• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Faenza Basket Project E-Work : Pre - partita contro Brixia Basket Brescia

Di Carlo Bornazzini

Pagina 1 di 1

23/04/2021

Faenza Basket Project E-Work : Pre - partita contro Brixia Basket  Brescia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Faenza Basket Project E-Work : Pre - partita contro Brescia

Ultimo sabato sera di regular season al Bubani poi si tornerà ai consueti sabati durante i playoff.

Arriva Brescia al Bubani (domani sera ore 20:30 diretta youtube), la sorpresa di questa stagione. La squadra di coach Zanardi, neopromossa in A2, si trova al secondo posto in classifica e gioca un’ottima pallacanestro che l’ha portata meritatamente a questo grande traguardo.

All’andata fu una delle sfide più combattute per l’E-Work che passò sul campo lombardo dopo un overtime, trascinata da un’ottima prestazione di Franceschini. Sara non ci sarà, ma sta proseguendo con ottimi risultati la sua riabilitazione dopo l’operazione al legamento crociato del ginocchio.

Come Faenza anche Brescia è cambiata molto rispetto al primo incontro con Faenza: dentro Labanca e N’Guessan entrambe provenienti da Costa Masnaga, e fuori Olajide.

Dopo la bellissima vittoria contro Valdarno e la matematica certezza del primo posto, le bianconere arrivano senza pressioni a questa sfida ma con la determinazione di difendere il proprio campo in vista dei prossimi playoff di maggio. Dall’altra parte Brixia vorrà riscattarsi dopo la sconfitta casalinga di Umbertide.

Le parole di Coach Sguaizer:

“Brescia ha cambiato molto pelle durante l’anno. Ora hanno allungato il roster con l’ingresso delle giovani di Costa.

Si incontrano due squadre che non hanno nulla da chiedersi per il piazzamento in campionato: Brescia è matematica seconda e noi matematicamente primi.

Chiederò alla squadra di mantenere alta la concentrazione. La forza dei roster lunghi è quello di poter utilizzare tutte le giocatrici pronte mentalmente e fisicamente.

In questo finale di stagione deve essere la nostra forza riuscire ad utilizzare appieno tutte le energie del nostro roster.

Cerchiamo di utilizzare queste due ultime sfide per prepararci al meglio per la prima fase dei playoff.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

Carlo Bornazzini

E-Work Faenza vs Brixia basket Brescia 59-66

Faenza Basket Project E-Work non completa la rimonta e cede il passo a Brescia

Di Carlo Bornazzini

Pagina 1 di 2

24/04/2021

E-Work Faenza vs Brixia basket Brescia 59-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

E-WORK FAENZA - BRIXIA BASKET BRESCIA 59-66 (19-12, 14-23, 11-13, 15-18)

L'E-Work non completa la rimonta finale e perde in casa contro un'ottima Brescia, guidata dalla giovane Zanardi (21 per lei) e dalle giocate di Turmel e De Cristofaro. Per Faenza non bastano le doppie cifre di Brunelli e di capitan Ballardini (entrambe a quota 10).

Si gioca molto vicino al canestro nei primi minuti di gioco, con Vente e Turmel grandi protagoniste: i primi 6 delle bianconere sono tutti di firma lettone, mentre la francese è il faro offensivo delle bresciane. Partita in grande equilibrio fino metà frazione, quando l'ingresso di Simona Ballardini spezza l'inerzia del match: tripla al primo possesso e 2/2 dalla lunetta in quello successivo che valgono il 17-12 E-Work. Il primo parziale si chiude sul 19-12 per le romagnole.

Ancora Ballardini protagonista in avvio di secondo quarto: stoppata su Turmel e tripla dall'altra parte per spingere avanti le compagne. Si accende De Cristofaro tra le lombarde: il capitano biancoblù segna 2 triple fondamentali per risollevare Brixia e per portarla avanti nel punteggio. Morsiani dalla lunetta muove il tabellone bianconero, ma il runner finale di Carlotta Zanardi permette alle ospiti di andare negli spogliatoi avanti 33-35.

 

Si alza notevolmente l'intensità sul parquet al rientro in campo, con la difesa di Brescia che mette in grande difficoltà l'attacco faentino, mentre dall'altra parte De Cristofaro e Zanardi  incrementano il loro bottino. Non si segna molto dal campo, ma un paio di giocate difensive di Franceschelli ridanno energia a Faenza, che risale fino al -4 dopo esser piombata anche vicino alla doppia cifra di svantaggio. Si entra negli ultimi 10 di gara con Brescia avanti 44-48.

Commenti

PUBBLICITA'