• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

A2 Sud Femminile : Selargius attende Faenza nella sfida clou

Insidiose trasferte per San Giovanni Valdarno, Nico Basket e Patti

Di Ufficio Stampa Lega Basket Femminile 09/04/2021

A2 Sud Femminile : Selargius attende Faenza nella sfida clou

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Ventiseiesimo turno del Girone Sud di Serie A2 con sette gare in programma, quattro al sabato e tre posticipi della domenica.

Scontro d'alta classifica al PalaVienna, dove la Techfind San Salvatore Selargius ospita l'E-Work Faenza (sabato, ore 15.30): le sarde vengono da una pesante sconfitta sul campo di Nico Basket che ha interrotto lo slancio della squadra di Fioretto verso il terzo posto; romagnole che sono rientrate in gran forma dallo stop successivo alla Coppa Italia, tre vittorie di fila, organico al completo e una Policari in più nei meccanismi di coach Sguaizer.

Sul campo de La Bottega del Tartufo Umbertide, il Jolly Acli Livorno cercherà d'interrompere il momento negativo (sabato, ore 18), coinciso con l'infortunio di Peric. Nella sfida con Faenza, Umbertide ha ritrovato a pieno regime Pompei, che però non è bastata a scongiurare una sconfitta che complica un po' la corsa della squadra umbra al terzo posto in classifica, ora occupato da San Giovanni Valdarno.

A proposito della Bruschi San Giovanni Valdarno, la formazione di coach Franchini, per ora guidata dal duo stellare composto da Miccio e dalla new entry Slim (ottime le sue prime uscite dal punto di vista realizzativo), va in trasferta a Civitanova Marche (domenica, ore 18). Dopo aver interrotto una striscia di quattro sconfitte, Civitanova è caduta a Patti, ma la squadra di coach Carmenati ha disputato un buon match, mostrando grandi progressi: non ci sarà, tuttavia, Lucrezia Zanetti, out per una frattura al menisco esterno.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'