• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 25° giornata: il focus sulle nostre avversarie

Prossime avversarie: Gesam Gas E Luce Lucca

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 2

01/04/2021

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 25° giornata: il focus sulle nostre avversarie

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Ultimo atto della regular season per le ragazze di coach Lorenzo Serventi che sabato in trasferta a Lucca saranno chiamate ad una vittoria per blindare definitivamente il quarto posto, per poi focalizzarsi sui playoff. Lucca attualmente ricopre la decima posizione in campionato, con all'attivo 7 vittorie e 17 sconfitte e arriva alla sfida contro la Segafredo dopo la sconfitta sul filo di lana contro Vigarano.

La squadra di coach Iurlaro, che all'inizio del 2021 ha salutato Laura Spreafico, segna 69.5 punti di media a partita, con il 45% da due, il 32% da tre e 75% complessivo dalla lunetta. Lucca a livello statistico è nel groppone di metà classifica sia per quanto riguarda le percentuali realizzative sia per quanto riguarda il numero di tiri tentati. Harper e Jakubcova sono sicuramente le principali protagoniste del roster della squadra toscana: la giocatrice americana, infatti, è la miglior realizzatrice della squadra con 13.6 di media a gara oltre ad essere anche la quarta in tutto il campionato per palloni recuperati. Il centro slovacco, invece, segna 11.4 punti di media ma è soprattutto la miglior rimbalzista della squadra con 8.8 rimbalzi di media, dato che per lei vale il decimo posto in assoluto nella classifica complessiva LBF. Con la partenza di Spreafico, ora accasata a Costa Masnaga, i 15 punti di media dell'ormai ex Lucca sono stati "redistribuiti" su Miccoli, Orsini, Pastrello e Russo, per un roster che, oltre alle già citate Harper e Jakubcova, ha sempre molto dalle giocatrici italiane.

All'andata finì 86-78 con 31 punti di Williams e 18 a testa per Barberis e Battisodo.

Diretta LBF TV.

Gesam Gas E Luce Lucca vs Virtus Segafredo Bologna, in programma sabato 03 aprile alle ore 18.00, sarà diretta da LONGOBUCCO ANDREA [Primo Arbitro], BONOTTO FABIO [Secondo Arbitro], LUPELLI LORENZO [Terzo Arbitro].

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 25° giornata: il prepartita della sfida con Lucca

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

02/04/2021

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 25° giornata: il prepartita della sfida con Lucca

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca vs Virtus Segafredo Bologna, sabato 3 aprile ore 18.00, Palatagliate (LU).

Diretta LBF TV.

Arbitri: LONGOBUCCO ANDREA, BONOTTO FABIO, LUPELLI LORENZO.

Le parole di Coach Serventi alla vigilia della sfida: “Domani mi aspetto una partita in cui ogni possesso sarà fondamentale. Lucca è una squadra che sta lottando per la griglia dei play-out e vorrà arrivare più in alto possibile. Faranno di tutto per vincere e noi dovremo stare molto attenti e concentrati senza ripetere alcuni errori commessi negli ultimi due quarti con il Geas. Prima di pensare ai play-off, pensiamo alla gara di domani, che sarà l’ultima della regular season. Con i piedi ben saldi a terra, cercheremo di fare la miglior partita possibile.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'