biancorossi portano a casa i due punti sul punteggio di 69-68 nell’inedita cornice di una palestra Cavina con un’ottima affluenza di pubblico.

La Curti approccia bene la gara (+7 al 10′), costruendo buoni tiri, facendo girare la palla e restando pericolosa sia al tiro da fuori che in post basso. Poi 4′ minuti senza segnare all’inizio del secondo quarto riportano gli ospiti a contatto: una situazione che prosegue sino al termine della gara, con entrambe le squadre incapaci dell’allungo decisivo. Nel secondo tempo International e Cesena si danno battaglia colpo su colpo, ma col passare dei minuti aumenta il numero degli errori. E così a una buona giocata fa seguito una imprecisione. Imola paga dazio a rimbalzo difensivo, consentendo tantissimi secondi tiri, mentre sul fronte offensivo alterna giocate vicino a canestro che costringono gli ospiti a raddoppi sistematici su Totaro e incursioni al ferro. Nelle ultime battute Imola trova il +3 per l’1/2 ai liberi di Fussi. Dopo il time-out Cesena pesca sul lato debole un tiratore completamente libero che impatta a quota 68. Poi sul ribaltamento di fronte Totaro subisce fallo, segna un libero ma gli avversari non riescono a replicare: il totem biancorosso può così esplodere in un urlo di gioia rivolto ai sostenitori imolesi, alzatisi in piedi ad applaudire.

In casa International un grintoso Totaro è decisivo nell’azioni finali, con giocate di esperienza e un bottino da 12 punti, 8 rimbalzi, 2 assist, 7 falli subiti e 14 tentativi in lunetta. Matteo Fussi si conferma top scorer, mettendo a segno 21 punti (4/5 da 2, 3/7 da 3) e aggiungendo 4 assist e 5 falli subiti. Ottimo debutto per Giacomo Recchia, autore di un 4/6 da tre punti. Meme Poli termina la sua gara anzitempo per problemi di falli, riuscendo comunque ad andare in doppia cifra (11). 7 punti col 50% al tiro per Mondini; 5 punti, 2 assist, 1 recupero e 4 falli subiti per Sassi. Minuti in campo anche per gli altri giovani della panchina: Cassarino, Fini, Martini, Roli (classe 2004).

La Curti Imola tornerà in campo sabato prossimo 30 ottobre sul campo del Centro Minibasket Ozzano. Palla a due prevista per le 20:30 al palazzetto di viale 2 giugno.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'