• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNC

Secondo Scrimmage estivo : Ferrara Basket 2018 - Pallacanestro Molinella 47 - 65

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Molinella

Pagina 1 di 1

20/09/2021

Secondo Scrimmage estivo : Ferrara Basket 2018 - Pallacanestro Molinella   47 - 65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Al secondo scrimmage stagionale, svolto lo scorso sabato 18 al PalaVigarano contro Ferrara Basket 2018, la Pallacanestro Molinella trova la prima vittoria stagionale. 

Le squadre, ancora "imballate" considerato il periodo e con assenze importanti da ambo le parti (Gianninoni e Zanetti per Molinella, Cortesi per Ferrara), si affrontano a viso aperto nei primi minuti di gioco con punteggio però che rimane basso a causa di diversi errori su ambo i fronti. Tra la fine del primo quarto e l'inizio del successivo Molinella arriva ad uno svantaggio anche di 12 punti, dovuti soprattutto a ripetute amnesie difensive, ma grazie ad un finale di secondo quarto in crescendo si va all'intervallo lungo sul 31-29 a favore di Ferrara Basket 2018.

Nella seconda metà di partita Molinella ritrova i giusti equilibri difensivi, in un match che procede in sostanziale equilibrio ed al termine del terzo quarto il tabellone sentenzia che Ferrara è sempre avanti di 2 punti sul 44-42. Nell'ultimo quarto però i molinellesi trovano con più facilità la via del canestro, in particolare attaccando con maggior continuità il ferro e complice l'assenza per gli estensi di Augusto, in campo solo nei primi due quarti, si arriva al punteggio finale di 47-65 per la Pallacanestro Molinella.

Sia chiaro, si tratta di basket d'estate, nel quale gli allenatori provano diverse soluzioni di gioco, per trovare quelle più congeniali in vista del campionato, con i giocatori ancora con le gambe pesanti per i carichi di lavoro fisico, alla ricerca della migliore condizione e della giusta amalgama di squadra. 

La vittoria però da morale alla giovane compagine rossoblù (22 anni l'età media): a tal proposito da segnalare  la solida prestazione del giovanissimo Simonetti, ala forte del 2004, che con difesa, punti e rimbalzi ha dimostrato che potrà dare, nel corso della stagione, un contributo importante alla squadra di coach Castaldi.

Prossimo appuntamento mercoledì 23 settembre alle ore 21 al Palazzo dello Sport di Molinella, sempre contro Ferrara Basket 2018, in una sorta di partita di ritorno.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Commenti

PUBBLICITA'