• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Derby amaro per l’Emil Gas Scandiano, battuta in volata a Novellara

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

17/10/2021

Derby amaro per l’Emil Gas Scandiano, battuta in volata a Novellara

Seguici su Facebook - BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

PALLACANESTRO NOVELLARA-EMIL GAS SCANDIANO 68-67

PALLACANESTRO NOVELLARA: Ferrari N., Frediani ne, Doddi 12, Folloni 7, Rinaldi 12, Bagni 4, Franzoni 10, Ferrari T. 17, Carpi, Morini ne, Brevini 6. All. Boni.

PALLACANESTRO SCANDIANO: Belli 13, Fikri 2, Astolfi 17, Fontanili 7, Levinskis 17, Galvan 7, Taddei 4, Zamparelli, Caiti, Di Micco ne. All. Baroni.

Arbitri: De Santis e Pongiluppi di Modena.

Note: parziali 13-15, 35-37, 49-52.

Derby amaro per l’Emil Gas Scandiano, battuta in volata a Novellara nel derby reggiano di C Silver. Masticano amaro gli ospiti, sempre avanti al giro di boa dei primi 3 quarti, con Levinskis ed Astolfi sugli scudi con 17 punti a testa; nel finale, però, i padroni di casa trovano l’allungo decisivo per sorpassarli nel finale: Astolfi, ad una manciata di secondi dalla fine, segna il -1 da tre punti, Rinaldi non riesce a concretizzare dalla lunetta, ma gli ospiti non trovano in attacco il canestro del possibile sorpasso. Nel prossimo turno, domenica prossima, sfida casalinga con Omega.

MAGIK PARMA-PALLACANESTRO SCANDIANO 43-49

PALLACANESTRO SCANDIANO: Fedolfi 13, Meglioli E. 3, Brevini 11, Bini 2, Meglioli A., Pellacani, Facchetti, Marino 4, Bocchi 7, Chiletti 9. All Piatti.

Arbitri: Diemmi e Salatti di Parma.

Note: parziali 17-12, 26-31, 40-49.

Bella affermazione all’esordio per la B femminile della Pallacanestro Scandiano, che passa sul campo del Magik Parma dopo una brutta partenza (10-1). Nel secondo quarto le maglie in difesa si stringono ed il parziale di 19-9 porta avanti il quintetto ospite, che poi gestisce nella ripresa nonostante nel quarto periodo non si segni praticamente più. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Pallacanestro Novellara vs Pallacanestro Scandiano 2012 68- 67

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Novellara

Pagina 1 di 1

19/10/2021

Pallacanestro Novellara   vs  Pallacanestro Scandiano 2012  68- 67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Novellara   vs  Pallacanestro Scandiano 2012  68- 67

PALLACANESTRO NOVELLARA : Ferrari N., Frediani ne, Doddi 10, Folloni 9, Rinaldi 12, Bagni 4, Franzoni 10, Ferrari T. 17, Carpi , Morini ne, Brevini 6. All,Boni , vice Mantovani.

PALLACANESTRO SCANDIANO 2012 : Belli 13 , Fikri 2, Astolfi 16, Fontanili 7, Levinskis 17, Galvan 7, Taddei 4, Zamparelli 1, Caiti, Di Micco ne. All. Baroni , vice Abbassi.

PARZIALI : 13-15; 35-37; 49-52

ARBITRI : De Santis di Carpi e Pongiluppi di Mirandola

Dopo la sconfitta nel derby con Correggio nella prima giornata , la Pallacanestro Novellara si riscatta e vince la sfida contro i cugini di Scandiano al termine di una gara sempre in equilibrio.

Scandiano comanda la gara per tre quarti abbondanti senza mai prende il largo , con Novellara  che è brava a rimanere a contatto ma non riesce mai a portarsi in vantaggio a causa di troppi errori da entrambi i lati del campo.

Nell'ultimo periodo di gioco la partita cambia "padrone" , con i ragazzi di coach Boni che passano in vantaggio grazie a un 'ottima difesa di squadra e a una maggiore lucidità in attacco.

La partita si decide negli ultimi istanti di gioco : Novellara va a + 4 sul 68 a 64 a 22 secondi dal temine ; Astrolfi segna una tripla a 15 secondi dal termine portando il risultato sul 68 a 67. Immediato fallo sistematico su Rinaldi  che sbaglia entambi i liberi  ma sul capovalgimento di fronte gli ospiti non riescono a segnare : la gara si conclude quindi sul 68 a 67 a favore di Novellara .

Per i padroni di casa da segnalare le prestazioni di Tommaso Ferrari (Mvp dell'incontro) e Luca Brevini , per Scandiano in evidenza  Levinskis e l'ex di turno Astolfi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Novellara

 

 

Pallacanestro Scandiano - Impegni esterni per C Silver maschile e B femminile

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

16/10/2021

Pallacanestro Scandiano  -   Impegni esterni per C Silver maschile e B femminile

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Un derby per ripartire. L’Emil Gas Scandiano è impegnata nel pomeriggio domenicale alle 18 a Novellara nella seconda giornata di C Silver maschile, decisa più che mai a mettersi alle spalle la beffa subita all’esordio con Anzola, dove ha perso al supplementare dopo aver accarezzato l’idea di poter strappare i due punti ad una delle formazioni più attrezzate del girone. Lo fa sul parquet della squadra di Guido Boni, che ha in Doddi l’ex di turno, uscita anch’essa delusa dal turno d’esordio, avendo perso nettamente a Correggio. Dirigono l’incontro i fischietti modenesi De Santis e Pongiluppi.

Comincia da Parma, invece, la corsa della B femminile, in campo sempre domenica alle 18 sul campo del Magik Rosa. La squadra di Piatti punta a consolidarsi in categoria non rinunciano alla linea verde (l’organico mantiene un’età media giovanissima) mentre le padrone di casa fanno sul serio e puntano ai primi tre posti del girone, che valgono un posto nella poule playoff, dopo aver ingaggiato l’italo-dominicana Carbonell, atleta con trascorsi anche in A2. Scandiano, però, scenderà in campo per dimostrare il consueto carattere, quello che le ha permesso di collezionare risultati di prestigio nelle ultime due annate. Gli arbitri sono Diemmi e Salatti.

 

Scandiano, 16 ottobre 2021

Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'