• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Paolo Zanca Vice Presidente operativo dei Tigers Cesena !!

Di Massimo Framboas

Pagina 1 di 1

09/10/2021

Paolo Zanca Vice Presidente operativo dei Tigers Cesena !!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

SSDARL TIGERS CESENA comunica ufficialmente l’ingresso in società di Paolo Zanca, che rivestirà il ruolo di Vicepresidente con mandato operativo.

Ad annunciarlo è il Presidente Giampiero Valgimigli, nel corso della conferenza stampa del lancio della nuova linea di prodotti griffati Tigers a marchio Alchimisia: “Siamo a Cesena dal 2018 e finito il primo ciclo triennale, ne abbiamo avviato un altro su basi diverse. Ci siamo detti che per diventare grandi dovevamo svilupparci dietro la scrivania e questo era possibile solo inserendo figure di qualità in tanti ruoli, dall’aspetto sportivo, al marketing, all’assetto dirigenziale. A loro abbiamo affidato progetti che si sono compiuti o sono in pieno sviluppo e sia gli accordi di sponsorizzazione sia l’arrivo di Zanca sono cardini di questo disegno. Nel febbraio del 2018 la prima riunione che ebbi in Comune con il sindaco Paolo Lucchi fu in presenza di Paolo Zanca. È un amico, in questi anni ci ha già dato aiuto e consigli preziosi ed è sempre stato vicino al club. Gli ho solamente chiesto di mettere a disposizione dei Tigers la sua professionalità spendendosi in prima persona. Ha accettato con entusiasmo anche perché negli anni si è sempre più appassionato alla pallacanestro. Con Paolo Zanca dimostriamo che stiamo guardando avanti, che la nostra organizzazione sta crescendo e, lo voglio dire ai tifosi, che abbiamo programmi precisi e dettagliati. Tutte le nostre azioni sono coordinate e collegate tra loro e hanno il solo scopo di affascinare i cesenati e portarli in casa Tigers. Pubblico, imprenditori, nuovi soci o dirigenti: siamo aperti a tutti e vogliamo unire come abbiamo dimostrato di fare con le giovanili.”

Nato a Ostiglia, in provincia di Mantova, 65 anni fa, Paolo Zanca è un giornalista con un importante passato in politica. Ex dirigente socialista, a suo tempo molto legato all’ex Ministro Gianni De Michelis, tra le tante cariche ricoperte è stato anche consigliere regionale dell’Emilia-Romagna. Dal 16/05/2005 al 07/04/2008 il neo dirigente tigrato ha ricoperto la carica di Vicepresidente del Consiglio Regione Emilia Romagna.

 

Area Comunicazione e Stampa

Tigers Cesena 

Massimo Framboas

Incredibile al Carisport, i Tigers Cesena battono la Sebastiani Rieti !

Di Massimo Framboas

Pagina 1 di 2

10/10/2021

Incredibile al Carisport, i Tigers Cesena battono la Sebastiani Rieti !

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

No, non svegliate Cesena, perchè quello che sta vivendo è un sogno. I bianconeri superano di carattere una Rieti imbottita di giocatori da categoria superiore e lo fa con autorità, mettendo in campo la giovane sfaggiattaggine di Ezio Gallizzi e la tanto attesa esplosione di Obinna Nwokoye che segna e insieme a Genovese toglie di fatto dal match lo spauracchio Chiumenti.

Di fatto la Sebastiani mette il muso avanti sulla metà di secondo quarto, per poi tornare subito dietro, imbrigliata da una difesa arcigna che poco concede agli avversari, bravi comunque ad approfittarne con le fiammate dell’ottimo Piazza, Traini e Contento.

Cesena è super nell’ultimo quarto, quando viene chiamata sul punto a punto all’ultimo colpo di pedale in vista del traguardo. Gli errori di Piazza e Anumba dalla lunetta spostano l’inerzia prima da una parte e poi dall’altra, ma la difesa a pochi secondi dal termine sulla rimessa in attacco di Rieti è da manuale e l’infrazione di 5 secondi premia la volgia e il carattere dei Tigers, che di fronte al proprio pubblico miglior esordio non potevano proprio chiedere.

 

Tigers Cesena - Coach Tassinari : - Proveremo a fare la prima impresa della stagione -

Di Massimo Framboas

Pagina 1 di 1

09/10/2021

Tigers Cesena - Coach Tassinari : - Proveremo a fare la prima impresa della stagione -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

La più classica delle partite impossibili, fra due formazioni di rango differente così come differente è il momento che stanno attraversando. Corazzata l’una, squadra con ambizioni playoff l’atra. Ospiti reduci dalla splendida vittoria contro l’antagonista designata, Rimini; Tigers reduci invece dalla sconfitta di Imola.

Non per questo Cesena giocherà con il freno a mano tirato. Anzi! Per Mascherpa e compagni sarà l’occasione perfetta prima di tutto per giocare a mente sgombra, con l’obbligo di dimostrare davanti al proprio pubblico tutto il proprio potenziale e soprattutto quella sana cattiveria agonistica vera assente nel momento clou del match d’esordio al PalaRuggi. I Tigers hanno palesato quanto il processo di amalgama richieda ancora un po’ di tempo per poter iniziare a dare i frutti progettati in estate e l’ottimo lavoro svolto in settimana dalla truppa di coach Tassinari segna sicuramente un passo importante in questa direzione. Più che ai singoli, dunque, il tecnico bianconero al termine dei 40 minuti contro la Sebastiani Rieti si concentrerà sullo step evolutivo del gruppo soprattutto in termini di carattere. Già, perché per affrontare squadroni come quello laziale serviranno grinta e determinazione, con l’obiettivo di sfruttare al meglio, nel caso, eventuali passaggi a vuoto degli avversari.

Avversari che non hanno bisogno di presentazioni. A partire da coach Finelli in giù, infatti, basta leggere i nomi elencati nel roster laziale per comprendere quando l’obiettivo della società del Presidente Pietropaoli sia chiaramente la A2. Tanti gli uomini di esperienza, soprattutto al piano di sopra, come il playmaker Alessandro Piazza, la guardia Traini, piuttosto che il poliedrico play Stanic. Nel reparto ali poi campeggiano i nomi dell’ex Ravenna Chiumenti e Ghersetti, senza dimenticare Ndoja, che difficilmente però recupererà in tempo per la palla a due del Carisport.

Coach Tassinari non ha però alcuna intenzione di fare sconti ai propri ragazzi e non vuole sentire parlare di pronostico: “Come prima partita in casa non poteva esserci un esordio migliore. Incontriamo i primi della classe e questo è sempre super stimolante. Hanno battuto Rimini e sono imbottiti di giocatori da categoria superiore. Squadra dunque pericolosa ed esperta. Noi siamo pronti, ci siamo preparati al meglio e non abbiamo avuto noie in settimana. Dovremo fare una bella partita aggressiva e giocare la nostra pallacanestro. Dobbiamo dare filo da torcere a questa super squadra e provare a fare la prima impresa di questa stagione.”

Massimo Framboas - Ufficio Stampa Tigers Cesena

Commenti

PUBBLICITA'