• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pall. Scandiano-Emil Gas riceve al PalaRegnani l'Atletico Basket

(sabato 24, h.18)

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

23/04/2021

Pall. Scandiano-Emil Gas riceve al PalaRegnani l'Atletico Basket

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano -   l’Emil Gas riceve al PalaRegnani l’Atletico Basket (sabato 24, h.18)

 

Dopo quasi un mese, l’Emil Gas torna a calcare il parquet. Tra turno di riposo, sosta per le festività pasquali e rinvio del derby con Correggio, è difficile trovare continuità, ma in un campionato “strano” come quello di quest’anno bisogna abituarsi. Di certo c’è che, dopo le sconfitte onorevoli contro le due big del torneo, Zola Predosa e Fortitudo, gli uomini di coach Baroni hanno voglia di ritrovare il feeling con la vittoria, al cospetto di una diretta rivale per la salvezza come l’Atletico Basket, che sarà avversario sul campo di casa del PalaRegnani. Il match d’andata vide i bianco-blu imporsi 75-61, ma gli ospiti promettono battaglia.

Turno di riposo, invece, per la B femminile: la prima fase del campionato è terminata nel modo migliore, con le due vittorie conquistate nel recupero con il Tigers Parma e nel derby con Puianello. Dopo un periodo di naturale apprendistato nella nuova categoria, le ragazze di coach Piatti hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, riuscendo a disputare due gare di altissimo livello, riuscendo a sopperire agli inevitabili momenti di difficoltà con grinta e gioco di squadra. L’1 maggio parte la seconda fase sul campo di Cavezzo: siamo certi che Fedolfi e compagni venderanno cara la pelle.

 

 Scandiano, 23 aprile 2021

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Emil Gas Pallacanestro Scandiano - Atletico Basket 60-66

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

24/04/2021

Emil Gas Pallacanestro Scandiano - Atletico Basket   60-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Emil Gas Pallacanestro Scandiano - Atletico Basket   60-66

PALLACANESTRO SCANDIANO 2012: Pellacani ne, Astolfi 34, Doddi 7, Rivi 2, Taddei 3, Braglia, Brogio 8, Fikri 1, Di Micco 4, Saccone, Vanni 1, Fontanili. All. Baroni.

ATLETICO BORGO PANIGALE: Cappelli 10, Battilani 8, Serra 4, Albanelli, Veronesi 20, Rosati 3, Perini 11, Tognazzi 7, Argenti, Artese 3, Guidi, Naldi. All. Lanzoni.

Arbitri: Maffezzoli e Delrio di Reggio Emilia.

Note: parziali 17-17, 30-39, 48-50. Usciti per falli Di Micco, Brogio, Taddei e Artese.

Sconfitta casalinga per l’Emil Gas Scandiano, battuta al PalaRegnani dall’Atletico Basket nonostante i 34 punti di Astolfi. La gara si mette in salita per i padroni di casa, costretti a rincorrere dopo un secondo quarto dove gli ospiti vanno negli spogliatoi in vantaggio di 9 lunghezze, trascinati dalla verve e dall’energia di Veronesi. I padroni di casa riescono a rientrare in partita grazie ad un buon terzo quarto (chiuso a -2), rimettendo la testa avanti, anche se i falli e l’infortunio di Vanni costringono coach Baroni agli straordinari per trovare soluzioni sottocanestro, schierando un Fikri non certamente al meglio, a causa di una scavigliata che lo ha costretto ai box in settimana. I due liberi di Astolfi valgono il 59-56 del 36’, la contesa sale di intensità (e di fisicità) fino al 60-59 con cui si entra negli ultimi 2 giri di lancette: in uscita dal timeout Astolfi e Doddi non trovano il bersaglio, poi su una palla persa sanguinosa a metà campo Perini firma l controsorpasso (60-61). Fikri stoppa Serra e mantiene vive le speranze scandianesi, prima che l’Atletico allunghi e chiuda definitivamente la contesa con la tripla del solito Veronesi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'