• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Acetum Cavezzo - Scuola Basket Samoggia 57-48 (13-14, 28-28, 45-39)

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

18/04/2021

Basket Acetum Cavezzo - Scuola Basket Samoggia  57-48  (13-14, 28-28, 45-39)

ambra-calzolari

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Piovre ok nel derby con Piumazzo. Il 1 maggio 2021 il via alla seconda fase (Girone Giallo)

Basket serie B femminile Girone B, 3a e ultima giornata di ritorno

Basket Acetum Cavezzo - Scuola Basket Samoggia  57-48  (13-14, 28-28, 45-39)

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 5, Bassoli 2, Zanoli 7, Berra, Scagliarini ne, Marchetti 10, Kolar 6, Righini ne, Aligante, Finetti 9, Scagliarini ne, Andreotti ne, Calzolari 18. Allenatore Carretti

SCUOLA BASKET SAMOGGIA: Reggiani 5, Cavallieri 3, Facchetti 8, Palmieri G. 14, Olezzi 2, Cattabiani 7, Bastianoni 9, Palmieri A., Senn, Romoli, Gibellini, Ronchetti. Allenatore Palmieri L.

Arbitri: Grazioli di Castello d’Argile (Bo) e Maffezzoli di Bagnolo in Piano (Re)

Note: nessuna uscita per 5 falli. Classifica finale della 1° fase (girone B): Acetum Cavezzo e Progresso Bologna punti 10; Finale Emilia e Scuola Basket Samoggia 2.

CAVEZZO – Le Piovre si aggiudicano il derby con Piumazzo al termine di una gara molto combattuta in cui le ospiti hanno condotto per diversi tratti, cercando l’impresa fino alla fine. Ma come nel match d’andata, anche stavolta negli ultimi minuti Cavezzo ha cambiato passo, con l’allungo decisivo propiziato da una difesa serrata e dalle giocate in attacco delle atlete con maggiore esperienza: Zanoli, Calzolari e Marchetti su tutte. Dopo un primo quarto assai equilibrato (13-14 a l0°), nella seconda frazione Piumazzo trova il suo momento migliore, trascinato dalla giovanissima play-guardia Giorgia Palmieri (classe 2005). Il massimo vantaggio ospite (+7) si registra al minuto 16, sullo score di 19-26. L’Acetum sul finire di quarto si sblocca con Finetti e Kolar, impattando all’intervallo (28-28). E’ un derby avvincente, e Piumazzo (ok Bastianoni e Facchetti) non molla di un centimetro. Ad inizio ripresa sull’asse Zanoli-Calzolari le Piovre ritrovano brio in attacco, conquistando due possessi pieni di vantaggio alla penultima sirena (45-39). Però nella prima metà del quarto quarto Cavezzo non trova più il canestro dal campo, e Piumazzo torna a contatto (46-44 al 35°). Nella volata finale si mette in luce la lunga giallonera Camilla Finetti: i suoi tre recuperi ravvicinati garantiscono preziosi extrapossessi poi convertiti in punti dalle compagne. In particolare la tripla del +7 segnata dall’angolo da Chiara Marchetti (53-46) a 1 minuto e mezzo dal gong, allo scadere dei 24 secondi, risulta la giocata decisiva: le Piovre controllano senza patemi il finale di gara, portando a casa la quinta vittoria in sei partite e il platonico primo posto finale nel girone B. Ora il campionato osserverà un week-end di riposo, per ripartire nel week-end del 1 maggio con l’inizio della seconda fase di regular season, denominata Girone Giallo. L’Acetum e le altre squadre del girone B affronteranno in gare di andata e ritorno le formazioni di Scandiano, Puianello, Tigers Parma e Fiorenzuola, ripartendo dai punti conquistati nella prima fase (10 per l’Acetum, sui 12 teoricamente disponibili; 2 per Finale Emilia e Scuola Basket Samoggia). La vincente del Girone Giallo disputerà lo spareggio per la promozione in serie A2; l’ultima lo spareggio per evitare la retrocessione in serie C. Prossimo impegno per le nostre ragazze: sabato 1 maggio alle ore 18 a Cavezzo vs Pall. Scandiano.

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

Basket Cavezzo - Domenica 18 Aprile 2021 ore 16 a Cavezzo arriva Piumazzo.

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

17/04/2021

Basket Cavezzo - Domenica 18 Aprile 2021 ore 16 a Cavezzo arriva Piumazzo.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Cavezzo - Domenica 18 Aprile 2021 ore 16 a Cavezzo arriva Piumazzo. Diretta su Youtube

 

Ultima gara della prima fase per le Piovre, impegnate in casa nel derby modenese con la Scuola Basket Samoggia di Piumazzo domenica alle ore 16. L’Acetum va a caccia della vittoria per conservare la prima posizione nel girone e per partire nella seconda fase con una più ricca dote di punti.

La formazione ospite di coach Luca Palmieri ha i principali terminali d’attacco nella playmaker Cavallieri e nell’ala austriaca Senn, ma attenzione anche all’ala Bastianoni e alla giovanissima esterna Giorgia Palmieri. Piumazzo è un gruppo che gioca insieme da tempo ed è in crescita, come dimostra la recente vittoria a spese di Finale Emilia. Le Piovre dovranno affrontare questa sfida con scrupolo e grande determinazione per portare a casa i due punti.

Acetum Cavezzo – SBS Piumazzo si gioca domenica 18 aprile alle ore 16 al Palasport di via Cavour a Cavezzo. Arbitreranno la gara i signori Rebecca Di Marco di Ferrara e Matteo Maffezzoli di Bagnolo in Piano (Re).

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Acetum Basket Cavezzo al seguente link: https://youtu.be/nmON5fr_f3s

Il programma della 3° giornata di ritorno del girone B di serie B femminile:

Progresso Bologna – Basket Finale Emilia; Acetum Cavezzo – SBS Piumazzo.

Classifica: Acetum Cavezzo e Progresso Bologna 8 punti; Basket Finale Emilia e SBS Piumazzo 2.

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

Commenti

PUBBLICITA'