• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Verucchio - Tropical Coriano 2 - 5

Pagina 1 di 1

09/10/2021

Verucchio - Tropical Coriano 2 - 5

Seguici su Facebook: DILETTANTI RIMINI

 

Verucchio - Tropical Coriano 2 - 5
Verucchio : Zeppi, Andruccioli, Cappelloni, Pignatti, Longhi, Osmani, Pari, Mainardi, Ribezzi, Semprini S., Muto. A disp. Visone, Lepri, Fusco, Di Marco, Amaduzzi, Stefano, Semprini F., Ortolani, Grassi F. All.Cofrancesco.

TROPICAL CORIANO: Nigro, Flury, Amaducci, Marmo, Carciani, Crescentini, Bianchi, Cirillo, Cecchini, Bartoli, Caldari. A Disp. Magnani, Grassi, Mazzini, Kacmolik, Garattoni,Vezi, Casadei. All. Bartolini A.



Arbitro Sig. Donati della Sezione di Rimini

Allo Stadio di Villa Verucchio in un pomeriggio caratterizzato a tratti dalla pioggia, i padroni di casa incontrano i pari età del Tropical Coriano. Ospiti che partono subito forte sfiorando in più di un’occasione il vantaggio con Cecchini che per 2 volte cerca la via della rete: la prima al 2° minuto concludendo alto, l’altra al 4°,da buona posizione, con la sfera che si spegne al lato. Al 13° da un ottimo rilancio di Crescentini parte l’azione che più di ogni altra avvicina gli ospiti al vantaggio. Marmo sfila alle spalle della linea difensiva di casa, si invola sull’out di sinistra e di prima intenzione suggerisce in area per l’accorrente Bartoli che di sx incrocia la conclusione mandando di poco a lato. Al 22° doppia chance di andare in vantaggio per gli ospiti sempre con Cecchini con il tiro respinto da Zeppi e sulla ribattuta ci prova Bianchi con palla deviata in angolo. Assedio Tropical che viene premiato al 24° con Bartoli, che prima con caparbietà recupera palla a centrocampo, si invola sulla fascia dx e scarica per Cecchini che prova l’ennesima conclusione ancora ribattuta da Zeppi ma con il 10 del Tropical più lesto di tutti a ribadire in goal per il meritato vantaggio ospite. Sulle ali dell’entusiasmo i rossoblù provano la via del raddoppio non riuscendo a concretizzare. E allora ne approfitta la squadra di casa al 38° con la prima conclusione verso la porta ospite ed è subito goal con Muto che dalla distanza trova il Jolly disegnando una parabola che beffa Nigro. Gli ospiti non ci stanno e provano subito a ritornare in vantaggio. Al 40° è ancora Cecchini con un pallonetto a provare a sorprendere Zeppi ma l’attaccante sbaglia la mira mandando ancora a lato. Al 46° dopo una sgroppata sulla sx di Caldari la palla arriva a Cecchini che questa volta colpisce a botta sicura ma Zeppi, con l’aiuto di un difensore, riesce a sventare la minaccia salvando sulla linea.
La seconda frazione vede subito gli ospiti arrembanti. Passano appena 2 minuti e ritornano subito in vantaggio. Questa volta è Flury che da calcio d’angolo pesca in area Marmo che sul 2° palo, tutto solo, colpisce di testa indirizzando la sfera alle spalle di Zeppi. Al 7° altra palla inattiva che premia gli ospiti. Punizione di Marmo sulla 3/4, Bianchi tocca di testa per Cecchini che in scivolata anticipa l’uscita di Zeppi e ribadisce in goal per l’1 a 3 e meritato goal per il 9 del Coriano.
IL Tropical sembra in totale controllo dell’incontro, ma non fà i conti con la vena balistica di Muto che ancora da circa 25 metri trova la 2^ marcatura personale con un gran tiro che prima impatta la parte bassa della traversa e, secondo il direttore di gara, con la sfera che successivamente termina al di là della linea di porta. Nulla da fare per lo sfortunato portiere corianese.
Nemmeno il tempo di annotare il goal di Muto che il Tropical riporta a due le lunghezze di vantaggio ancora con Bartoli, prima doppietta per lui, che raccoglie in area un pallone vagante e di dx trafigge ancora Zeppi per il 2 a 4.
Squadra di casa colpita nel morale e un po’ sfiduciata al cospetto di un Tropical in controllo totale della gara che scivola via fino al 47° giusto il tempo per dare spazio alla vivacità del solito Mazzini che non manca l’appuntamento con la marcatura personale: dribbling al limite dell’area e conclusione di dx che batte per la 5^ volta Zeppi chiudendo l’incontro sul 2 a 5.
Ottima prova di squadra per i ragazzi di Bartolini.. E da Lunedì testa al Misano.!
Finale Verucchio – Tropical Coriano 2-5

Commenti

PUBBLICITA'