• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Cavezzo Acetum - Sabato sera trasferta a San Lazzaro con la BSL

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

22/10/2021

Basket Cavezzo Acetum - Sabato sera trasferta a San Lazzaro con la BSL

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Basket Cavezzo Acetum - Sabato sera trasferta a San Lazzaro con la BSL

Trasferta bolognese per le Piovre, impegnate sabato sul parquet della BSL in una sfida tra squadre molto giovani alla ricerca del primo successo in campionato. 

La formazione felsinea di coach Dalè ha il principale riferimento offensivo nella guardia Talarico, ma diverse atlete possono dire la loro a livello realizzativo; per le Piovre sarà fondamentale giocare una gara accorta in difesa per avere chance di vittoria. 

Elettromarketing BSL San Lazzaro – Acetum Cavezzo si gioca sabato 23 ottobre alle ore 19 al PalaRodriguez in via della Repubblica 2 a San Lazzaro di Savena (Bo). Arbitreranno la gara i signori Albertazzi di Bologna e Boudrika di Conselice (Ra).  

Il programma della 2° giornata di andata del girone B di serie B femminile:  

BSL San Lazzaro – ACETUM CAVEZZO, Magika Castel San Pietro – Basket Finale Emilia, Libertas Forlì – SBS Piumazzo. 

Classifica: Magika Castel San Pietro, Libertas Forlì, SBS Piumazzo 2; BSL San Lazzaro, Basket Finale Emilia, ACETUM CAVEZZO 0.  

FORZA PIOVRE !!!!

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

BSL San Lazzaro - Basket Cavezzo 61-64

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

24/10/2021

BSL San Lazzaro - Basket Cavezzo 61-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

BSL San Lazzaro - Basket Cavezzo   61-64

BSL San Lazzaro : Conte, Gatti 2, Colli 13, Talarico 17, Averto 10, Grassi, Franceschini 3, Evangelisti 14, All.re Dalè, Ass.ti Gori, Rocco di Torrepadula.

Basket Cavezzo: : Siligardi 12, Bassoli 3, Zanoli 16, Berra, Balboni, Kolar 5, Righini ne, Aligante 2, Maini 14, Andreotti, Cariani 2, Bellodi 10. All. Ganzerli

Parziali: 17-16; 26-37; 50-45; 61-64

Ha un sapore amaro la sconfitta della BSL Elettromarketing alla prima stagionale casalinga: a imporsi per 61-64 sulle tavole del PalaRodriguez è stato infatti il Basket Cavezzo - trascinato dalle prove maiuscole della veterana Zanoli e di Maini - che ha sparigliato le carte nei 2' finali con un pesantissimo 10-0. Un break che ha vanificato lo sforzo della Elettromarketing, la quale a sua volta aveva avuto la straordinaria forza, a inizio terzo quarto, di ribaltare un -13 con uno straordinario parziale di 19-0. 

Nel quarto d'apertura la BSL è partita con il piglio giusto, alzando i ritmi come richiesto da coach Dalè e trovando tiri puliti per il 17-16 al suono della prima sirena. Le cose per la formazione biancoverde, si sono però complicate nella seconda frazione: un blackout offensivo (2 soli punti in 7') ha infatti lanciato la fuga di Cavezzo, rientrata negli spogliatoi a +11 (26-37). Il vantaggio esterno ha toccato il suo apice sul 26-39, ma a quel punto c'è stata la scossa per la Elettromarketing che ha alzato il livello dell'intensità difensiva e, trascinata in attacco dai canestri in contropiede di Carla Talarico e Bianca Evangelisti, ha piazzato un mortifero 19-0 valso il controsorpasso e il +6 biancoverde (45-39), diventato +5 (50-45) all'ultima mini-pausa. Cavezzo ha però avuto il merito di restare aggrappata al match, anche quando, sul +7 a poco più di 2' dalla fine, tutto sembrava perduto, ed è riuscita a portare a casa il risultato ribaltando lo svantaggio con un break di 10-0 finale.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

BSL San Lazzaro vs Acetum Basket Cavezzo 61-64

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

24/10/2021

BSL San Lazzaro  vs Acetum Basket Cavezzo   61-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket serie B femminile Girone B, 2° giornata di andata, sabato 23 ottobre

 

BSL San Lazzaro  vs Acetum Basket Cavezzo   61-64

(17-16, 26-37, 50-45)

BSL SAN LAZZARO: Conti, Evangelisti 14, Gatti 2, Averto 10, Nanni 2, Talarico 17, Franceschini 3, Grassi, Righi, Colli 13. Allenatore Dalè

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 12, Bassoli 3, Zanoli 16, Berra ne, Balboni, Kolar 5, Righini ne, Aligante 2, Maini 14, Andreotti, Cariani 2, Bellodi 10. Allenatore Ganzerli

Arbitri: Albertazzi di Bologna e Boudrika di Conselice (Ra) 

Note: Uscita per 5 falli Andreotti

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) – Le Piovre colgono in volata il primo successo stagionale al termine di una gara palpitante e avvincente fino all’ultimo secondo.  

Dopo un primo quarto equilibrato (17-16 per la BSL) Cavezzo gioca un ottimo secondo parziale con Kolar, Siligardi e Bellodi in evidenza: all’intervallo sono così 11 le lunghezze di vantaggio per le ragazze di coach Ganzerli (26-37). 

Dopo la pausa lunga tuttavia l’inerzia del match cambia completamente: la BSL piazza un tremendo parziale di 24-8 con il trio Evangelisti, Colli e Talarico sugli scudi, passando così in pochi minuti dal -11 della seconda sirena al +5 della terza sirena (50-45). 

Nel momento di maggior difficoltà per Cavezzo ci pensa allora Valeria Zanoli (FOTO) a guidare con mano sicura la squadra prima al recupero, poi allo sprint finale dove il canestro decisivo risulta quello segnato da Siligardi per il +3 ospite, a cui San Lazzaro non riesce a replicare. Finisce così 61-64 per Cavezzo. 

Prossimo match: domenica 31 ottobre alle ore 17.30 a Finale Emilia per il classico derby della Bassa. 

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

Commenti

PUBBLICITA'