• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Aviator Basket Lugo - Pallacanestro Molinella 73 -67

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Molinella

Pagina 1 di 1

25/04/2021

Aviator Basket Lugo - Pallacanestro Molinella  73 -67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Pallacanestro Molinella rimonta, ma vince Lugo.

Aviator Basket Lugo - Pallacanestro Molinella  73 -67

Aviators Lugo: Ciman 13, Fussi ne, Bravi 3, Campajola ne, Di Poce 8, Baroncini ne, Silimbani 11, Masrè 4, Galassi 10, Bracci 13, Benedetti 11. 

Molinella: Kabir, Guazzaloca 7, Brandani 14, Cobianchi ne, Degli Esposti Castori 2, Ranzolin 17, Zuccheri, Bonanni 2, Bacilieri ne, Balducci 18, Quattara, Zhytaryuk 7.

 

Non completa la rimonta nel quarto periodo Molinella, dopo essere stata sempre in svantaggio di almeno 10 punti (con un picco di 17) durante il match fuori casa con Lugo.  Nell'ultima frazione i molinellesi, grazie a raddoppi sistematici e alle prestazioni di Niccolò Ranzolin (17 punti), Carlo Balducci (18) e capitan Francesco Brandani (14 punti), ha sfiorato il successo. Alla fine Lugo ha vinto con il punteggio di 73 a 67 nella sesta partita per il Molinella nel campionato di C Gold, ma la squadra ospite nel quarto periodo era riuscita a rimontare arrivando a pareggiare e a superare di un punto i locali a pochi minuti dalla conclusione della gara. Poi, come di consueto, gli episodi hanno 'punito' Molinella, che ha un conto aperto con la dea bendata. Nei primi tre quarti, la squadra ospite ha subito il gioco di Lugo, che è sempre stata in vantaggio grazie ai tiri da tre punti (10 bombe per i romagnoli) e alle palle perse di Molinella, ancora una volta una voce statistica pesante (ben 17 alla fine). Doppia doppia per Ranzolin, che ha messo a referto 10 rimbalzi oltre ai 17 punti, e ha davvero fatto un’ottima partita sui due lati del campo. Con lui Balducci, che ha finalmente mostrato le proprie potenzialità. Anche Lugo ha perso 14 palloni, e questo mette in luce che i molinellesi sono stati più aggressivi rispetto ai recenti incontri. Nel quarto periodo la squadra bolognese ha avuto l'approccio giusto, mettendosi alle spalle timori e incertezze e costringendo a un lungo 'digiuno' di canestri i locali. Non va dimenticato che Molinella ha dovuto fare a meno per infortunio del play Jacopo Gianninoni e, come se non bastasse, i bolognesi devono recuperare fisicamente l'altro regista Mattia Bonanni. La prossima gara, mercoledì sera, sarà ancora più difficile: ci aspetta Ferrara, una delle migliori formazioni del campionato

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Commenti

PUBBLICITA'