• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Esordio amaro per la Green Warriors Sassuolo: contro Marsala, cede 3-0

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 2

11/10/2021

Esordio amaro per la Green Warriors  Sassuolo: contro Marsala, cede 3-0

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

La prima stagionale non sorride alla Green Warriors Sassuolo, che torna dalla prima trasferta stagionale senza punti: sull’ostico campo della Sigel Marsala, la formazione neroverde cede infatti 3-0. La prima giornata di Regular Season (girone A) lascia l’amaro in bocca alla formazione di Coach Venco, che fatica a trovare ritmo al servizio ed in fase offensiva. L’occasione di riscatto è comunque dietro l’angolo e domenica prossima – finalmente di fronte al proprio pubblico – Dhimitraidhi e compagne andranno alla ricerca del primo successo stagionale.

Sigel Marsala 3

Green Warriors Sassuolo 0

Parziali 25-19 25-19 25-18

Cronaca del match

Per la prima stagionale, Coach Venco si affida a Balboni in cabina di regia, Zojzi opposto, al centro Aliata e Busolini, in posto quattro Gardini e Capitan Dhimitriadhi. Il libero è Rolando.

Dall’altra parte della rete, coach Delmati risponde con Scacchetti al palleggio, Okenwa opposto, al centro Caserta e Parini, in posto quattro Panucci e Pistolesi. Il libero è Gamba.

Green Warriors pronta all’esordio: domenica si va a Marsala

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 2

08/10/2021

Green Warriors pronta all’esordio: domenica si va a Marsala

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Tutto è ormai pronto per la prima stagionale della Green Warriors Sassuolo, che si appresta a vivere la sua quarta stagione in Serie A2: l’esordio della compagine neroverde è in programma domenica 10 ottobre e Dhimitriadhi e compagne saranno subito impegnate in trasferta, sul campo notoriamente caldo ed ostico della Sigel Marsala.

Un impegno non semplice attende quindi la Green Warriors Sassuolo, che dovrà far subito i conti con le difficoltà logistiche che la lunga trasferta in Sicilia porta con sé: le neroverdi partiranno per Palermo sabato in tarda mattinata dall’aeroporto di Bologna, per poi raggiungere Marsala in autobus, mentre il ritorno in Emilia è in programma lunedì mattina all’alba.

A questo si aggiungono poi le difficoltà tecniche dell’incontro, con Marsala si prepara a vivere un’altra stagione al vertice. Guidato in panchina dall’esperto Davide Delmati, new entry, il gruppo azzurro è di ben assortito e può contare su giocatrici giovani ma di lunga esperienza in Serie A2: tra queste, la palleggiatrice Chiara Scacchetti, arrivata quest’anno dopo due stagioni a Montecchio, pronta per la sua nona stagione in Serie A, la coppia di liberi formata da Nicole Gamba e Simona Vaccaro, le schiacciatrici Jessica Panucci ed Aurora Pistolesi, le centrali Giulia Caserta e Sveva Parini. Completano il roster sicilino le esordienti Florencia Ferraro (palleggiatrice), Virginia Ristori (schiacciatrice), Elisa Deste (centrale), oltre che Akuabata Felisa Okenwa, opposto californiana alla sua primissima esperienza europea.

Commenti

PUBBLICITA'