• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNC

Il Primo Torneo Velio Tubertini se lo aggiudica il Francesco Francia Pallacanestro

Di Ufficio Srampa Francesco Francia Pallacanestro

Pagina 1 di 1

20/09/2021

Il Primo Torneo Velio Tubertini  se lo aggiudica  il Francesco Francia Pallacanestro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Si è concluso domenica 19 Settembre il Primo Torneo Velio Tubertini con la vittoria serale della Francesco Francia contro una ruvida Anzola che non ha concesso spazio ai nostri rintuzzando, anche a suon di triple, ogni tentativo di fuga verso la coppa del primo posto.

Nel tardo pomeriggio la finale terzo/quarto posto con SG Fortitudo che ha regolato Omega Basket.

Miglior giocatore del torneo è stato giudicato, dopo una lunga riunione protrattasi oltre la premiazione delle due compagini finaliste, a Matias Degregori, da questo anno capitano della nostra Prima Squadra. Complimenti !

La premiazione è stata fatta dalla moglie Veles e dalla nipote dell'amico Velio Tubertini. Ed è stato bellissimo poter ricordare una figura così importante e "particolare" per la nostra società. Si dice (ma abbiamo testimoni) che Velio, durante la presentazione di Dan Peterson appena diventato Coach della Virtus Bologna, alla frase del noto Allenatore "io ho allenato il Cile, una squadra dove il più alto è solo 1 metro e 92, sono piccoli ma col coltello tra i denti", abbia esclamato "anche a Zola siamo piccoli e col coltello tra i denti, ma abbiamo anche un falcetto in mano !".

Grazie alle squadre che hanno partecipato e che affronteranno campionati di C Silver o C Gold a breve, a loro auguriamo grandi risultati sportivi per l'annata 2021-2022.

Forza Francesco Francia!  

 

Area Comunicazione e Stampa

Francesco Francia Pallacanestro

Commenti

PUBBLICITA'