• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pre-partita di Staff Mantova-Gruppo Mascio Treviglio con le dichiarazioni di Di Carlo e Cortese

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

02/10/2021

Pre-partita di Staff Mantova-Gruppo Mascio Treviglio con le dichiarazioni di Di Carlo e Cortese

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

1^ giornata girone Verde

Staff Mantova-Gruppo Mascio Treviglio

Domenica 3 ottobre 2021 – ore 17:00

Campo di gioco: Grana Padano Arena, via Melchiorre Gioia, 3 Mantova

Arbitri: Gagliardi Gianluca di Anagni (FR), Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO), Calella Daniele di Bologna (BO)

Gennaro Di Carlo:

“Si arriva da un periodo complicato ma noto che il campionato ha alzato il livello. Credo che questa sia una grande opportunità: vivere questa annata con tutti i roster di grande qualità che sono stati allestiti dai Club. Con Treviglio è una partita oggettivamente dura, è una squadra che fa del ritmo il suo punto di forza, tirano tutti da tre con alte percentuali e in posto 5 hanno molto atletismo. Noi dovremo attaccare con grande intelligenza con tanta circolazione di palla e controllando le palle perse. Dovremo essere molto accorti in difesa nell’1 contro 1. Vogliamo vincere e cominciare bene costruendo i nostri successi in casa. Faremo di tutto per arrivare a questo pur sapendo che l’avversario è uno dei più temibili. La fiducia è tanta e sono sicuro che domenica in campo saremo una squadra unita. Mi auguro anche che chi verrà a vedere la partita, sarà insieme a noi, tutti uniti per vincere.”

Riccardo Cortese:

“Siamo a buon punto come squadra, nelle ultime due settimane abbiamo fatto dei bei passi avanti rispetto alla Supercoppa. L’intento è quello di vincere e prendere i due punti domenica. Sarà il nostro intento di tutte le partite, a volte riusciremo e altre no, ma lotteremo sempre per arrivare più in alto possibile. Bisogna essere ambiziosi ma allo stesso umili, non gasarci nei momenti più buoni e nemmeno abbatterci nei momenti difficili. Treviglio è una delle squadre più attrezzate ma parlerà il campo; nonno molto talento offensivo e costruita per stare in alto. Non ci reputo inferiori a loro. L’inizio è sempre un periodo particolare: c’è chi è più o meno pronto, ci sono ritmi e chimiche da trovare… sarà però una partita intensa.”

Media:

Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sul Web Radio 5.9.

Diretta su piattaforma digitale terrestre MS Sport (in chiaro).

Diretta su piattaforma Sky canale 814 MS Channel (satellite).

Diretta su piattaforma Tivusat canale 54 MS Channel (in chiaro).

Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati).

Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Mantovana

Giacomo Negri

Pallacanestro Mantovana Staff - Gruppo Mascio Treviglio Basket 81-71 (17-23, 21-18; 17-11, 26-19)

Di Ufficio Stampa Gruppo Mascio Treviglio Basket

Pagina 1 di 1

03/10/2021

Pallacanestro Mantovana Staff   -  Gruppo Mascio Treviglio Basket 81-71 (17-23, 21-18; 17-11, 26-19)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Dopo un buon primo tempo, la Gruppo Mascio Treviglio manca l’appuntamento con la prima vittoria in campionato sul difficile campo di Mantova, dove i virgiliani, hanno avuto più energie credendo nel successo con maggior convinzione.

Dopo le schermaglie iniziali, Potts apre la giornata con le sue conclusioni, sia dalla lunga che dalla media: al 7′ la Gruppo Mascio è avanti 14-21, pur sprecando qualcosa di troppo da sotto misura. I biancoblù toccano anche il +8 (15-23), prima di subire un break a cavallo della prima sirena. Stojanovic mette in affanno la difesa trevigliese, Ferrara lo imita realizzando un canestro più libero aggiuntivo e Mantova mette la testa avanti: 24-23 al 12′. Sei punti consecutivi del solito Potts e una arresto di Sacchetti (26-31) vengono fermati dal time-out di Di Carlo. Langston è in ritmo (5/8 all’intervallo), ma un fallo tecnico allo stesso americano consente ai virgiliani di ritrovare il pareggio, prima della tripla di Miaschi che chiude la prima metà di contesa: 38-41.

Dopo l’intervallo lungo la formazione di Carrea torna sul +5 (45-50) con Lupusor e Venuto, ma i biancoblù non hanno più la brillantezza dei primi 20′. Thompson ispira un parziale di 10-2 e Mantova chiude il terzo quarto avanti, grazie anche al doppio dei rimbalzi (18 a 9) raccolti in 10′: 55-52.

Per lunghi tratti dell’ultimo periodo la Gruppo Mascio fatica a ritrovare la via del canestro, mentre sull’altro fronte Mastellari e Laganà dall’arco portano i biancorossi di casa sul 68-58 (35′). Treviglio prova a ricucire e arriva a due possessi di svantaggio: allo scoccare del 39′ (74-69) il tentativo di Potts di riportare a -2 la Gruppo Mascio si infrange sul ferro. Nel minuto finale Laganà (23 punti e 10 rimbalzi) non rallenta e scava ancora un vantaggio in doppia cifra sancito anche dalla sirena conclusiva: 81-71.

Pallacanestro Mantovana Staff   -  Gruppo Mascio Treviglio Basket 81-71 (17-23, 21-18; 17-11, 26-19)

Staff: Laganà 23, Mastellari 9, Stojanovic 13, Thompson 18, Iannuzzi 4; Cortese 3, Ferrara 11, Saladini, Basso; Verazzo ne. All. Di Carlo

Gruppo Mascio: Rodriguez 12, Venuto 3, Potts 21, Sacchetti 7, Langston 11; Lupusor 11, Bogliardi 2, Miaschi 3, D’Almeida 1; Reati ne, Agbortabi ne, Abati Touré ne. All. Carrea.

Arbitri: Gagliardi di Anagni (Fr), Saraceni di Zola Predosa (Bo), Calella di Bologna.

 

Area Comunicazione e Stampa 

Gruppo Mascio Treviglio Basket 

 

Commenti

PUBBLICITA'