• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Castel San Pietro 63 - Selene Basket Sant'Agata 69

Di Ufficio Stampa Selene Basket Sant'Agata

Pagina 1 di 1

18/10/2021

Pallacanestro  Castel San Pietro 63   -   Selene Basket Sant'Agata   69

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

 I ragazzi di coach Dalpozzo espugnano il difficile campo di Castel San Pietro con una prestazione a due facce. Troppo brutti per essere veri nei primi 15 minuti, poi progressivamente sempre più concentrati, con un apporto importante della panchina, su tutti di un Raphael Bessan on fire ( 11 punti e 11 rimbalzi per lui alla fine, con la sua prima doppia/ doppia in biancorosso). La partita si assesta sui binari dell’equilibrio fino all’inizio dell’ultimo quarto, quando i canestri pesanti di Bessan e di Piazza scavano un solco che potrebbe rivelarsi decisivo in una partita punto a punto, portando il punteggio sul 59-50 per i biancorossi. I castellani non ci stanno, e con un controparziale di 12-0 riprendono in mano le redini dell’incontro. Sarà una bomba di Ale Del Zozzo ( miglior realizzatore con 18 punti) a permettere alla Selene di impattare. Si entra in “zona Cristofani”, con il 7 biancorosso che nuovamente, dopo la bella prestazione di venerdì scorso, chiude la gara con due giocate di pura tecnica e tanto fosforo ( 14 punti alla fine per lui).

Due punti preziosi su un campo difficile, una prova di carattere per sopperire alcuni passaggi a vuoto da eliminare nel minor tempo possibile per continuare a pensare in grande. 

Una partita bella da vincere, con una dedica speciale al nostro Presidente Onorario Edo Colombi, che aspettiamo presto in tribuna a tifare per i suoi ragazzi!

Pallacanestro  Castel San Pietro 63   -   Selene Basket Sant'Agata   69

(24-16; 34-34; 50-50)

Castel San Pietro: Landini 2, Zuffa 8, Turrini 12, Piani Gentile 6, Pedini, Creti T. 3, Zaniboni 6, Pontrelli 2, Mondanelli 6, Capobianco 14, Zambelli ne, Tabellini 4. All. Creti A.

Sant’Agata sul Santerno: Piazza 6, Scaccabarozzi 7, Valgimigli 2, Cristofani 14, Puntolini 2, Montigiani 2, Nicoletti 7, Del Zozzo 18, Bessan 11, Dovganyuk ne, Dalpozzo M. All. Dalpozzo D.

 

Area Comunicazione e Stampa

Selene Basket Sant'Agata

Commenti

PUBBLICITA'