• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro Forlì 2.015 Unieuro - Infortunio per Franco Flan

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

15/10/2021

Pallacanestro Forlì 2.015 Unieuro - Infortunio per Franco Flan

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Pallacanestro 2.015 comunica che nel corso dell’allenamento di oggi, Franco Flan ha subito un trauma contusivo – distorsivo alla caviglia sinistra. Valutato prontamente dallo staff medico, il successivo esame ecografico ha evidenziato purtroppo la lesione completa del tendine di Achille.

Il ragazzo dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni, con tempi di recupero che si aggirano tra i 5 e i 6 mesi.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Stella Azzurra Roma 72-75

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

17/10/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Stella Azzurra Roma 72-75

Foto : Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook - BASKET EMILIAROMAGNA

 

UNIEURO FORLÌ – STELLA AZZURRA BASKET ACADEMY 72-75 (17-13; 34-35; 53-52)

Unieuro Forlì: Giachetti 13, Natali 5, Palumbo 2, Bolpin 7, Hayes 9, Bandini NE, Babacar NE, Benvenuti, Serra NE, Carroll JR 16, Bruttini 2, Pullazi 18. All: Dell’Agnello.

Stella Azzurra Roma: Raspino 4, Pugliatti, Innocenti 6, Nikolic 7, Menalo 2, Visintin 12, Ghirlanda NE, Jackson 23, Barbante 11, Diar 2, Ndzie NE, Marcius 8. All.: D’Arcangeli.

ARBITRI: Puccini, Pellicani, De Biase.

SPETTATORI: 1327

PREPARTITA. Gli applausi dell’Unieuro Arena cominciano quando viene omaggiato e ringraziato il personale sanitario dell’ospedale Morgagni Pierantoni, per il lavoro che quotidianamente svolge nella lotta al Covid -19 e che è ospite della Società nella gara di oggi. E poi il saluto alle ragazze della Poderi dal Nespoli – Forlì, campionesse di softball d’Italia e d’Europa. E ancora, la centesima in biancorosso di Giachetti: grazie capitano. E anche la squadra che scende in campo con la maglia “Team Franco” per fare sentire la sua vicinanza a Franco Flan dopo il grave infortunio.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello comincia con Palumbo, Hayes, Carroll JR, Pullazi e Benvenuti. Dopo i primi 5 punti ospiti, i biancorossi rispondono con i punti di Pullazi e la schiacciata da highlight su tap-in offensivo di Carroll JR. Al rientro dal timeout chiamato da Dell’Agnello dopo la schiacciata di Nikolic (7-11), l’Unieuro infila un parziale di 10-0, senza subire canestri per quasi 5 minuti: alla prima sirena il punteggio è 17-13.

SECONDO QUARTO. Segna Palumbo, poi è la Stella a segnare con continuità, rimontando, sorpassando ed allungando. La reazione biancorossa è affidata a Rei Pullazi (14 a fine primo tempo) che, con due triple e due liberi, guida il rientro Unieuro (27-32). Nell’ultimo minuto di primo tempo è il capitano a caricarsi la squadra sulle spalle: Giachetti segna 7 punti di fila, tra cui la tripla da 8 metri sulla sirena: 34-35.

TERZO QUARTO. I primi punti del secondo tempo sono casalinghi, per il sorpasso 38-35. Ma gli ospiti reagiscono ancora con i punti dell’ex Jackson, ma la tripla di Bolpin, seguita dal “2+1” di Natali, riporta avanti i biancorossi (47-45). Segna Visintin per il nuovo sorpasso nerostellato, prima che l’Unieuro infili un parizale di 6-0 ed il terzo quarto si chiude sul 53-52.

QUARTO QUARTO. Ancora i liberi di Pullazi aprono il periodo, prima di 5 punti consecutivi di Hayes, quando la partita rimane combattuta e punto a punto. La Stella prova ad allungare (65-71), ma una tripla e tre liberi di Carroll JR accorciano ancora il margine (71-73): Roma sbaglia la rimessa, Hayes dopo la palla recuperata si butta nel traffico ma non arriva il fischio della terna. Il finale è 72-75.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Stella Azzurra Roma , il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

17/10/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro  Forlì - Stella Azzurra Roma , il prepartita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Alla vigilia della seconda gara casalinga contro la Stella Azzurra Roma (Unieuro Arena, ore 18:00), questa mattina coach Sandro Dell’Agnello ha presentato la partita. Ecco, per punti, una sintesi delle sue parole:

INFORTUNIO DI FLAN. Gli mandiamo un abbraccione forte: nelle ultime settimane si era rimesso in forma e per noi è un grande aiuto, in campo e fuori dal campo. Siamo nel 2021 e lui è molto giovane, siamo certi sul fatto che potrà tornare come prima, anzi meglio: dovrà avere un po’ di pazienza e lavorare duramente.

GLI AVVERSARI: STELLA AZZURRA ROMA. Rispetto agli anni scorsi, giocano con quattro veterani del campionato, ma non hanno cambiato il loro modo di interpretare la partita: ci mettono tanta energia e cercano di correre sui due lati del campo e, pur avendo giocato solo due partite, sono la squadra che gioca il maggior numero di possessi in transizione. Dovremo quindi cercare opporci con intelligenza alle loro peculiarità.

IL PUBBLICO ALL’UNIEURO ARENA. Domenica scorsa è stata anche una bella partita, ed il contesto è stato straordinario. Passare dal niente dell’anno scorso allo spettacolo di una settimana fa è stato entusiasmante e davvero mi sono sentito al maracanà.

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3p30bO9

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il primo numero della stagione del magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, il punto sul campionato, le figurine del roster della stagione, l’intervista a Tonino Rossi di “Peter Pan” e “La collina dei conigli” – nostro #Partner – e poi altre foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Tante iniziative correlate alla gara: saranno ospiti della gara gli operatori sanitari dell’ospedale “Morgagni – Pierantoni” di Forlì, per ringraziarli pubblicamente per il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente nella lotta al “Covid – 19”.

Prima della partita verrà premiata la “Poderi Dal Nespoli Forlì”, la squadra di softball che ha vinto la scorsa settimana il titolo italiano ed in estate si è laureata campione d’Europa, dando lustro alla nostra città.

MEDIA: Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 3° GIORNATA

Latina – Chiusi

Nardò – Scafati

Cento – Verona

Unieuro – Stella Azzurra

Fabriano – San Severo

Chieti – Eurobasket

Ferrara – Ravenna

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

Commenti

PUBBLICITA'