• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara , contro Pistoia arrivano due punti d'oro

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

28/03/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara , contro Pistoia arrivano due punti d'oro

FERRARA. Due punti d’oro. La Top Secret supera la Giorgio Tesi Group Pistoia e ritorna al successo, centrando due fondamentali punti in ottica raggiungimento dei play off. Cinque uomini in doppia cifra per i biancazzurri del coach Spiro Leka. Vittoria sofferta, ma meritata.

Pistoia, pur senza Fletcher, inizia meglio, ma capitan Fantoni da subito è in grandissimo spolvero: è 17-9, poco dopo la metà della prima frazione. I toscani sono soprattutto Saccaggi e Wheatle (19-17 al 9’), ma nel secondo periodo sarà sempre capitan Fantoni a spadroneggiare, ben coadiuvato da Dellosto: al 14’ è 33-25. Vencato (che bravo!) sale in cattedra (38-27 al 15’), Riismaa dall’altra parte prova a rispondere, ma Vencato sbaglia nulla (43-34 al 19’), ben coadiuvato da Baldassarre.

In avvio della ripresa il duo Pacher-Vencato è l’assoluto protagonista dell’ottima prima metà del terzo quarto. Il lungo realizza da fuori e da sotto, Vencato è bravissimo a buttarsi dentro: al 26’ è massimo vantaggio Top Secret sul +12 (56-44). A questo punto della gara la luce offensiva dei biancazzurri si spegne, ne approfitta Pistoia che, con due triple di Saccaggi e i canestri di Sims, Wheatle, Poletti e Della Rosa, chiudono in 5’, dal 26’ al 31’, il controbreak di 0-14 che riporta avanti i toscani (56-58). Top Secret, tutto da rifare. Quando il gioco si fa duro, i duri escono: due bombe siderali di Hasbrouck riportano avanti i biancazzurri (62-58), Sims non ci sta (64 pari al 35’), ma Baldassarre e soprattutto Hasbrouck non sono da meno. Anzi. Kenny, premiato prima dell’inizio della gara come miglior giocatore del mese di gennaio, riporta sul 73-66 al 37’ i compagni di squadra, cercando di indirizzare un match che si decide giocoforza alla fine. Al 38’, Poletti da fuori insacca il 74 pari, poi Pacher e ancora Poletti dalla linea della lunetta per il 76-75. Finale al cardiopalma. Triplissima del 79-75 di Pacher, poi Wheatle da tre per il 79-78. Dopo una miriade di errori ai liberi da ambo le parti, il match si decide dalla lunetta: Panni e Della Rosa per l’81-80, poi Panni fa ½ (82-80). Saccaggi sbaglia il tiro per vincere e il Kleb può festeggiare. Adesso, sotto con la Coppa Italia.

TOP SECRET FERRARA-GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 82-80 (22-17, 45-35, 56-53)

TOP SECRET: Pacher 20, Vencato 13, Basso ne, Petrolati ne, Fantoni 11, Dellosto 2, Baldassarre 7, Ugolini ne, Zampini 2, Panni 11, Hasbrouck 15, Filoni 1. All.Leka.

GIORGIO TESI GROUP: Della Rosa 5, Poletti 12, Del Chiaro ne, Fletcher ne, Saccaggi 25, Sims 9, Querci, Wheatle 15, Riismaa 12, Zucca 2. All.Carrea.

Arbitri: Masi, Saraceni e Lupelli.

Note: fallo tecnico comminato alla panca della Giorgio Tesi Group al 18’. Uscito per 5 falli: Della Rosa al 40’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Kleb Basket Top Secret Ferrara, domani arriverà Pistoia : gara da non sbagliare

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 3

27/03/2021

Kleb Basket Top Secret  Ferrara, domani arriverà Pistoia : gara da non sbagliare

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

FERRARA. A poco meno di due mesi dall'ultima volta (era il 31 gennaio scorso) la Top Secret domani pomeriggio (ore 18, diretta LNP PASS) ritornerà all'MF Palace per affrontare in una gara importantissima la Giorgio Tesi Group Pistoia.

Dopo tre ko consecutivi post Covid, con miglioramenti evidenti nelle gare a Cento e a Scafati, capitan Tommaso Fantoni e compagni sono chiamati a ritornare al successo, così da centrare due fondamentali punti in ottica avvicinamento ai play off, vittoria che farebbe guardare all'appuntamento con la Final Eight della Coppa Italia a Cervia del fine settimana di Pasqua con fiducia ritrovata.

Il Kleb c'è, è pronto a disputare una gara gagliarda, che dovrà avere meno palle perse rispetto alle ultime uscite. A questo, bisogna aggiungere una difesa dura, contro una compagine, quella toscana che, dopo un avvio complicato causa Covid e l'assenza di un americano per lungo tempo, adesso si è ripresa. Attenzione a Saccaggi, Fletcher, ma pure ai lunghi Poletti e Sims. La Giorgio Tesi Group è reduce da due ko consecutivi ed è maggiormente riposata dei biancazzurri, che continuano a giocare ogni tre giorni e lo faranno fino a ridosso dell'avvio, fissato il 25 aprile, della fase ad orologio.

Da giovedì mattina coach Spiro Leka potrà contare sul lungo Beniamino Basso, che dovrà farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa: l'ex Vuelle Pesaro, under, alzerà l'intensità degli allenamenti e non solo.

Commenti

PUBBLICITA'