• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Cavezzo : Le Piovre vincono a Finale Emilia e tornano in vetta

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 2

11/04/2021

Basket Cavezzo : Le Piovre vincono a Finale Emilia e tornano in vetta

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Basket serie B femminile Girone B, 2° giornata di ritorno, domenica 11 aprile

ROYAL BASKET FINALE EMILIA - ACETUM CAVEZZO 54-60  (14-12, 28-25, 40-43)

ROYAL BASKET FINALE EMILIA: Melloni 3, Veronesi, Bozzoli C. 3, Bozzoli F. 8, Sacchetti 2, Dentamaro 8, Biagiola, Gavagna 4, Guerra 2, Goldoni 12, Benedusi 12, Loiacono ne. Allenatore Bregoli

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 9, Bassoli 5, Zanoli 5, Berra 2, Marchetti 11, Kolar 8, Righini ne, Aligante, Finetti 7, Maini, Andreotti ne, Calzolari 13. Allenatore Carretti

Arbitri: Fusetti e Fabiano di Ferrara

Note: nessuna uscita per 5 falli

FINALE EMILIA - Le Piovre si aggiudicano un derby "vero", agonisticamente ben giocato da ambo le parti, e risolto solo nell'ultimo quarto. L'Acetum torna così a braccetto con il Progresso in vetta alla classifica.

L'avvio è di marca finalese, con un 5-0 a cui Cavezzo replica con 6 punti consecutivi di cui 5 di Siligardi in uscita dalla panchina. La partita è molto fisica, ancorché corretta. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 14-12 per Finale grazie alla tripla di Francesca Bozzoli sulla prima sirena.

 

Basket Cavezzo Acetum : Domenica pomeriggio derby a Finale Emilia

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 2

10/04/2021

Basket Cavezzo Acetum : Domenica pomeriggio derby a Finale Emilia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Dopo la sosta pasquale, riparte il campionato di serie B per disputare le ultime due giornate della prima fase. Cavezzo, reduce dallo stop con il Progresso Bologna nel recupero della prima giornata di andata, è chiamato al riscatto nel derby esterno a Finale Emilia, a sua volta reduce dalla sconfitta a Piumazzo.

L'Acetum dovrà scendere in campo con attenzione; i pronostici pendono dalla sua parte, ma ogni derby fa storia a sé.

Royal Basket Finale Emilia - Acetum Cavezzo si gioca domenica 11 aprile alle ore 17.30 al Palasport di via della Rinascita a Finale Emilia. Arbitreranno la gara i signori Fusetti e Fabiano di Ferrara.

Si gioca sempre a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli antiCovid. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali social del Royal Basket Finale Emilia.

 

 

 

Il programma della 2° giornata di ritorno del girone B di serie B femminile:

Commenti

PUBBLICITA'