• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

A2 Sud Femminile : colpi esterni Selargius e La Spezia, buona vittoria per Nico Basket.

Di Ufficio Stampa Lega Basket Femminile 21/03/2021

A2 Sud Femminile : colpi esterni Selargius e La Spezia, buona vittoria per Nico Basket.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

A2 Sud Femminile : colpi esterni Selargius e La Spezia, buona vittoria per Nico Basket. Tutti i risultati e le statistiche del sabato

Una sola vittoria esterna nei match del sabato del Girone Sud di Serie A2: è quella di Nico Basket, mentre c'è il colpo fuori casa di Selargius e La Spezia.

Nel clou di giornata la Techfind San Salvatore Selargius fa il colpaccio con la vittoria 40-48 sul campo de La Bottega del Tartufo Umbertide. Partita a basso punteggio, intensa e decisa a cavallo tra terzo e ultimo: Selargius, pur senza El Habbab (ma in sua assenza si fa sentire Cutrupi, 11+8), vince bene volando sul +9 nell'ultima frazione e controllando il tentativo di rimonta umbro nel finale, con la tripla di tabella di Granzotto e quella di Ceccarelli (11 punti per lei che chiudono la pratica.

Nel primo match dopo il lungo stop, la Crèdit Agricole La Spezia vince un match difficile contro il Jolly Acli Livorno grazie a un gran finale di partita. Sotto di sei lunghezze, le spezzine piazzano un letale 0-11 di break prima impattando con Templari, poi sorpassando con la tripla di Linguaglossa, infine conservando la vittoria con due punti di Hernandez Pepe (17 dalla panchina per lei). Il finale è 54-61.

Nel match conclusivo della serata, la Giorgio Tesi Group Nico Basket vince sul suo campo contro la Feba Civitanova Marche, col punteggio di 92-65. Dopo il 29-18 del secondo quarto che consente a Nico di chiudere il primo tempo sopra di otto lunghezze (45-37), le toscane piazzano un altro break tutto difesa e contropiede per prendere definitivamente le distanze dalle marchigiane: nella vittoria di Nico ci sono 29 punti di Ramò, per la Feba 17 di Rosellini.

A2 Femminile - Girone Sud

Anticipi 10^ Giornata di Ritorno

RISULTATI:

13/03/2021

Alma Basket Patti - Palagiaccio Pall. Femm. Firenze 75 - 64

20/03/2021

La Bottega del Tartufo Umbertide - Techfind San Salvatore Selargius 40 - 48

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'