• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Volley Serie C. Debutto da 2 punti per i Vigili del fuoco

Di Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Vigili del fuoco Marconi

Pagina 1 di 1

17/10/2021

Volley Serie C. Debutto da 2 punti per i Vigili del fuoco

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook - VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Debutto sofferto, ma vittorioso per i Vigili del fuoco Reggio Emilia nel campionato maschile di serie C. Ai ragazzi di Gianserra sono servite oltre due ore di gioco per avere ragione del Circolo Inzani Parma, che si è arreso solo ad un tiratissimo tie-break chiusosi col minimo scarto. Partenza sprint degli ospiti sempre avanti nel primo parziale di 4-5 punti di vantaggio fino a quota 20, quando i biancorossi tornano in partita per cedere però il set ai vantaggi. L'ingresso di Corbetti nel secondo set rianima però i Vigili che conquistano agevolmente secondo e terzo set e rischiano di portare a casa anche il quarto: in vantaggio fino al 16-13 i biancorossi subiscono però la rimonta dei parmensi sul filo di lana. Si va così al tie-break con il Circolo Inzani che allunga subito sul 5 a 2, resta avanti fino al 12 a 11, ma i Vigili sono bravi a non mollare e a conquistare set e vittoria 15 a 13.

Gabriele Mazzali e Corrado Corbetti, rispettivamente con 23 e 22 punti, i migliori marcatori reggiani: tra i centrali spiccano i 16 punti di Enrico Cavazzoli, al rientro dopo la stagione all'Energy Parma. Sabato prossimo a Busseto contro l'Akomag secondo impegno per i Vigili del fuoco in questo girone A di serie C.

VIGILI DEL FUOCO 3

CIRCOLO INZANI 2

( 27-29, 25-17, 25-22, 23-25, 15-13)

Vigili del fuoco Reggio Emilia: Cigni, Corbetti 22, Mazzali Riccardo 1, Cavazzoli 16, Gialdi, Baracchi 2, Piccinini 14, Mazzali Gabriele 23, Messori, Rossi, Gianserra, Viola, liberi Giovanelli e Pergreffi. Allenatore Andrea Gianserra, assistente Lorenzo Codeluppi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Gruppo Sportivo Vigili del fuoco Marconi 

 

Commenti

PUBBLICITA'