• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Sutor Montegranaro - Luciana Mosconi Ancona . Gli arbitri

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

14/10/2021

Sutor Montegranaro  - Luciana Mosconi Ancona . Gli arbitri

Seguici su Facebook :MARCHE SPORT

Coppia abruzzese per il primo derby della stagione 21/22. Chiamati a dirigere l’incontro tra la Sutor Montegranaro e la Luciana Mosconi Ancona, in calendario domenica 17 ottobre alle ore 18.00 al PalaSavelli di P.S.Giorgio, sono il rosetano Simone Settepanella e il collega Davide Valletta di Montesilvano. A comporre la terna degli Ufficiali di Campo, Sabrina Ferini (segnapunti di Ancona), Andrea Mengoni (cronometrista di Falconara Marittima) e Marco Fratti (adetto ai 24″ anch’egli di Ancona).

Queste le designazioni arbitrali per la 3a giornata di campionato del Girone C

 

Giulianova-Ozzano (Paglialunga e Antimiani)

Teramo-Rimini (Guarino e Palazzo)

Luiss Roma-Roseto –sabato 16.10 ore 18.00– (Luchi e Frosolini)

Sutor-LUCIANA MOSCONI (Settepanella e Valletta)

Faenza-Cesena (Grappasonno e Giambuzzi)

Real S.Rieti-Civitanova (Curreli e Mulas)

Senigallia-Jesi (Bergamo e Zamboni)

Imola-NPC Rieti (Nonna e Spinello)

 

Area Comunicazione e Stampa

Luciana Mosconi Ancona

Alessandro Elia

 

Sutor Montegranaro – Luciana Mosconi Ancona 51-54 (16-11, 10-15, 16-12, 9-16)

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

18/10/2021

Sutor Montegranaro – Luciana Mosconi Ancona 51-54 (16-11, 10-15, 16-12, 9-16)

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Una Luciana Mosconi Ancona con le idee molto confuse in attacco riesce a cogliere la prima vittoria in trasferta della stagione espugnando il PalaSavelli di P.S.Giorgio casa pro tempore della Sutor Montegranaro.  Partita orrida per gli amanti del bel basket con lunghi momenti di pausa fatti di canestri realizzati ed infinite serie di errori tra due squadre che hanno comunque corso 40′ sui binari del costante equilibrio.

Alla fine ha vinto la Luciana Mosconi che negli ultimi 2′ è riuscita a recuperare dal -5 e giocare forse come avrebbe dovuto nei precedenti 38′. Protagonista del momento chiave della partita è stato Thomas Aguzzoli che ha segnato la tripla del -2 (49-47) e subito dopo è andato a recuperare un pallone in difesa procurandosi un contropiede fermato fallosamente. 1/2 di “Timmy” e Ancona a -1. La Sutor perdeva l’ennesima palla con Galipò e la Luciana Mosconi dall’altra parte trovava il 2/2 di Quarisa per il +3. Ancora un errore dei gialloblu di casa e Andrea Quarisa (prova di sostanza fatta di 18 punti e 9 rimbalzi) si andava a procurare il canestro più fallo per il 49-52 a 19″ dal termine. Il centro veneziano falliva il libero supplementare consentendo alla Sutor di rimanere in vita. Masciarelli andava però ad infrangersi contro la difesa dorica e i sogni della Sutor finivano li. Il 2/2 di Centanni mettevano Ancona a +5 prima che Galipò sulla sirena fissava il risultato finale sul 51-54.

Analizzando soltanto il finale si può pensare a una partita normale, ma così non può essere definita se si considerano le valanghe di errori da ambo le parti. Basti pensare che il 42-38, con cui si è chiuso il terzo quarto, è rimasto fisso sul tabellone del palas sangiorgese per oltre 4′ dell’ultimo periodo. Oppure è sufficiente guardare le valutazioni complessive delle due squadre che vede prevalere quella ospite 48-45.

Coen si presenta alla seconda trasferta stagionale senza Yan Giombini. La caviglia sinistra del giovane lungo dorico si è girata malamente nel corso dell’allenamento del giovedi. Ogni tentativo di recupero è stato vano e morale della favola è che l’ex Casale era al seguito della squadra ma in borghese e con tanto di stampelle. La Luciana Mosconi inizia con Minoli in quintetto, con lui ci sono poi Centanni, Cacace, Pozzetti e Quarisa. L’approccio al match dei dorici non è dei migliori. La Sutor parte sul 7-2 ma Panzini e Pozzetti firmano il pari a metà di primo parziale. Crespi (più che una spina nel fianco della Luciana Mosconi per tutta la partita) segna 9 punti consecutivi e la Sutor chiude avanti 16-11 la prima frazione con la Luciana Mosconi che ha già un buon numero di palle perse e inizia ad avere non pochi grattacapi in attacco.

La Sutor va sul +7 a inizio di secondo quarto (20-13 e 23-16 dopo la tripla di Angellotti) la Luciana Mosconi pur non brillante riesce a trovare i punti fondamentali per non cedere. Quarisa, Pozzetti e i liberi di Minoli riportano le squadre a stretto contatto (23-22). A -3’18” dall’intervallo c’è il primo vantaggio dorico (23-24) subito poi vanificato dalla tripla di Galipò. La parità sembra il risultato più giusto e a metà partita tutti negli spogliatoi sul 26-26.

Ancona conduce a inizio di ripresa, ma nella Sutor c’è il fattore Crespi che pare inarrestabile ogni qual volta viene in possesso della palla sotto canestro (alla fine 24 punti e 9 rimbalzi per il lungo ex Empoli). Nella Luciana Mosconi si scuote Panzini che mette due triple di fila per il 33-35  dopo 5′. Ancona sembra entrare più in fiducia ma subisce un 7-0 di parziale che la rimette a testa bassa a sgomitare. La tripla di Masciarelli scrive 40-35 a -3’44” con coach Coen che chiama timeout. Il +5 dei locali rimarrà fino alla fine prima del tiro libero di Centanni che sancisce il 42-38 del 30′.

I primi minuti del quarto finale è da guinnes dei primati. Si sbagliano sistematicamente tutti i tiri effettuati, sia da una parte che dall’altra.  Per vedere un canestro realizzato bisogna aspettare 4 lunghi minuti con Alberti che in penetrazione mette i punti del 44-38. Subito dopo Crespi aggiorna il massimo vantaggio sul 46-38. La Luciana Mosconi sembra alle corde, a darle nuova vitalità ci sono un paio di episodi importanti al fine della partita. Gli ospiti vengono mandati in lunetta in sequenza segnando 5 punti (2/3 Centanni e 2/2 Pozzetti)  a -3’41” dalla fine. Anche Crespi fa 2/2 (con il rivedibile gesto di dedica verso il pubblico ospite) quando il cronometro dice che per chiudere mancano 3’23”. La Luciana Mosconi registra gli errori da tre di Centanni e Pozzetti e il 4°fallo di Quarisa. Tutto si fa più difficile anche perchè i liberi di Masciarelli mandano i sutorini sul 49-44. Arrivano gli ultimi 2′ e sulla parte finale del match irrompe Aguzzoli che davanti agli occhi di mamma e papà prende praticamente la squadra per mano, cancella le paure e porta a casa tripla, recupero, fallo subito e libero che di fatto rimette in vita la Luciana Mosconi.

La Luciana Mosconi si prende la vittoria e la tiene stretta. Le cose positive oggettivamente sono meno delle negative ma il campionato ancora non ha certo espresso valori marcati e tutto è ancora in forte divenire. Nel frattempo vincere può essere una portentosa cura contro ogni malessere.

Sutor Montegranaro – Luciana Mosconi Ancona 51-54 (16-11, 10-15, 16-12, 9-16)

Sutor Montegranaro: Riccardo Crespi 24 (9/13, 1/2), Dario Masciarelli 10 (2/8, 1/3), Giorgio Galipò 7 (2/5, 1/2), Kirill Korsunov 3 (0/1, 1/2), Giuseppe Angellotti 3 (0/1, 1/2), Marco Murabito 2 (1/2, 0/6), Alessandro Alberti 2 (1/1, 0/0), Matteo Botteghi 0 (0/1, 0/3), Lorenzo Torrigiani 0 (0/0, 0/1), Alessio Mariani 0 (0/0, 0/0), Matteo Barbante 0 (0/0, 0/0), Leonardo Verdecchia 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 6 / 7 – Rimbalzi: 29 6 + 23 (Riccardo Crespi, Dario Masciarelli 9) – Assist: 9 (Giorgio Galipò 4)

Luciana Mosconi Ancona: Andrea Quarisa 18 (7/11, 0/0), Lorenzo Panzini 8 (1/2, 2/9), Thomas Aguzzoli 8 (2/4, 1/5), Simone Pozzetti 7 (1/3, 1/6), Simone Centanni 5 (0/3, 0/3), Tommaso Minoli 4 (1/2, 0/3), Alberto Cacace 2 (0/7, 0/1), Veselin veselinov Gospodinov 2 (1/1, 0/0), Francesco Carboni 0 (0/0, 0/0), Edoardo Anibaldi 0 (0/0, 0/0), Alessio Zandri 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 16 / 24 – Rimbalzi: 35 12 + 23 (Andrea Quarisa 9) – Assist: 7 (Lorenzo Panzini 4)

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Luciana Mosconi Ancona

Alessandro Elia

Sutor Basket Montegranaro: Il commento alla sconfitta con Ancona affidato al coach Massimiliano Baldiraghi.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

18/10/2021

Sutor Basket Montegranaro: Il commento alla sconfitta con Ancona affidato al coach Massimiliano Baldiraghi.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

MONTEGRANARO – Mai come questa volta è andata vicino alla vittoria. La Sutor Montegranaro dopo aver giocato una buona partita, è uscita sconfitta, in volata nel derby contro la Luciana Mosconi Ancona. La squadra di Baldiraghi è stata quasi sempre avanti nel punteggio e a 5’ dalla fine poteva contare su 8 lunghezze di vantaggio sugli avversari. Il finale giocato punto a punto, alla fine ha premiato i dorici però, la compagine gialloblù ha giocato una partita solida in difesa trovando in attacco un terminale importante come il capitano Crespi che ha chiuso con 24 punti e 32 di valutazione. 

Coach Massimiliano Baldiraghi che partita è stata quella con Ancona?

“A fine gara ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la partita. Abbiamo disputato una grande gara a livello difensivo, in attacco la squadra ha mosso meglio la palla, rispetto alle prime due partite costruendo bene. Nel finale è stata più brava Ancona che ha trovato sei punti consecutivi di Aguzzoli che li ha rimessi nella gara. Noi non siamo riusciti a trovare più la via del canestro. I numeri non mentono. Anche stavolta, Ancona ha tirato 24 liberi e noi solo 7. Anche a Civitanova era successa la stessa cosa. In una partita equilibrata giocata punto a punto, 17 tiri liberi di differenza, spostano gli equilibri inevitabilmente. Va bene che noi siamo gli ultimi arrivati in questo campionato da poco e che dobbiamo guadagnarci la stima degli arbitri però, se ogni volta che Masciarelli attacca il ferro e le difese non riescono a marcarlo non è un problema di Masciarelli, ma di chi difende. Sono imbarazzato per questa cosa perché mi sembrava che durante la gara ci fosse stata una disparità importante poi, leggendo le statistiche me ne sono reso conto ancora di più. Noi abbiamo attaccato il ferro e non siamo stati premiati”. 

Una gara decisa da episodi visto che è stata sempre in equilibrio?

“Non è stata una sfida spettacolare dove le difese hanno avuto il sopravvento sugli attacchi. La nostra difesa è stata più maschia, la loro più tattica nei primi tre quarti. Nell’ultimo periodo Ancona ha dimostrato di avere un po' più di ossigeno di noi ed è stata brava ad eseguire le cose giuste nei momenti importanti. Voglio rimarcare ancora che la gara difensiva di entrambe le squadre merita un plauso”. 

Quant’è rammaricato per questa sconfitta? 

“A dire il vero sono molto arrabbiato perché se c’era una squadra che doveva vincere quella era la Sutor per quello che si è visto in campo. Complimenti ad Ancona che ha vinto però, mettendo sul piatto della bilancia le due squadre, noi meritavamo di vincere per quello che abbiamo espresso, per come siamo migliorati rispetto alle prime due partite perché in campo si è vista una squadra completamente diversa sia per spirito che per atteggiamento. Dobbiamo cercare di vincere una partita il prima possibile per iniziare il nostro campionato, speriamo di poterci riuscire il prima possibile”.

Ha provato anche a trovare delle risorse dalla panchina per dare fiato a chi aveva speso tanto. Si sente soddisfatto anche da chi ha inserito a gara in corso? 

“Tutti devono essere pronti a fare le cose giuste quando vengono chiamati in causa. Alberti, che era stato uno dei migliori nelle prime due partite non è riuscito ad esprimersi a quei livelli. E’ andato un po' meglio Murabito sopratutto in difesa. E’ chiaro che c’è il bisogno di lavorare e crescere il prima possibile. Siamo giovani e primi nella classifica per i minuti concessi agli under, contro Ancona ho visto una crescita importante sia a livello morale che di spirito, qualcosa ancora manca per poter incamerare i primi due punti in campionato”. 

 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

Sutor Basket Montegranaro – Luciana Mosconi Ancona 51-54

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

17/10/2021

Sutor Basket Montegranaro – Luciana Mosconi Ancona 51-54

Seguici su Facebook - MARCHE SPORT

 

 

Sutor Basket Montegranaro – Luciana Mosconi Ancona 51-54

Sutor Basket Montegranaro: Galipò 7, Masciarelli 10, Angellotti 3, Torrigiani, Korsunov 3, Alberti 2,  Barbante ne, Verdecchia ne, Botteghi, Murabito 2, Crespi 24. All: Baldiraghi. 

Luciana Mosconi Ancona: Minoli 4, Panzini 8, Centanni 5, Zandri ne, Quarisa 18, Aguzzoli 8, Gospodinov 2, Cacace 2, Pozzetti 7, Anibaldi, Carboni ne, Carboni ne. All: Coen. 

Arbitri: Settepanella di Roseto (Teramo) e Valletta di Montesilvano (Pescara). 

Note. Parziali: 16-11, 26.26, 42-38.  Tl: Sutor 6/7, Ancona 16/24. Tiri da 3 Punti: Sutor 5/21, Ancona 4/27. Rimbalzi: Sutor 35, Ancona 44.  

P.S.GIORGIO – Terza sconfitta consecutiva per la Sutor Montegranaro battuta in volata dalla Luciana Mosconi Ancona per 51-54. Quella andata in scena al PalaSavelli non è stata una bellissima partita, però le due squadre in campo hanno dato tutto per arrivare alla vittoria. E la Sutor sembrava potercela fare quando nell’ultimo periodo a 5’ dal termine era sul più 8, 46-38. Ancona in quel frangente è stata brava a rimanere in partita grazie ai tiri liberi e poi con l’Aguzzoli a realizzare sei punti consecutivi che gli anno consentito prima di tornare nella sfida, poi di vincere la gara. La Sutor vista in campo non avrebbe di certo demeritato, la squadra di Baldiraghi ha giocato la sua migliore partita e alla fine una considerazione bisogna farla e riguarda la gestione dei tiri liberi con la Sutor che ne ha tirati 7 mentre Ancona è andata in lunetta ben 24 volte. 

Avvio equilibrato di gara poi, la Sutor con una tripla di Korsunov e un canestro ci Masciarelli si porta avanti sul 7-2 dopo 4’. Ancona impatta con Panzini e un tiro pesante di Pozzetti per il 7-7 al 5’. A questo punto sale in cattedra il capitano dei veregrensi Crespi, cinque punti consecutivi per lui e la Sutor si riporta sul più 5, 12-7. Crespi segna ancora, nove punti totali nel primo periodo, e dopo 10’ il punteggio è di 16-11. Nel secondo periodo la Luciana Mosconi pian pino risaliva nel punteggio grazie ai canestri di Quarisa e Minoli e al riposo lungo la contesa era in parità, 26-26. 

Al ritorno in campo il primo sorpasso ospite lo timbrava Panzini con una tripla per il 31-32 al 23’, la Sutor però rimaneva in partita e nel finale riusciva nuovamente ad allungare prima con Masciarelli e poi con un immenso Crespi. Al 30’ i gialloblù erano avanti sul 42-38. 

Nell’ultimo quarto polveri bagnate per entrambe le squadre e il primo canestro di Alberti arrivava al 34’ per il 44-38. Poi ancora Crespi timbrava il cartellino per il 46-38. Ancora era in difficoltà e si aiutava per rimanere in partita grazie ai tiri liberi. Sul 48-42 saliva in cattedra l’Aguzzoli che con sei punti consecutivi riportava la Stamura a meno 1, 49-48. Quarisa con due tiri liberi ridava slancio alla compagine di Coen, 49-50 a 1’ dalla fine. La Sutor attaccava male e Quarisa la puniva di nuovo. Nel finale i ragazzi di Baldiraghi non riuscivano a trovare buone soluzioni ed Ancona pur sudando le proverbiali sette camicie, riusciva a vincere per 51-54. 

“A fine gara ho fatto i complimenti ai miei ragazzi – ha detto Coach Baldiraghi – per come hanno interpretato la partita. Abbiamo disputato una grande gara a livello difensivo, in attacco la squadra ha mosso meglio la palla, rispetto alle prime due partite costruendo bene. Nel finale è stata più brava Ancona che ha trovato sei punti consecutivi di Aguzzoli che li hanno rimessi nella gara. Noi non siamo riusciti a trovare più la via del canestro. I numeri non mentono. Anche stavolta, Ancona ha tirato 24 liberi e noi solo 7. Anche a Civitanova era successa la stessa cosa. In una partita equilibrata giocata punto a punto, 17 tiri liberi di differenza, spostano gli equilibri inevitabilmente. Va bene che noi siamo gli ultimi arrivati in questo campionato da poco e che dobbiamo guadagnarci la stima degli arbitri però, se ogni volta che Masciarelli attacca il ferro e le difese non riescono a marcarlo non è un problema di Masciarelli, ma di chi difende. Sono imbarazzato per questa statistica perché mi sembrava che durante la gara ci fosse stata una disparità importante poi, leggendo le statistiche me ne sono reso conto ancora di più. Noi abbiamo attaccato il ferro e non siamo stati premiati”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sutor Basket Montegranaro - Verso la sfida con la Luciana Mosconi Ancona

La presentazione affidata ad Alessandro Alberti.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

15/10/2021

Sutor Basket Montegranaro  - Verso la sfida con la Luciana Mosconi Ancona

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

MONTEGRANARO – Una sfida mai banale, una partita che la Sutor vuole giocare bene e sopratutto vincere. Terzo derby consecutivo per la formazione di Massimiliano Baldiraghi che domenica al PalaSavelli ospiterà la Luciana Mosconi Ancona degli ex Tommaso Minoli e Thomas Aguzzoli. I veregrensi arrivano a questa gara delicata dopo la battuta d’arresto con Civitanova e hanno una voglia matta di cancellare lo zero in classifica. 

Con Alessandro Alberti, uno dei migliori in questo avvio di stagione, abbiamo provato a fare il punto della situazione. 

Dopo due sconfitte consecutive bisogna invertire la rotta. La battuta d’arresto con Civitanova quanto amaro in bocca vi ha lasciato? 

“Tantissimo perché al di la del punteggio finale, forse anche troppo severo, ce la siamo giocata fino in fondo. Abbiamo avuto un impatto diverso rispetto alla sfida con Jesi, sappiamo che possiamo fare meglio e sono sicuro che tutti hanno una voglia matta di riscatto”. 

Adesso arriva la Luciana Mosconi Ancona con la quale avete disputato la prima amichevole stagionale. Che partita potrà essere? 

“Penso che sarà un match molto più combattuto di quello contro Jesi. Scenderemo in campo con il coltello tra i denti perché non abbiamo nulla da perdere e speriamo davvero di portare a casa la vittoria che è quello che ci serve in questo momento”. 

Cosa sta mancando a questa squadra in partita visto che nel quotidiano non manca mai l’impegno in allenamento? 

“Durante la settimana gli allenamenti sono molto buoni, per quanto mi riguarda, forse in questo momento ci manca un po' di fiducia e facciamo fatica a prendere qualche iniziativa in campo. Questa è una cosa che deve venire da se e spero che ognuno dia qualcosa in più in ogni partita perché questo è un campionato duro e lo denatona i risultati emersi in queste prime due giornate”. 

Come si sta trovando a Montegranaro? 

“Molto bene, la società è super e ha una sua storia positiva. Spero con tutto il cuore che possano arrivare dei buoni risultati e toglierci allo stesso tempo piccole soddisfazioni. Non vedo l’ora che arrivi domenica per giocare contro Ancona”. 

Qui a Montegranaro basta poco per entusiasmare i tifosi. Cosa vuole dire a loro in questo momento della stagione? 

“Contro Ancona giochiamo in casa nostra e serve il loro supporto. Spero che capiscano la situazione attuale e li invito a venire al palazzetto per sostenerci e aiutarci. Noi dal canto nostro daremo sempre di più in campo per cercare di portare a casa un risultato positivo, il prima possibile”.  

Arbitri – Questa la coppia designata per la gara di domenica: Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Davide Valletta di Montesilvano (Pescara). 

Precedenti – Nella passata stagione nei due match di campionato si è imposta sempre la Luciana Mosconi Ancona. A Montegranaro finì 67-76 con 18 punti di Bonfiglio e 16 di Paesano. Nella gara di Ritorno da registrare sempre il successo dei dorici per 70-63 con 18 punti di Centanni e 15 di Cipriani. 

TV – La gara Sutor Basket Montegranaro – Luciana Mosconi Ancona sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP Pass in abbonamento con il collegamento che si aprirà alle ore 17.45. Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè

Sutor Montegranaro vs Luciana Mosconi Ancona.I precedenti e gli ex di turno

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 3

14/10/2021

Sutor Montegranaro  vs Luciana Mosconi Ancona.I precedenti e gli ex di turno

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Primo derby stagionale per la Luciana Mosconi che nella 3a giornata di campionato incrocerà la strada della Sutor Montegranaro. Quella che si giocherà al PalaSavelli di P.S.Giorgio, vista l’indisponibilità della Bombonera di Montegranaro dovuta ai dei lavori di adeguamento, è la sfida numero 4 in serie B tra le due squadre che si sono affrontate sistematicamente nelle ultime due stagioni. Finora in ognuna di queste partite la Luciana Mosconi è uscita vincitrice. Stesso identico esito finale anche nei due precedenti in Serie C Silver e in quello della fase a gironi di Supercoppa 2020.

La prima volta è datata 22 dicembre 2019, al Palarossini vince la Luciana Mosconi 70-65, un successo che ha il suono di liberazione visto che la squadra dorica non riusciva a vincere sul proprio campo da tempo immemore. 23 punti in quell’occasione per Simone Centanni miglior realizzatore della serata. Il match di ritorno non venne disputato per colpa dello stop dovuto all’emergenza sanitaria. Ancona e Montegranaro si ritrovano dunque dopo lockdown e lungo stop un anno dopo. Era il 13 dicembre e stavolta si gioca alla Bombonera a porte chiuse per via delle restrizioni covid. Vince ancora la Luciana Mosconi (67-76) con Paesano (16) e Simone Centanni (14) top scorer per i dorici. Nella gara di ritorno, al Palarossini il 7 febbraio 2021, ancora un’affermazione della Luciana Mosconi che vince 70-65 grazie anche ai 18 punti di Simone Centanni. Complessivamente dunque tre vittorie doriche in altrettante gare giocate contro una Sutor che ha però sempre venduto cara la pelle tirando fuori partite comunque tirate e indecise fino all’ultimo.

Andando a ritroso nel tempo si nota che, prima dell’epoca recente della Serie B, le due squadre si sono affrontate in Serie C Silver 17/18 e anche in quell’occasione si sono registrate due vittorie anconetane. Il 20 dicembre 2017 vittoria anconetana al Palarossini (84-67), e bis nel match di ritorno alla Bombonera in un più equilibrato 75-81.

C’è una vittoria della Luciana Mosconi anche in un match ufficiale extra-campionato. Il 10 ottobre 2020 la squadra bianconeroverde dorica vinse 63-48 al Palarossini contro i veregrensi nel match inaugurale del girone di Supercoppa.

SUTOR-LUCIANA MOSCONI STORY

Commenti

PUBBLICITA'