• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Navile Basket : preso Filippo De Pascale

Di Ufficio Stampa Navile Basket Bologna 03/08/2021

Navile Basket : preso Filippo De Pascale

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Navile Basket : preso Filippo De Pascale

 

Il Navile Basket è molto felice di annunciare che FILIPPO DE PASCALE nella stagione 2021/2022 vestirà la maglia biancorossa!

Si tratta di un acquisto di enorme spessore per la categoria, un giocatore che andrà a rinforzare ulteriormente il reparto esterni.

Classe 1992, Filippo completa il percorso giovanile in Fortitudo, disputando campionati di Eccellenza.

La sua prima annata senior è il 2011/12 alla Virtus Imola in C Nazionale, seguono 2 anni in Serie B alla Benedetto Cento (con un high di 11 punti segnati contro Montegranaro, anche se la sua più grande soddisfazione è aver giocato al PalaDozza pieno contro la “sua” Fortitudo).

Poi solo C Gold: un anno ai Tigers Forlì, nel 2015/16 è alla Pontevecchio (con il “nostro” Simone Martelli), dove conquista una bella salvezza con una squadra piena di giovanissimi e 47 punti in 2 partite nella serie playout contro Castelfranco Emilia.

Seguono un anno al Gaetano Scirea Bertinoro, 2 anni al Bologna Basket 2016 (con finale raggiunta contro RBR Rimini), un anno alla BSL San Lazzaro.

Tante estati al Playground dei Giardini Margherita gli hanno permesso di consolidare l’amicizia con il nostro Presidente Marco Manservisi, dirigente della squadra del “Mulino Bruciato”, che ha vinto il trofeo nel 2014.

Gli impegni di studio (ha conseguito un Master in Gestione d’Impresa alla Bologna Business School) e lavorativi hanno portato “Depa” a ridurre l’impegno cestistico, pur avendo ancora tanti estimatori nelle categorie superiori.

Nel 2019/20 ha giocato in Promozione nell’Omega Basket, poi lo stop per la pandemia e adesso l’avventura al Navile Basket.

Le prime parole del neo acquisto del Navile: “Dopo un anno di inattività la voglia di calcare il parquet è tanta, ho deciso di entrare a far parte di questo gruppo perché conosco la società,ne condivido i valori e pensieri, il Presidente è un mio caro amico ed è da diversi anni che gli ho fatto una promessa…se a oggi sono qua gran parte del merito è suo.

Conosco diversi compagni con cui ho fatto le giovanili e quindi sarà un piacere tornare a giocare con loro a distanza di anni.

Mi è bastata una chiacchierata veloce con il Coach per capire che questa sarebbe stata la scelta migliore che potessi fare, cercherò di mettermi a totale disposizione del gruppo per portare esperienza e dedizione.

Ringrazio la società per l’opportunità concessami e non vedo l’ora di allacciarmi le scarpe e iniziare a faticare insieme ai miei nuovi compagni, consapevole che quest’anno ci sarà da divertirsi…”.

Grande Filippo De Pascale, benvenuto al Navile Basket!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Navile Basket Bologna

 

Commenti

PUBBLICITA'