• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano - Emil Gas battuta in casa dalla SG Fortitudo

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

08/05/2021

Pallacanestro Scandiano - Emil Gas battuta in casa dalla SG Fortitudo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano - Emil Gas battuta in casa dalla SG Fortitudo

EMIL GAS SCANDIANO-ZTL HOME FORTITUDO 65-84

EMIL GAS SCANDIANO: Astolfi 11, Doddi 12, Rivi 5, Belli 2, Taddei 6, Braglia 2, Brogio 4, Fikri 8, Di Micco, Saccone, Vanni 9, Fontanili 6. All. Baroni.

GINNASTICA FORTITUDO BOLOGNA: Balducci 21, Procaccio 8, Tosini 4, Carpani 6, Lalanne 17, Pederzoli 4, Ranieri 19, Lenzi, David, Nanni 4, Nestola, Zinelli 1. All. Mondini.

Arbitri: Ronda di Piacenza e Diemmi di Parma.

Note: parziali 21-33, 39-55, 52-68.

Non c’è gloria per l’Emil Gas Scandiano nella gara con la ZTL Home Fortitudo Bologna, che passa al PalaRegnani dopo un match condotto con margine di sicurezza dall’inizio alla fine, trascinata da Balducci, Ranieri e Lalanne. Non basta, ai padroni di casa, il rientro post infortunio di Vanni; i migliori in fase realizzativa sono Doddi ed Astolfi, entrambi in doppia cifra. Mercoledì, nel recupero, gli uomini di Baroni riceveranno la visita della Pallacanestro Correggio.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Emil Gas Scandiano - SG Fortitudo ZTL Home 65–84

Di Ufficio Stampa SG Fortitudo

Pagina 1 di 1

11/05/2021

Emil Gas Scandiano - SG Fortitudo ZTL Home   65–84

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La SG Fortitudo  ZTL Home passa a Scandiano

Emil Gas Scandiano - SG Fortitudo ZTL Home   65–84

Per la terza giornata di ritorno del girone A della C Silver si affrontano i reggiani di Scandiano con il lungo Vanni al ritorno dopo l’infortunio e i bolognesi della ZTL HOME S.G. Fortitudo privi di Dordei.

I quintetti: in bianco Fontanili, Astolfi, Fikri, Belli e Brogio e in blu Balducci, Procaccio, Lalanne, Nanni e Pederzoli.

Partono fortissimo gli ospiti con 4 punti di Nanni e due bombe di Procaccio e Lalanne, poi con la bomba di Balducci c’è il primo timeout di coach Baroni sul 15-10; sono poi i “twins del 2001” (Balducci e Ranieri al rientro) a dare un ulteriore strappo fino al 31-16, quando Doddi risponde con una tripla e sono poi Carpani e Rivi a chiudere il primo quarto sul 33 a 21 per gli ospiti.

Continuano a spingere i biancoblu a inizio secondo parziale fino al 42 a 25 quando dopo Pederzoli, anche Nanni commette il secondo fallo e sul campo si rivede pertanto Gigi Zinelli; a metà del quarto la ZTL HOME con Ranieri raggiunge il massimo vantaggio sul 44-27, poi è controbreak  dei padroni di casa a -10 a 3’ 24” dall’intervallo; ma ancora Balducci con 8 punti consecutivi allunga fino all’ultimo cesto di Doddi che porta alla pausa lunga sul 55-39.

La ripartenza è più difficile per la ZTL Home che non segna per 4 minuti, fino al libero di Ranieri e alla bomba di Lalanne che costringono Scandiano al time-out sul 58-46 dei padroni di casa che pur essendo poco precisi dalla lunetta scendono sotto alla doppia cifra di svantaggio a 3 minuti dalla fine del quarto, qui ancora Ranieri e Pederzoli sulla sirena portano il risultato all’ultimo intervallo sul 68-52.

L’Emil Gas Scandiano non molla ma il divario rimane sempre abbondantemente in doppia cifra con Lalanne, Vanni e Doddi protagonista proprio con l’ex Stars che chiude la gara con 5 punti di fila del 78-61; la gara si chiude col punteggio finale di 84 a 65 con i gemelli ZTL Home del 2001 che raggiungono il loro personale high score in carriera (21 punti per entrambi).

Se da una parte Scandiano attende i derby con Correggio per salvare la stagione, l’ottima prova di squadra della ZTL Home con i due giovani sopracitati sugli scudi permette di avvicinare il sogno playoff che si potrà raggiungere già con un risultato positivo nella prossima gara.

EMIL GAS PALLACANESTRO SCANDIANO: Astolfi 11, Doddi 12, Rivi 5, Belli 2, Taddei 6, Braglia 2, Brogio 4, Fikri 8, Di Micco, Saccone, Vanni 9, Fontanili 6. All. Baroni.

ZTL HOME GINNASTICA FORTITUDO BOLOGNA: Balducci 21, Procaccio 8, Tosini 4, Carpani 4, Lalanne 17, Pederzoli 4, Ranieri 21, Lenzi, David, Nanni 4, Nestola, Zinelli 1. All. Mondini.

 

Area Comunicazione e Stampa

SG Fortitudo Bologna

Sabato alle 18 sfida Emil Gas Scandiano -Fortitudo (C Silver maschile)

La B femminile anticipa al giorno precedente col Progresso

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

06/05/2021

Sabato alle 18 sfida Emil Gas Scandiano -Fortitudo (C Silver maschile)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Sabato alle 18 sfida Emil Gas Scandiano -Fortitudo (C Silver maschile); la B femminile anticipa al giorno precedente col Progresso

L’Emil Gas ha voglia di ritrovare la vittoria. A due settimane dal kappao interno con l’Atletico, con nel mezzo il largo stop rimediato sul campo della capolista Francia Zola Predosa, la formazione biancoblu vuole mettersi il passato alle spalle, ritrovando il feeling con i due punti. Di fronte trova una ZTL Home Fortitudo che occupa il secondo posto della classifica e che arriva in terra reggiana forte dell’esperienza dei suoi lunghi, Nanni e Dordei, oltre che dei canestri della guardia Tosini. Per riuscire nell’intento servirà una prova di grande concretezza, partendo da una fase difensiva di alto livello. Si gioca sabato (domani per scrive) alle 18 al PalaRegnani, prevista come di consueto la diretta sui canali social della società.

Il calendario non aiuta, invece, formazione di B femminile: nella seconda giornata della seconda fase, dopo la sconfitta sul campo dell’ostica Cavezzo, arriva al PalaRegnani un’altra “big” della categoria come il Progresso Basket: contro le bolognesi, seconde della classe e vittoriose 52-40 con Puianello nell’ultimo torno, l’obiettivo è quello di evitare le pause come accaduto in terra modenese nel secondo quarto, provando a restare il più possibile attaccate alle avversarie, che hanno nell’esperta Mini e nella giovane Zarfaoui i principali terminali offensivi. Palla a due venerdì (oggi per chi scrive) alle 21, anche in questo caso prevista la diretta streaming.

 

 Scandiano, 6 maggio 2021

Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'